Rassegna di Digital Marketing del 20 maggio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 20 maggio 2016 Gli articoli più interessanti del 20 maggio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 20 maggio 2016.

 

Come migliorare la comunicazione interna di un’azienda

Coloro che si occupano della comunicazione interna di un’azienda svolgono un ruolo molto importante in quanto consentono ai dipendenti di sentirsi parte e riconoscersi nei valori dell’intera organizzazione. Tuttavia non è sempre così facile: la maggior parte delle aziende, infatti, continua a comunicare in maniera obsoleta: il segreto è essere al passo con i tempi anche in questo settore.

How to Supercharge Your Internal Communications
http://spinsucks.com/communication/supercharge-internal-communications/

 

Quanto sono importanti i social media per reperire informazioni su prodotti e servizi prima di un acquisto?

Un sondaggio condotto tra gli utenti con un’età compresa tra i 16 e i 64 anni ha sottolineato il ruolo sempre più preponderante che rivestono i social network, anche per reperire informazioni prima di un acquisto. Il mezzo preferito restano i motori di ricerca, ma soprattutto tra i giovanissimi la forbice tra i due metodi di indagine si riduce sensibilmente.

How important is social media when researching products before purchasing? [#ChartOfTheDay]
http://www.smartinsights.com/social-media-marketing/web-behaviour-purchasing/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

10 modi per creare del contenuto che funzioni su Snapchat

Il potere di Snapchat per le aziende risiede nel suo essere un mezzo perfetto per raccontare delle storie e nel consentire ai marchi e alle aziende di creare del contenuto con una probabilità di viralizzazione molto alta. Ecco 10 consigli con relativi esempi da mettere in pratica.

10 Ways to Market Your Brand on Snapchat
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/10-ways-market-your-brand-snapchat?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Social media marketing e pubblicità tradizionale a confronto

Le attività di marketing sui social rispetto a quelle sui media tradizionali consentono di targettizzare in maniera più precisa il nostro pubblico di riferimento a costi modici. Ciò non significa che la pubblicità tradizionale vada messa da parte, al contrario: la decisione più giusta sarebbe quella di fare in modo che le due strategie lavorino in sinergia.

How Social Media Marketing Stacks Up Against Traditional Advertising
http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-social-media-marketing-stacks-against-traditional-advertising?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

6 consigli di technical SEO per blogger

Per technical SEO si intende tutto ciò che attiene alle caratteristiche tecniche e di sistema di un sito web. Una technical SEO povera ha degli effetti sull’intera performance del nostro sito in quanto influenza il nostro ranking. Ecco qualche consiglio per evitare penalizzazioni.

Technical SEO for Bloggers: 6 Changes to Drive More Traffic
http://www.jeffbullas.com/2016/05/20/technical-seo-bloggers-6-changes-drive-traffic-blog/

 

Come parlare ai millennial

La generazione dei millennial presto rappresenterà un terzo dei consumatori; per questo le aziende devono imparare a trattare con loro. Persino il servizio clienti andrà gestito diversamente per adattarsi alle loro aspettativi e abitudini; vediamo come fare.

How to Speak Millennial: A Gen Y Customer Service Guide
http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-speak-millennial-gen-y-customer-service-guide-0?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come aumentare le nostre probabilità di vendita grazie al content marketing

Per aumentare le nostre probabilità di successo la strategia migliore è quella di monitorare e accompagnare il cliente lungo tutto il processo decisionale che poi lo condurrà all’acquisto vero e proprio. In nostro aiuto può venire il content marketing.

Supercharge Your Sales Funnel Velocity With Content
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/supercharge-sales-funnel-velocity/

 

Le infografiche spiegate in 60 secondi

Un video animato illustra le caratteristiche chiave e gli usi delle infografiche: grazie alla grafica e all’utilizzo di font e immagini accattivanti rappresentano attualmente uno dei tipi di contenuto più persuasivi ed efficaci.

Infographics Defined in 60 Seconds [Animated Video]
http://www.copyblogger.com/infographics-defined/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top