Rassegna di Digital Marketing del 12 maggio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 12 maggio 2016 Gli articoli più interessanti del 12 maggio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 12 maggio 2016.

 

Come attirare nuovi clienti sfruttando il principio di scarsità

Il principio di scarsità è una tecnica di marketing che consiste nello spingere il cliente all’acquisto facendo leva su un meccanismo psicologico ben preciso: quanto più un oggetto è percepito come disponibile per un periodo o in quantità limitati, quanto più acquista valore ai nostri occhi.

http://www.mysocialweb.it/2016/05/12/principio-di-scarsita/

 

5 strumenti utili per una strategia di content marketing veloce ma efficace

Le piccole aziende non hanno le stesse disponibilità economiche di quelle più grandi e questo si traduce spesso in un numero più ridotto di risorse. In questi casi possono venirci in aiuto dei tool che aiutino ad automatizzare alcuni step, dal processo creativo alla ricerca delle parole chave. Vediamone alcuni nel dettaglio.

Five Content Marketing Tools to Help Scale Small Teams
http://spinsucks.com/communication/tools-communication/five-content-marketing-tools/

 

8 modi per ottimizzare il nostro post sul blog per i motori di ricerca

La figura dell’esperto SEO è molto importante per un’azienda; tuttavia quelle di piccole dimensioni o gli utenti che possiedono un blog potrebbero farne a meno, a patto di seguire una serie di best practice per migliorarne la performance.

SEO 101: eight simple ways to optimise your blog posts for search
https://searchenginewatch.com/2016/05/11/seo-101-eight-ways-to-optimise-your-blog-posts-for-search/

 

Come scegliere l’argomento giusto per il nostro blog

Quando parliamo di argomento giusto nel mondo del blogging ci riferiamo a un topic interessante che ci consenta di raggiungere dei numeri soddisfacenti e che venga percepito di alta qualità. Un buon metodo è quello di concentrarsi su ciò che più interessa noi o su argomenti sui quali siamo più ferrati e poi procedere per esclusione basandoci sulla probabilità di successo in termini di marketing.

How to Choose a Blog Topic That’s Pre-Programmed for Success
http://www.problogger.net/archives/2016/05/12/how-to-choose-a-blog-topic-thats-pre-programmed-for-success/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Facebook Messenger potrebbe essere il futuro del customer service

Sfruttare i social per gestire il proprio servizio clienti può rivelarsi una strategia vincente per creare una relazione ancora più forte con il nostro target. In particolare le aziende dovrebbero considerare l’idea di utilizzare a questo scopo Facebook Messenger, in quanto la maggior parte degli utenti lo possiede già e consente un rapporto diretto con loro.

Facebook Messenger: The Future Of Customer Service?
http://blogs.forrester.com/ian_jacobs/16-05-11-facebook_messenger_the_future_of_customer_service?cm_mmc=RSS-_-BT-_-63-_-blog_8124

 

6 ragioni per utilizzare Facebook Instant Articles

Facebook ha dato libero accesso alla nuova piattaforma Instant Articles sia ai publisher che ai blogger. Grazie a questa iniziativa la user experience risulterà migliorata, in quanto i tempi di caricamento saranno ridotti di molto. Ma quali sono i benefici per i publisher? Ecco 6 buone ragioni per non lasciarsi sfuggire questa occasione.

6 Reasons Why You Should Consider Facebook’s “Instant Articles”
http://www.socialmediatoday.com/social-business/6-reasons-why-you-should-consider-facebooks-instant-articles?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Il futuro degli e-commerce sarà il social selling

Nonostante ultimamente si siano inseguite delle notizie non molto ottimistiche circa le prospettive di crescita dei social network, i numeri per quanto riguarda gli acquisti veicolati dalle piattaforme continuano a salire. Partendo dalle opportunità offerte da Pinterest, Facebook e Twitter cerchiamo di sapere qualcosa in più sul social selling.

How Social Selling Will Dominate the Future of E-Commerce
http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/future-of-e-commerce/

 

Come delineare il target più adatto a noi

Ogni persona del Pianeta può essere inserite in macrogruppi in base a criteri demografici, interessi, valori, ecc. Tuttavia a livello di marketing ciò che ci interessa delineare sono i loro bisogni; soltanto così possiamo capire se il nostro prodotto/servizio è adatto a loro e scegliere la nostra strategia.

How To Pinpoint Exactly Who Your Target Customer Is
http://www.jeffbullas.com/2016/05/12/pinpoint-target-customer/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top