Rassegna di digital marketing del 17 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 17 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 17 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 17 giugno 2016.

 

Le nuove metriche messe a disposizione delle aziende da Facebook sulle conversioni offline vanno interpretate con attenzione

Martedì Facebook ha annunciato l’introduzione di nuove misure per spingere gli utenti e i clienti a finalizzare l’acquisto presso il negozio fisico e di nuovi strumenti per misurare le prestazioni di tale strategia. Tuttavia i dati vanno interpretati con cautela, in quanto parziali. Cerchiamo di saperne di più.

Facebook Offline Conversion and Site Metrics: Use With Caution
http://blogs.forrester.com/tina_moffett/16-06-16-facebook_offline_conversion_and_site_metrics_use_with_caution_0?cm_mmc=RSS-_-MS-_-76-_-blog_2775

 

5 suggerimenti per regalare ai nostri clienti una user experience indimenticabile online e nel negozio fisico

La rivoluzione digitale ha avuto delle ripercussioni anche sul commercio al dettaglio: la nascita degli ecommerce e la possibilità per gli utenti di reperire recensioni nel web hanno profondamento influenzato l’intero processo di acquisto. Vediamo come possiamo fare in modo che siano soddisfatti sia nel negozio fisico che online.

Five ways to improve the retail customer journey online and in store
https://searchenginewatch.com/2016/06/16/five-ways-to-improve-the-retail-customer-journey-online-and-in-store/

 

5 modi per coinvolgere la nostra community nella creazione di contenuti

Sappiamo che le sorti di un brand risiedono nelle mani dei clienti. Per quanto noi ci sforziamo di creare del contenuto di qualità che attiri la loro attenzione, non verremo mai percepiti come loro pari. Ecco perché è importante mettere in atto delle strategie che spingano la nostra community a partecipare più attivamente all’intero processo creativo. Vediamo come fare.

5 Ways to Incorporate Your Community into Content Creation
http://www.ducttapemarketing.com/blog/community-content-creation/

 

Guida alla content curation

La content curation consiste nel selezionare, raccogliere e organizzare i contenuti. Questo tipo di azioni, insieme a una strategia di content marketing accurata, consente di accelerare il processo di lead generation, di guadagnarsi più velocemente la fiducia dei lettori e in generale di raggiungere gli obiettivi più velocemente.

A Marketer’s Guide to Content Curation
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/guide-to-content-curation/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Perché i contenuti interattivi sono importanti e come crearne di efficaci

I contenuti interattivi quando hanno fatto la loro comparsa hanno dato linfa nuova all’online advertising che era rimasto piuttosto stagnante. Questo tipo di contenuti consente alle aziende di entrare in maggiore contatto con i clienti e di potere misurare in maniera più precisa l’efficacia delle misure messe in campo.

Why Interactive Content Matters and How to Get Started Today
https://www.socialmediaexplorer.com/content-sections/cases-and-causes/interactive-content-matters-get-started/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

Quali metriche monitorare per misurare l’efficacia del nostro content marketing

Secondo le statistiche solo il 21% dei marketer B2B e il 23% di coloro che si occupano di B2C hanno affermato di poter misurare con certezza il ROI ottenuto grazie alle strategie di content marketing. Un dato piuttosto sconfortante che dimostra come molti navighino a vista in questo campo. Ecco qualche dritta per portare avanti una strategia in modo più consapevole.

Determine the Right Metrics for Your Content Marketing
http://spinsucks.com/communication/define-content-marketing-metrics/

 

9 ragioni per le quali i lettori abbandonano il nostro blog

Se nonostante gli sforzi il nostro blog registra una frequenza di rimbalzo alta significa che c’è qualcosa del nostro sito che infastidisce il lettore e lo spinge ad abbandonare la pagina. Vediamo i 9 motivi principali e come fare a porvi rimedio.

9 Reasons I Hate Your Blog
http://www.problogger.net/archives/2016/06/17/9-reasons-hate-blog/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

5 funnel di email automation di cui dotarsi immediatamente

I funnel nell’email marketing consentono di raccogliere le email in una prima fase per poi usarle per inviare dei messaggi mirati in maniera automatica per vari scopi e/o in presenza di determinate condizioni (nuovi iscritto, compleanno, abbandono del carrello, ecc.). Eccone 5 di cui non possiamo fare a meno.

5 Simply Awesome Email Automation Funnels To Build Today
http://www.jeffbullas.com/2016/06/17/5-simply-awesome-email-automation-funnels-build-today/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top