Rassegna di digital marketing del 14 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 14 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 14 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 14 giugno 2016.

 

Come agire sui backlink per porre rimedio a una penalizzazione di Google Penguin

Google Penguin è un aggiornamento dell’algoritmo di ricerca di Google che analizza i siti anche a livello di link in ingresso alla ricerca di coloro che cercano di gabbare il sistema. Vediamo come fare a risalire ai backlink incriminati e come fare a risollevare la nostra situazione.

http://www.mysocialweb.it/2016/06/14/penalizzazione-google-penguin/

 

10 consigli per diventare un email marketer migliore

Abbiamo parlato molte volte dell’importanza dell’email marketing. Secondo le stime, se ben pensata, questa strategia è la migliore in termini di ROI e tasso di conversioni, anche più dei social media. Ecco 10 consigli per non sbagliare.

10 Skills An Email Marketing Manager Needs To Succeed
http://www.jeffbullas.com/2016/06/14/10-skills-email-marketing-manager-needs-succeed/

 

Piccola guida al content marketing per dispositivi mobile

Sono stati scritti tanti articoli sull’importanza di rendere i nostri siti mobile responsive; tuttavia una strategia mobile non si ferma qui: perché sia completa occorre rivedere tutto in un’ottica di fruizione da mobile, anche il content marketing. Vediamo come fare.

A handy guide to content marketing for mobile
https://searchenginewatch.com/handy-guide-to-content-marketing-for-mobile

 

Quali strumenti usare per prevenire il plagio e la duplicazione dei contenuti del nostro blog

Il mestiere del blogger è molto impegnativo: occorre essere creativi e sempre concentrati e creare dei contenuti di successo e di qualità. Tuttavia a volte, nonostante l’impegno profuso, può capitare che il nostro contenuto venga rubato o duplicato con danni anche in termini di posizionamento per il nostro blog. Ecco cosa fare e quali tool utilizzare per prevenire e risolvere la situazione.

Blog Authorship: Tools to Keep Your Blog Content Safe from Plagiarists and Duplication
http://www.problogger.net/archives/2016/06/14/blog-authorship-tools-keep-blog-content-safe-plagiarists-duplication/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come e perché contrastare AdBlock

Gli AdBlocker sono add-on dei browser che consentono di bloccare gli script pubblicitari su qualsiasi sito visitato dall’utente. Ne consegue che una larga parte del web venga fruita senza che gli editori del web possano guadagnarci. Come se non bastasse pare che AdBlock stia preparando dei piani pubblicitari meno invasivi da proporre alle aziende, con l’intento di lucrare sul loro stato di bisogno. La soluzione è avvisare l’utente del danno che sta arrecando e/o costringerlo ad abbandonare il sito in caso di mancata disattivazione di AdBlock.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/06/come-disattivare-bloccare-adblock.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

4 tratti distintivi di uno storytelling di successo

Lo storytelling è la tecnica di comunicazione più antica, ma anche la più efficace. Tuttavia perché funzioni non basta raccontare una storia: l’errore più grande che un’azienda possa commettere è quello di concentrarsi troppo su di sé e sul marchio senza pensare al racconto e all’utente finale.

Four Elements of Successful Brand Storytelling
http://spinsucks.com/communication/successful-brand-storytelling/

 

Come sfruttare qualsiasi opportunità di guadagno per il nostro eCommerce

Una infografica fornisce delle dritte per massimizzare i risultati in termini di conversioni e acquisti del nostro eCommerce. Anche uno store online di successo, infatti, non è scevro da errori che possono rappresentare occasioni di mancato guadagno.

Your eCommerce Store is Leaking Money [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/your-ecommerce-store-leaking-money-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Lavorare con gli influencer aiuta a distinguersi dalla massa

Ogni giorno viene prodotto un numero di contenuti esorbitante; si può intuire quindi la crescente difficoltà per i nuovi arrivati di farsi ascoltare e di sovrastare il brusio generale. Una strategia vincente può essere quella di avvalersi dell’aiuto degli influencer: vediamo come fare a sceglierli e a costruire rapporti duraturi nel tempo.

Using Influencers to Cut Through the Noise in Social
http://www.socialmediatoday.com/social-business/using-influencers-cut-through-noise-social?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top