Rassegna di digital marketing del 28 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 28 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 28 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 28 giugno 2016.

 

Come fare un piano editoriale per il nostro blog

Lo scopo principale di chi fa blogging è vendere. Questa attività può essere diretta o indiretta: attraverso i nostri contenuti possiamo attirare i lettori per poi spingerli a una determinata azione oppure possiamo semplicemente portarli a conoscenza del nostro brand attraverso un uso sapiente del content marketing. L’importante è che dietro ogni articolo e nostra azione ci sia una strategia ben precisa. Ecco come fare a creare un piano editoriale efficace.

http://www.mysocialweb.it/2016/06/28/come-fare-un-piano-editoriale/

 

10 consigli di editing per blogger “tuttofare”

Per una piccola impresa seguire il blog aziendale e tutte le attività di content marketing può essere difficile. Di solito in uno scenario del genere la persona che se ne occupa non fa solo il blogger e può sempre sfuggire qualcosa. Tuttavia il processo di scrittura e revisione di un post è molto importante per la reputazione dell’azienda: 10 suggerimenti ci aiutano a saperne di più e a raggiungere i risultati sperati.

10 Simple Editing Hacks For DIY Bloggers
http://www.jeffbullas.com/2016/06/28/10-simple-editing-hacks-diy-bloggers/

 

Su quali fattori concentrarsi per potenziare il nostro ranking a livello di SEO locale

La SEO locale è una questione importante da affrontare in quanto può decretare il successo o il fallimento di un’impresa. Uno studio ha analizzato quali fattori valgono di più nel posizionamento di un’attività di business nel 2016. Vediamo quali sono e come farne buon uso.

New Study Reveals Top Local SEO Ranking Factors for 2016
https://www.searchenginejournal.com/new-study-reveals-top-local-seo-ranking-factors-2016/166908/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Le conseguenze di Google RankBrain sulla SEO e come affrontarle

Google RankBrain doterà il motore di ricerca della facoltà di comprendere non solo le parole chiave ma anche il significato delle stesse, se vengono usate con cognizione di causa nel titolo e nel corpo del testo e sarà in grado di capire e prevedere se le stesse sono adatte e abbastanza rilevanti per un dato pubblico. Ecco 3 suggerimenti per affrontare le conseguenze di questi drastici cambiamenti.

3 SEO-Changing RankBrain Tips Marketers Can’t Ignore
http://www.toprankblog.com/2016/06/3-seo-rankbrain-tips/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come fissare gli obiettivi, monitorare le conversioni e quantificare il ROI della nostra campagna di marketing

L’annoso problema che ogni marketer deve affrontare è capire se la nostra strategia stia funzionando. L’unica maniera per rendersene conto è, una volta fissati gli obiettivi, capire quali metriche monitorare e in quale intervallo di tempo.

How to Set Marketing Goals, Track Conversions and Quantify ROI
http://www.mdgadvertising.com/blog/how-to-set-marketing-goals-track-conversions-and-quantify-roi/

 

Come migliorare il nostro marketing B2B in 5 mosse

Spesso dietro la buona riuscita di una strategia di marketing B2B dipende da quanto e in che modo riusciamo a fare gioco di squadra. Dopo avere fissato gli obiettivi e il target può essere utile, infatti, cooperare con altre aree dell’azienda per aumentare le probabilità di successo. Vediamo come fare in 5 mosse.

5 Steps to Boost B2B Marketing Productivity
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/boost-b2b-marketing-productivity/

 

Guida ai parametri di ricerca avanzata su Twitter

La barra di ricerca di Twitter per molto tempo è stata un mistero e la conoscenza dei filtri di ricerca appannaggio di pochi eletti (ed esperti). Ecco una lista completa sia delle opzioni disponibili nella ricerca avanzata sia delle stringhe di testo da usare per monitorare la nostra perfomance e quella dei competitor.

How to Use Twitter’s Advanced Search Parameters to Uncover Relevant Mentions
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/how-use-twitters-advanced-search-parameters-uncover-relevant-mentions?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

4 abitudini che contraddistinguono i veri leader su Twitter

I dirigenti d’azienda hanno imparato a fare buon uso di Twitter per tenersi in contatto con i clienti e fare rete con i colleghi e dipendenti. Vediamo quali abitudini li contraddistinguono e perché possono essere importanti per la reputazione personale e dell’azienda.

4 Top Twitter Habits of Successful Leaders
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/4-top-twitter-habits-successful-leaders?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top