Rassegna di digital marketing del 15 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 15 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 15 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 15 giugno 2016.

 

7 cambiamenti che Snapchat ha apportato al proprio sistema di inserzioni

Snapchat è nato solo quattro anni fa e se all’inizio era nato quasi come un gioco diffuso tra i giovanissimi, oggi la sua importanza cresce sempre di più. Molte aziende sono state attirate dal nuovo social network che ha deciso di apportare delle modifiche al proprio sistema di inserzioni con un occhio di riguardo sempre per la user experience. Vediamoli nel dettaglio.

7 Big Changes Coming to Snapchat Ads
https://www.searchenginejournal.com/snapchat-ads/165906/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Pinterest ha reso disponibili nuove opzioni di targettizzazione per gli inserzionisti

Pinterest ha annunciato l’introduzione di opzioni di targettizzazione che tengano conto dei dati in possesso dagli inserzionisti e che si incrociano con quelli in possesso dal social network. Le opzioni di scelta sono: raggiungere i clienti già presenti sulla piattaforma; coloro che hanno interagito in qualche modo con il nostro sito o potenziali clienti/visitatori che risultano affini alle categorie precedenti.

Pinterest Expands Ad-Targeting Options
http://www.adweek.com/socialtimes/pinterest-customer-list-targeting-visitor-targeting-lookalike-targeting/640913

 

Come guadagnarsi la fiducia dei consumatori tecnologicamente più avanzati

Oggi i consumatori sono molto più consapevoli del ruolo che ricoprono e della loro importanza. Questo ha reso nel tempo il lavoro dei marketer più difficile: un modo per non soccombere è cambiare la maniera in cui comunichiamo con loro. Ogni azione deve essere lineare e il più trasparente possibile. Ecco qualche consiglio.

How Marketers Can Gain the Trust of Tech-Savvy Consumers
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/gain-trust-of-tech-savvy-consumers/

 

4 suggerimenti di content marketing da mettere in pratica dopo il Mobilegeddon

Le aziende e i marketer erano stati avvertiti: è da anni che gli analisti e gli esperti annunciano l’ascesa del mobile a discapito dei dispositivi desktop. Nonostante le previsioni, le conseguenze son state dure per molte attività: vediamo come dovrebbero procedere coloro che lavorano nel content marketing per non restare indietro.

4 Content Marketing Insights for the Post-Mobilegeddon Era
http://www.convinceandconvert.com/mobile/content-marketing-post-mobilegeddon/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come ottenere i primi 1000 lettori per il nostro blog in 6 passi

Una volta creato il nostro blog e avere controllato che non ci sia nulla da riparare/ottimizzare possiamo iniziare a farlo crescere. Al contrario di ciò che pensano molti, questo è un processo graduale; tuttavia esistono delle strategie da mettere in pratica per aumentare le probabilità di successo.

Get Your First 1000 Readers: Here’s Your Step by Step Plan
http://www.problogger.net/archives/2016/06/15/get-first-1000-readers-heres-step-step-plan/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Come scrivere dei titoli efficaci

Una infografica fornisce una serie di suggerimenti e best practice da seguire per scrivere titoli efficaci per i nostri articoli. I dati ci dicono che molti lettori decideranno proprio in base al titolo se proseguire nella lettura e condividere il nostro contenuto.

Creating the Perfect Headline [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/creating-perfect-headline-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

7 modi per aumentare il numero di iscritti ai nostri podcast

La parte più difficile di chi si dedica al podcasting è costruirsi un seguito di ascoltatori affezionati. Per farlo occorre entrare in sintonia con loro e cercare di prevedere quale tipo di pubblico può essere interessato ai nostri contenuti. Ecco 7 suggerimenti perché si diffondano più velocemente.

7 Ways to Get More Podcast Subscribers
http://www.ducttapemarketing.com/blog/get-podcast-subscribers/

 

8 consigli per una campagna PPC efficace nonostante un budget esiguo

Il campo delle campagne PPC è uno dei più costosi; chiunque lavori nel campo sa bene che per svolgere un buon lavoro in serenità dovremmo avere a disposizione budget illimitati. Purtroppo nella realtà questo non accade e quindi dobbiamo fare di necessità virtù: vediamo come fare a ottenere il meglio nonostante tutto.

Eight tips for getting the most from a modest PPC budget
https://searchenginewatch.com/2016/06/14/eight-tips-for-getting-the-most-from-a-modest-ppc-budget/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top