Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 22 giugno 2016.
I social media nel mondo
Secondo le statistiche Facebook risulta il social media con il maggior numero di utenti attivi ogni mese, seguito da un social network cinese e da Instagram che ha visto la sua utenza raggiungere i 500 milioni mensili e i 300 milioni giornalieri. Twitter continua a scendere, LinkedIn è in una situazione di stagnazione e Pinterest risulta sempre in ascesa. Dati poco precisi, invece, per Google+ che ha reso disponibili i dati in materia più di un anno fa.
http://vincos.it/2016/06/21/social-media-nel-mondo-instagram-500-milioni-di-utenti-cresce-snapchat/
Cosa spinge gli utenti a condividere un contenuto su Facebook
Una infografica riassume i risultati di una ricerca volta a investigare le motivazioni che spingono gli utenti di Facebook a condividere un contenuto. Il 48% degli utenti agisce perché crede che quel contenuto possa interessare ai propri amici o al massimo serva a esprimere la propria idea su un argomento (17%). Solo l’11% condivide un contenuto perché lo trova utile.
What Motivates People to Share on Facebook? (Infographics)
http://www.adweek.com/socialtimes/what-motivates-people-to-share-on-facebook-infographics/641260
Come creare un’inserzione su Instagram
Instagram continua a crescere sensibilmente in termini di utenti attivi e per livello di engagement. Non stupisce quindi che molte aziende abbiano scelto il social network come vetrina per le proprie attività e servizi. Vediamo come dobbiamo procedere per creare un’inserzione su Instagram.
How to Set Up Your First Instagram Ad
http://www.problogger.net/archives/2016/06/22/set-your-first-instagram-ad/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29
Twitter ha annunciato l’introduzione di novità per quanto riguarda i video e i vine
Conosciamo il potere a livello di engagement che possiedono i video. Non è un caso che social visuali quali Snapchat e Instagram abbiano tanto successo e che anche il colosso Facebook sia stato implementato in tal senso. Twitter sembrava essere rimasto indietro: diamo un’occhiata, quindi, alle novità rese disponibili per i contenuti video.
Twitter Announces Longer Videos, Longer Vines, New Analytics and Video ‘Watch Mode’
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/twitter-announces-longer-videos-longer-vines-new-analytics-and-video-watch-mode?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
Come sfruttare Twitter per entrare in contatto con il nostro target durante le Olimpiadi
Una infografica riassume gli ultimi dati e fornisce alcune dritte per le aziende che vogliono sfruttare al meglio l’opportunità delle Olimpiadi per entrare in contatto con i propri clienti (anche potenziali). Il segreto è cercare di capire in anticipo il mood del nostro target e quali canali social e digitali prediligerà e per quali scopi.
How Brands Can Use Twitter to Connect with Fans During the Olympics [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-brands-can-use-twitter-connect-fans-during-olympics-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
Guida alla local SEO
Qualsiasi azienda che operi in ambito locale deve preoccuparsi di curare la propria SEO proprio in quest’ottica altrimenti rischia di naufragare: il 98% di coloro che fanno delle ricerche online si fermano alla prima pagina, l’88% si affida alle recensioni di altri utenti per operare la scelta e il 77% di coloro che possiedono uno smartphone optano per un’attività piuttosto che un’altra sulla base delle ricerche online.
The Local SEO Playbook – Your Guide to Local Rankings
https://www.ducttapemarketing.com/blog/local-seo-playbook/
Come sfruttare la Google Search Console per migliorare il nostro CTR
La Google Search Console è uno strumento gratuito per monitorare e gestire la presenza del nostro sito nei risultati di ricerca su Google. Sulla base dei dati forniti, possiamo avere contezza della situazione e se è il caso agire per migliorare la performance del nostro sito. Ecco come fare.
How to improve your CTR using Google Search Console
https://searchenginewatch.com/2016/06/21/how-to-improve-your-ctr-using-google-search-console/
Lo stato dell’influencer marketing nel 2016
Con l’aggiornamento delle piattaforme e l’avvento della rivoluzione digitale il ruolo e il lavoro con gli influencer è molto cambiato. Molti ormai vengono assoldati direttamente dai brand dietro compenso e sono pochi coloro che restano neutrali nonostante omaggi e sponsorizzazioni.
The state of influencer marketing in 2016
https://searchenginewatch.com/2016/06/21/the-state-of-influencer-marketing-in-2016/
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!