Rassegna di Digital Marketing dell'11 maggio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’11 maggio 2016 Gli articoli più interessanti dell'11 maggio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’11 maggio 2016.

 

Come creare del contenuto di qualità “rubando” idee qua e là

Spesso quando si parla di creazione di contenuti ci si focalizza sull’originalità; in realtà oggi è stato scritto di tutto praticamente su tutto. Un buon metodo può essere quello di “rubare” l’idea o la struttura del testo da altri più esperti di noi facendo attenzione, però, ad aggiungere qualcosa di nostro.

Content Creation: How to Steal Your Way to a Successful Blog
http://www.problogger.net/archives/2016/05/11/content-creation-steal-way-successful-blog/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Le ultime tendenze per quanto riguarda il content marketing

Conosciamo il ruolo preminente che ricoprono le strategie di content marketing; tuttavia con il tempo occorre rivederle per non restare indietro. Ecco tre spunti su cui riflettere e da applicare immediatamente per continuare ad avere successo.

Out With the Old: Rethink Your Content Marketing Strategy
http://spinsucks.com/communication/rethink-content-marketing-strategy/

 

Come promuovere il nostro blog in 10 passi

La fase di progettazione di un blog e dei suoi contenuti può apparire la parte più difficile. In realtà, oggi, a causa della mole di contenuti e siti disponibili la vera sfida è riuscire a farsi notare. Vediamo come fare in 10 mosse.

Ultimate Blog Promotion Guide: 10 Smartest Things You Can Do to Promote Your New Blog (UPDATED)
http://www.blogmarketingacademy.com/promote-blog/

 

L’opzione di retargeting sarà da oggi disponibile anche per le sponsorizzazioni su Instagram

Il retargeting consiste nel focalizzare una campagna sul target di coloro che già hanno visitato il nostro sito e mostrato interesse per i nostro prodotti e servizi. Facebook aveva già reso disponibile la scelta delle Dynamic Products Ads lo scorso febbraio e da oggi l’opzione sarà accessibile anche per le sponsorizzazioni su Instagram.

Facebook Makes Retargeted Ads Available for Instagram
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/facebook-makes-retargeted-ads-available-instagram?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come far sì che in azienda venga percepito ancor di più il valore del lavoro dell’ufficio marketing

L’atteggiamento di molti marketer è quello di rivendicare per sé e il proprio ufficio un ruolo preminente all’interno dell’azienda. Ma quest’ultima è formata da tanti uffici e ruoli che non sempre sembrano accorgersi di quanto le strategie di marketing influenzino il successo dell’intera azienda.

3 Ways to Strengthen Your Marketing Leadership
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/strengthen-marketing-leadership/

 

Piccola guida al marketing people-based

Oggi gli utenti possono accedere a un sito web attraverso device differenti. Perché la nostra strategia di marketing funzioni occorre, quindi, che sia concepita per adattarsi a seconda del device o canale utilizzato. Questo approccio oggi è appena nato e perché funzioni bisogna arricchirlo con le logiche del marketing people-based che, oltre ai device utilizzati, pone al centro le persone e i loro desideri e bisogni.

People-Based Marketing: How to Reach Customers Across Screens and Devices
http://www.adweek.com/socialtimes/people-based-marketing-how-to-reach-customers-across-screens-and-devices/639210

 

Google ha intenzione di cambiare il colore dei link?

Alcuni utenti all’improvviso hanno assistito a un cambiamento da molti considerato radicale: i link della SERP di Google al posto di essere blu sono apparsi neri. Subito la notizia, poi confermata dalle alte sfere, ha fatto il giro del web e sono stati introdotti alcuni trucchetti perché i più turbati potessero tornare al colore originale. Questo non fa ben sperare circa l’introduzione definitiva di questo cambiamento.

Google Turns Links Black, How to Get them Back to Blue
https://www.searchenginejournal.com/google-turns-links-black-get-back-blue/163495/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Perché la nostra strategia SEO funzioni occorre entrare nella mentalità del cliente

Dati i tanti cambiamenti che continuano a susseguirsi negli algoritmi dei motori di ricerca, la strategia migliore per la SEO del nostro sito è mettersi nei panni dei consumatori. I clienti ormai sono bombardati da molteplici messaggi pubblicitari e più consapevoli del proprio ruolo. Ecco qualche consiglio per entrare in maggiore connessione con loro.

Adopting a consumer mindset for your SEO strategy
https://searchenginewatch.com/2016/05/10/adopting-a-consumer-mindset-for-your-seo-strategy/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top