Rassegna di Digital Marketing del 6 maggio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 6 maggio 2016 Gli articoli più interessanti del 6 maggio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 6 maggio 2016.

 

Come fare personal branding con Twitter

Molti confondono il personal branding con l’autocelebrazione. Va bene condividere link che ci riguardano, ma per guadagnarci la fiducia e l’attenzione dei nostri follower dobbiamo fare di più. Anche su Twitter, infatti, è importante instaurare una relazione con i propri contatti. Vediamo come fare.

http://www.mysocialweb.it/2016/05/06/personal-branding-con-twitter/

 

10 consigli per avere successo su LinkedIn

LinkedIn va sfruttato sia per il personal branding che per la pubblicità di prodotti e servizi da parte delle aziende. Tuttavia, nonostante i fiumi di inchiostro che sono stati spesi sull’argomento, ancora oggi assistiamo a degli scivoloni. Ecco 10 consigli per non sbagliare.

10 tips for marketing success on LinkedIn
https://searchenginewatch.com/2016/05/05/10-tips-for-marketing-success-on-linkedin/

 

Come usare al meglio Pinterest per le aziende

Pinterest ha da poco introdotto la sponsorizzazione dei Pin anche per le piccole aziende, fornendo loro dati, insights e la possibilità di individuare al meglio il proprio target. Da qui la necessità per ogni attività che si rispetti di essere presente sulla piattaforma.

How to Optimize Pinterest for Business
http://www.adweek.com/socialtimes/vistaprint-sarah-matista-guest-post-optimize-pinterest-for-business/638991

 

12 strumenti per cercare gli influencer più adatti

Abbiamo parlato molte volte dell’importanza dell’influencer marketing; ma perché la nostra strategia funzioni occorre scegliere la persona giusta per noi e per il nostro target. Ecco 12 strumenti di cui possiamo avvalerci per scegliere l’influencer più adatto.

12 Tools for Powerful Influencer Research
http://spinsucks.com/communication/influencer-relations/12-tools-powerful-influencer-research/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Tutto ciò che dobbiamo sapere sull’influencer marketing

Dovendo il marketing cercare di parlare direttamente alle persone non stupisce la rapida ascesa e il successo riscossi dall’influencer marketing. Una infografica racchiude tutti i dati e le best practice per ottenere il meglio da questa strategia.

Influencer Marketing: A Primer [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/influencer-marketing-primer-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

L’approvazione del contenuto prima della pubblicazione può indebolire il nostro influencer marketing

Lavorare con gli influencer può non essere semplice per un’azienda in quanto, una volta individuati, occorre prestare grande fiducia nelle loro capacità. Il bisogno di controllare ogni singola parola dei loro contenuti può snaturare il loro stile e creare lungaggini che nel tempo possono avere delle gravi ripercussioni sull’intera strategia.

Waiting to Approve Influencer Content Hurts More Than It Helps
http://www.adweek.com/socialtimes/linqia-maria-sipka-guest-post-approving-influencer-content/638949

 

Come sfruttare il content marketing per coltivare il rapporto con i clienti esistenti

Spesso quando parliamo o mettiamo in pratica delle strategie di marketing siamo così tesi alla generazione di lead e individuazione di nuovi target da dimenticare i clienti esistenti. Un buon modo per coltivare il rapporto con loro è prevedere delle strategie di content marketing che tengano conto anche dei loro bisogni e desideri. Ecco qualche esempio.

How to Use Content Marketing to Retain Existing Customers
http://www.successful-blog.com/1/how-to-use-content-marketing-to-retain-existing-customers/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+successful-blog%2FWuQV+%28Liz+Strauss+at+Successful+Blog%29

 

Perché le email di conferma sono importanti

L’invio di email rappresenta ancora oggi una tecnica molto usata dai mareketer e le email di conferma rientrano in questo tipo di strategie. Il consiglio è quello di inviarne una in caso di iscrizione alla newsletter, dopo un acquisto e persino ogniqualvolta ne riceviamo una e non possiamo rispondere. È stato dimostrato, infatti, che una mancanza di risposta da parte dell’azienda può creare frustrazione nel cliente e spingerlo a non tornare più sul nostro sito.

How Important Are Confirmation Emails?
http://www.convinceandconvert.com/email/how-important-are-confirmation-emails/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top