Rassegna di digital marketing del 24 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 24 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 24 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 24 giugno 2016.

 

Cosa c’è che non va nel nostro content marketing

Ormai l’importanza di una strategia di content marketing è chiara anche per le aziende. Se nonostante gli sforzi profusi ancora i risultati stentano ad arrivare vuol dire che stiamo sbagliando in qualcosa: ecco i 5 errori più comuni.

5 Content Marketing Tactics You’re Still Getting Wrong
http://www.adweek.com/socialtimes/5-content-marketing-tactics-youre-still-getting-wrong/641374

 

Come promuovere il nostro blog

Una volta costruito il nostro blog e scritto gli articoli il nostro lavoro è tutt’altro che finito: per ottenere dei risultati dobbiamo diffonderli per fare in modo che raggiungano il nostro pubblico. Una infografica fornisce 10 consigli perché questo accada.

How To Promote Your Blog And Make It Viral [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-promote-your-blog-and-make-it-viral-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Piccola guida all’online referral marketing

Il mondo della pubblicità ha subito moltissimi cambiamenti, soprattutto in seguito alla nascita del Web. Una strategia di cui si parla poco nonostante la sua efficacia e che è figlia di questi mutamenti è il referral marketing. Questo consiste nel creare un rapporto tale con il cliente da spingerlo a diventare un nostro “sponsor”. Cerchiamo di saperne di più.

The Power of Online Referral Marketing
http://spinsucks.com/marketing/referral-marketing-power/

 

Quale sarà il futuro dei video sui social media

Una infografica esamina i dati sulle tattiche e gli investimenti fatti da marketer e piccole e medie imprese sui contenuti video e sulla loro diffusione sui social. La piattaforma prediletta è Facebook, seguita poi da YouTube.

What’s Next for Social Video? (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/whats-next-for-social-video-infographic/641369

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

7 errori da non commettere su LinkedIn Pulse

LinkedIn Pulse è una piattaforma di blogging messa a disposizione dal social network per gli utenti che hanno qualcosa da dire. Che sia per operazioni di self branding o per cercare di attirare nuovi clienti Pulse può rivelarsi un valido alleato, ma solo se usiamo la testa e non commettiamo errori.

7 Costly LinkedIn Publisher Mistakes You Should Never Make
http://www.jeffbullas.com/2016/06/24/7-costly-linkedin-publisher-mistakes-never-make/

 

Cosa condividere e cosa non su LinkedIn

Quando condividiamo un contenuto su LinkedIn dobbiamo ricordarci che è sì un social network, ma che è pur sempre una piattaforma per professionisti e aziende. Vediamo quali post evitare assolutamente per non perdere credibilità agli occhi dei nostri collegamenti.

5 Things You Should Avoid Posting On LinkedIn
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/5-things-you-should-avoid-posting-linkedin?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come avere successo su Pinterest

Pinterest è un social network un po’ sui generis che però si è rivelato molto utile e performante soprattutto in ambito B2C. Ma non basta essere iscritti per ottenere risultati. Ecco una guida per un uso sapiente di Pinterest per le aziende.

How to Set Yourself Up for Success on Pinterest [Guide]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-set-yourself-success-pinterest-guide?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

11 consigli per scrivere delle email più efficaci in termini di marketing

Come ogni operazione di marketing che si rispetti anche quando bisogna scrivere un’email occorre avere pianificato una strategia chiara e precisa. Fissati gli obiettivi e il target di riferimento, non ci resta che procedere alla stesura e all’invio ma solo dopo le dovute revisioni e verifiche.

11 Tips for writing better marketing emails
http://www.smartinsights.com/email-marketing/email-creative-and-copywriting/11-tips-writing-better-marketing-emails/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top