Rassegna di digital marketing del 16 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 16 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 16 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 16 giugno 2016.

 

Twitter ha introdotto la targettizzazione per emoji

Twitter ha lanciato una nuova opzione di targettizzazione per le aziende che decidono di avvalersi della piattaforma per le proprie inserzioni: da oggi potranno scegliere i destinatari anche sulla base delle emoji da loro utilizzate.

Twitter Introduces Emoji Targeting
http://www.adweek.com/socialtimes/twitter-emoji-targeting/641015

 

Perché le aziende B2B dovrebbero rivolgersi a LinkedIn

Il social media marketing viene spesso associato soltanto ad azioni B2C; in realtà questo è soltanto un luogo comune. Una infografica dimostra il valore aggiunto che una strategia ben pianificata su LinkedIn può apportare a un’azienda B2B.

The Case for B2B Marketing on LinkedIn [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/case-b2b-marketing-linkedin-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come costruire una campagna promozionale di successo su Pinterest

Pinterest sta guadagnando importanza non solo agli occhi degli utenti, ma anche delle aziende. La decisione di consentire poi di puntare anche a mercati internazionali ha reso la piattaforma piuttosto appetibile: vediamo come fare a costruire una campagna efficace.

Making the Most of Your Promoted Pins Campaign
http://www.socialmediatoday.com/social-business/making-most-your-promoted-pins-campaign?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Quanto contano SEO e SEM nelle strategie eCommerce

Il search engine marketing è quell’insieme di attività svolte sui motori di ricerca volte a generare traffico su un determinato sito. La differenza sostanziale rispetto alla SEO è che quest’ultima è gratuita; ma d’altro canto con il SEM possiamo avere un maggiore controllo sui risultati. Cerchiamo di saperne di più.

http://www.techeconomy.it/2016/06/15/quanto-contano-sem-e-seo-nelle-strategie-ecommerce/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

5 modi per guadagnarsi la fiducia dei clienti

Gli utenti del web sono costantemente bombardati da offerte di acquisti; una delle leve che li spinge all’azione è il ritenere un sito più affidabile di un altro. Ecco 5 consigli per guadagnarci la loro fiducia e costruire un rapporto duraturo con loro.

The Absolutely, Irrefutably, Unequivocally Most Important Thing Your Website Must Do, and How to Do It
https://www.searchenginejournal.com/absolutely-irrefutably-unequivocally-important-thing-website-must/165328/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come ottimizzare la nostra pagina Contatti per aumentare il numero di conversioni

Una strategia volta ad aumentare il numero di conversioni può essere quella di rendere semplice per i futuri clienti il mettersi in contatto con noi. In questo modo sapranno che in caso di problemi potranno contare su di noi.

How to optimize your contact page for better conversions
https://searchenginewatch.com/2016/06/15/how-to-optimize-your-contact-page-for-better-conversions/

 

L’uso degli elenchi per il remarketing per gli annunci della rete di ricerca potrebbero salvare la nostra campagna PPC

Le strategie di posizionamento del nostro sito web a pagamento nascondono delle insidie, prime fra tutte i costi per ogni click che per alcuni settori sono esorbitanti. In nostro aiuto può venire il remarketing che consente di focalizzarsi su coloro che già hanno visitato il nostro sito.

Are remarketing lists for search ads (RLSA) the future of PPC?
https://searchenginewatch.com/2016/06/15/are-remarketing-lists-for-search-ads-rlsa-the-future-of-ppc/

 

5 consigli per una strategia di mobile marketing che funzioni

Attraverso l’analisi di 5 case history desumiamo 5 best practice da applicare alla nostra strategia di mobile marketing. Infatti anche in questo campo, se vogliamo raggiungere dei risultati soddisfacenti, occorre una prima fase di pianificazione e studio della strategia da applicare.

5 True Stories That Will Revolutionize Your Mobile Strategy
http://www.jeffbullas.com/2016/06/16/5-true-stories-will-revolutionize-mobile-strategy/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top