Rassegna di Digital Marketing del 4 maggio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 4 maggio 2016 Gli articoli più interessanti del 4 maggio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 4 maggio 2016.

 

Le strategie di maketing stanno diventando sempre più “people-based”

Il marketing people-based è formato da un insieme di azioni incentrate sulle persone e prevede messaggi il più possibile personalizzati. Questa strategia è resa possibile dalla moltitudine di dati a nostra disposizione che possiamo reperire anche grazie al lavoro sui social media. Una infografica ci aiuta a capire meglio questo fenomeno, seppur si riferisca al Nord America.

The Rise of Personalized Marketing (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/the-rise-of-personalized-marketing-infographic/638910

 

Come guadagnarsi la fiducia dei prospect in 4 passi

Per un’azienda o un sito appena nato può non essere facile trovare il giusto tono con cui parlare ai propri clienti, soprattutto potenziali. Il segreto è quello di non aggredirli subito cercando di spingerli a comprare, bensì prima sarebbe meglio acquisire autorevolezza ai loro occhi e guadagnarsi la loro fiducia.

4 Trust-Building Steps that Get Your Prospects to Eat Out of Your Hands
http://www.copyblogger.com/trust-building-steps/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

Instagram consentirà di inserire anche i video nei carousel ads

Fonti ufficiali hanno riferito che Instagram sta testando la possibilità per gli inserzionisti di inserire video non più lunghi di 60 secondi nei carousel ads. In questo modo l’utente potrà capire subito se l’azienda o il prodotto/servizio fanno al caso suo.

Instagram Adding Video to Carousel Ads
http://www.adweek.com/socialtimes/instagram-video-carousel-ads/638939

 

Perché le aziende dovrebbero essere presenti anche su Pinterest

Una infografica racchiude gli ultimi studi condotti su Pinterest e qualche case history a supporto della presenza delle aziende sulla piattaforma. Considerato che ben il 93% dei pinner usa Pinterest per decidere cosa comprare, anche se non tutti i target sono presenti sulla piattaforma, possiamo intuire perché sarebbe un’occasione sprecata per un’azienda continuare a rimandare l’apertura di un account.

How Pinterest Can Help Boost Your Brand [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/how-pinterest-can-help-boost-your-brand-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Facebook starebbe testando l’autodistruzione dei messaggi su Messenger

Secondo indiscrezioni Facebook sarebbe intenzionato a dotare Messenger della possibilità di cancellare i messaggi dopo un tempo ben preciso dall’invio. Una funzionalità questa che ricorda molto da vicino Snapchat e che al momento sarebbe disponibile in versione beta solo per alcuni utenti iOS.

Facebook Testing Disappearing Messages for Messenger?
http://www.adweek.com/socialtimes/disappearing-messages-messenger/638862

 

Come scrivere dei titoli che attirino l’attenzione

Il titolo di un articolo o di un post è la parte più importante del nostro testo: secondo le statistiche, infatti, l’80% dei lettori si fermerà a questo. Ciò vale anche per l’oggetto di una campagna di email marketing o per una landing page: ecco qualche consiglio per costruire titoli di successo.

How to Write Powerful Headlines that Demand Attention [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-write-powerful-headlines-demand-attention-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

11 consigli da applicare al copywriting per un sito di successo

La scelta delle parole adatte ha sempre fatto la differenza, sia per una grande azienda che per una startup. E oggi con la trasformazione digitale e tutte le implicazioni SEO curare il copywriting di un sito web è particolarmente importante. Vediamo come fare.

11 Mind-Blowing Copywriting Hacks To Improve Your Website
http://www.jeffbullas.com/2016/05/04/11-mind-blowing-copywriting-hacks-improve-website/

 

Come aumentare le conversioni grazie alla sezione “cerca nel sito”

La sezione “cerca nel sito” riveste una grande importanza in quanto rende il nostro sito web più accessibile a tutti e navigabile. Questo è ancor più vero per gli ecommerce, i quali se ben progettano questa sezione possono aumentare il tasso di conversione e di conseguenza i profitti.

How to use site search to improve conversion
https://searchenginewatch.com/2016/05/03/how-to-use-site-search-to-improve-conversion/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top