Rassegna di digital marketing del 22 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 22 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 22 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 22 giugno 2016.

 

I social media nel mondo

Secondo le statistiche Facebook risulta il social media con il maggior numero di utenti attivi ogni mese, seguito da un social network cinese e da Instagram che ha visto la sua utenza raggiungere i 500 milioni mensili e i 300 milioni giornalieri. Twitter continua a scendere, LinkedIn è in una situazione di stagnazione e Pinterest risulta sempre in ascesa. Dati poco precisi, invece, per Google+ che ha reso disponibili i dati in materia più di un anno fa.

http://vincos.it/2016/06/21/social-media-nel-mondo-instagram-500-milioni-di-utenti-cresce-snapchat/

 

Cosa spinge gli utenti a condividere un contenuto su Facebook

Una infografica riassume i risultati di una ricerca volta a investigare le motivazioni che spingono gli utenti di Facebook a condividere un contenuto. Il 48% degli utenti agisce perché crede che quel contenuto possa interessare ai propri amici o al massimo serva a esprimere la propria idea su un argomento (17%). Solo l’11% condivide un contenuto perché lo trova utile.

What Motivates People to Share on Facebook? (Infographics)
http://www.adweek.com/socialtimes/what-motivates-people-to-share-on-facebook-infographics/641260

 

Come creare un’inserzione su Instagram

Instagram continua a crescere sensibilmente in termini di utenti attivi e per livello di engagement. Non stupisce quindi che molte aziende abbiano scelto il social network come vetrina per le proprie attività e servizi. Vediamo come dobbiamo procedere per creare un’inserzione su Instagram.

How to Set Up Your First Instagram Ad
http://www.problogger.net/archives/2016/06/22/set-your-first-instagram-ad/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Twitter ha annunciato l’introduzione di novità per quanto riguarda i video e i vine

Conosciamo il potere a livello di engagement che possiedono i video. Non è un caso che social visuali quali Snapchat e Instagram abbiano tanto successo e che anche il colosso Facebook sia stato implementato in tal senso. Twitter sembrava essere rimasto indietro: diamo un’occhiata, quindi, alle novità rese disponibili per i contenuti video.

Twitter Announces Longer Videos, Longer Vines, New Analytics and Video ‘Watch Mode’
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/twitter-announces-longer-videos-longer-vines-new-analytics-and-video-watch-mode?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come sfruttare Twitter per entrare in contatto con il nostro target durante le Olimpiadi

Una infografica riassume gli ultimi dati e fornisce alcune dritte per le aziende che vogliono sfruttare al meglio l’opportunità delle Olimpiadi per entrare in contatto con i propri clienti (anche potenziali). Il segreto è cercare di capire in anticipo il mood del nostro target e quali canali social e digitali prediligerà e per quali scopi.

How Brands Can Use Twitter to Connect with Fans During the Olympics [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-brands-can-use-twitter-connect-fans-during-olympics-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Guida alla local SEO

Qualsiasi azienda che operi in ambito locale deve preoccuparsi di curare la propria SEO proprio in quest’ottica altrimenti rischia di naufragare: il 98% di coloro che fanno delle ricerche online si fermano alla prima pagina, l’88% si affida alle recensioni di altri utenti per operare la scelta e il 77% di coloro che possiedono uno smartphone optano per un’attività piuttosto che un’altra sulla base delle ricerche online.

The Local SEO Playbook – Your Guide to Local Rankings
https://www.ducttapemarketing.com/blog/local-seo-playbook/

 

Come sfruttare la Google Search Console per migliorare il nostro CTR

La Google Search Console è uno strumento gratuito per monitorare e gestire la presenza del nostro sito nei risultati di ricerca su Google. Sulla base dei dati forniti, possiamo avere contezza della situazione e se è il caso agire per migliorare la performance del nostro sito. Ecco come fare.

How to improve your CTR using Google Search Console
https://searchenginewatch.com/2016/06/21/how-to-improve-your-ctr-using-google-search-console/

 

Lo stato dell’influencer marketing nel 2016

Con l’aggiornamento delle piattaforme e l’avvento della rivoluzione digitale il ruolo e il lavoro con gli influencer è molto cambiato. Molti ormai vengono assoldati direttamente dai brand dietro compenso e sono pochi coloro che restano neutrali nonostante omaggi e sponsorizzazioni.

The state of influencer marketing in 2016
https://searchenginewatch.com/2016/06/21/the-state-of-influencer-marketing-in-2016/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Top