Rassegna di Digital Marketing del 5 maggio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 5 maggio 2016 Gli articoli più interessanti del 5 maggio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 5 maggio 2016.

 

Come creare del contenuto unico per il nostro blog

Nel mondo del blogging trovare nuove idee e contenuti inediti è un’impresa non da poco in quanto ormai tutti hanno scritto quasi su tutto. Tuttavia perché il nostro blog sia considerato unico nel suo genere può bastare affrontare anche un argomento mainstream con creatività e in maniera inedita.

How to Create Unique Content to Build Your Blog’s Authority
http://www.problogger.net/archives/2016/05/05/unique-content/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Ecco come appariranno i profili aziendali su Instagram

A marzo avevano iniziato a girare delle voci circa i test che Instagram stava conducendo sui profili aziendali. Oggi per la prima volta possiamo vederne un primo esempio: i cambiamenti principali riguardano una lista di categorie che servono probabilmente a focalizzare l’area di azione del brand e il tasto “Contatta” che per il momento consente di scegliere tra l’invio di un’email e un rimando alla posizione sulla mappa.

Instagram Brand Profiles are Coming – Here’s a First Look
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/instagram-brand-profiles-are-coming-heres-first-look?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Guida alla creazione delle bacheche su Pinterest

Molti diranno che le bacheche di Pinterest servono semplicemente a raggruppare i nostri Pin per categorie. Questo è vero solo in parte: se ben progettate le bacheche possono aiutarci a raccontare una storia, a coinvolgere l’utente e a farlo entrare nel nostro mondo. Vediamo come fare.

The Complete Guide to Creating Pinterest Boards
http://www.socialmediatoday.com/social-business/complete-guide-creating-pinterest-boards?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

10 strumenti di online marketing utili per le piccole imprese

Oggi la maggior parte degli strumenti e dei software disponibili per le attività di marketing online richiedono un budget esorbitante per una piccola impresa. Tuttavia ne esistono altri disponibili anche in una versione non a pagamento, ma non per questo meno efficaci. Eccone alcuni.

10 Free Online Marketing Tools Every Small Business Owner Needs
https://moz.com/blog/10-free-online-marketing-tools-every-small-business-owner-needs

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

5 consigli per migliorare la customer retention, il livello di engagement e il numero di conversioni della nostra app

Quello delle app è un mercato molto difficile: la competizione è altissima e i motivi di insuccesso molteplici, non ultimo il tasso di abbandono da parte degli utenti che spesso installano e cancellano la stessa app nello stesso giorno. Una infografica ci spiega come fare ad aumentare le nostre probabilità di successo.

5 Tips to Improve Apps’ Retention, Engagement and Conversion (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/5-tips-to-improve-apps-retention-engagement-and-conversion-infographic/638951

 

Come sfruttare la cosiddetta “illusione della maggioranza” nell’influencer marketing

L’illusione della maggioranza è quel fenomeno diffuso soprattutto all’interno dei social network per il quale un argomento viene percepito come un trend di cui tutti parlano anche se in realtà non è così. La diffusione di un contenuto, in realtà, dipende dal numero di contatti posseduti da chi lo condivide; tuttavia il numero di persone con un seguito tanto ampio è piuttosto esiguo.

How the Majority Illusion Can Supercharge Your Influence Marketing
http://www.convinceandconvert.com/influencer-marketing/majority-illusion/

 

5 modi per contenere la spesa delle campagne PPC e ottenere ugualmente risultati

Il bello delle campagne PPC è che basta qualche piccola modifica per contenere immediatamente i costi; ma perché il risultato sia ugualmente soddisfacente bisogna fare leva sulla creatività e su un’analisi attenta dei dati. Vediamo come fare.

Five ways to slash ad spend and achieve results right now
https://searchenginewatch.com/2016/05/04/five-ways-to-slash-ad-spend-and-achieve-results-right-now/

 

Il bounce rate può influenzare il ranking di un sito web?

Il bounce rate è la percentuale di visitatori che abbandona un sito web dopo avere letto solo una pagina. Nonostante siano stati condotti degli studi al riguardo non esiste ancora una risposta univoca in quanto i fattori che possono influenzare sia il bounce rate che il ranking sui motori di ricerca sono molteplici.

Do bounce rates affect a site’s search engine ranking?
https://searchenginewatch.com/2016/05/04/do-bounce-rates-affect-a-sites-search-engine-ranking/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top