Rassegna di Digital Marketing del 18 maggio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 18 maggio 2016 Gli articoli più interessanti del 18 maggio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 18 maggio 2016.

 

Come scrivere un articolo di 1000 parole in 60 minuti

Scrivere di fretta non è mai un buon consiglio: alla lunga la qualità dei nostri contenuti ne risentirebbe e con essa il nostro lavoro. Tuttavia può capitare di trovarsi in una situazione d’emergenza: ecco qualche consiglio per scrivere in velocità cercando di svolgere comunque un buon lavoro.

http://www.mysocialweb.it/2016/05/18/come-scrivere-un-articolo-di-1-000-parole/

 

L’opinione di consumatori e aziende sui contenuti user-generated

Conosciamo il ruolo che ricoprono i contenuti user-generated, soprattutto in termini di recensioni, per gli ecommerce. Secondo uno studio, tuttavia, ci sarebbero differenze sostanziali tra come viene percepito dai clienti e dalle aziende: una infografica aiuta a vederci più chiaro.

Why Consumers Share User-Generated Content (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/why-consumers-share-user-generated-content-infographic/639636

 

Come sfruttare al meglio i contenuti visuali user-generated

Chiunque possieda uno smartphone e un account su un social network genera ogni giorno un numero considerevole di contenuti; tra questi quelli che hanno il potere di conversione maggiore sono le immagini e i video. Alle aziende non resta, quindi, che cercare di scoprire come farne buon uso.

Using Visual User-Generated Content to Strengthen Your Brand
http://www.socialmediatoday.com/social-business/using-visual-user-generated-content-strengthen-your-brand?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

3 tecniche di online marketing che non richiedono un aumento del budget

Una strategia ben fatta di online marketing può aiutarci non solo a raggiungere nuovi clienti, ma anche a coltivare un rapporto con quelli già acquisiti. Ecco 3 tecniche efficaci da applicare immediatamente e che non richiedono ulteriori investimenti in comunicazione da parte dell’azienda.

Three Inexpensive Online Marketing Techniques Your Business Should Utilize
http://www.ducttapemarketing.com/blog/online-marketing-techniques/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

30 consigli pratici per produrre dei video efficaci su Facebook Live

Facebook Live può essere uno strumento utile per parlare direttamente con il nostro bacino di utenza di riferimento. Tuttavia perché funzioni occorre pianificare per bene il tutto, conoscere a fondo lo strumento e pubblicizzarlo debitamente.

30 Practical Tips for Producing Great Facebook Live Videos
http://www.problogger.net/archives/2016/05/18/tips-facebook-live-video/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Come fare buon uso del social listening

Le attività di social listening consistono nel raccogliere tutti i dati sulla nostra azienda, comprese l’analisi dei competitor e le menzioni (con relativo sentiment). Una volta svolta tale indagine entra in campo la cosiddetta social intelligence che consiste nel trasformare questi dati in azioni utili ed efficaci in termini di business.

Social Listening Is Key, but What Should Brands Be Listening for?
http://www.adweek.com/socialtimes/synthesio-leah-pope-guest-post-social-listening/639624

 

Come scegliere il social network più adatto alla nostra azienda

Secondo una stima esisterebbero ben 500 social network differenti, anche se non tutti sono conosciuti o hanno avuto lo stesso successo di Facebook o Instagram. Prima di pensare alla strategia di social media marketing da applicare, quindi, un’azienda deve scegliere la piattaforma che più si addice alle sue esigenze e a quelle dei clienti potenziali.

Choosing the Best Social Network For Your Business
http://www.socialmediatoday.com/social-business/choosing-best-social-network-your-business?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Chi sono i micro-influencer e come trattare con loro

L’influencer marketing è in rapida ascesa tra le tecniche in grado di generare engagement sui clienti, soprattutto potenziali. Il caso dei micro-influencer è particolare: come suggerisce il nome parlano a un bacino di utenza più ristretto, ma le azioni che sono capaci di mettere in atto sono ugualmente efficaci.

The Biggest Problem With Micro-Influencers (and How to Solve It)
http://www.adweek.com/socialtimes/brandnew-io-francis-trapp-guest-post-micro-influencers/639609

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top