Rassegna di Digital Marketing del 3 maggio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 3 maggio 2016 Gli articoli più interessanti del 3 maggio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 3 maggio 2016.

 

9 luoghi comuni del blogging da smantellare immediatamente

Per molti ogni lavoro che venga svolto in ambito digitale non può considerarsi un “vero” lavoro; questo è ancor più vero per il mondo del blogging, da molti considerato oltremodo semplice e quasi una perdita di tempo. Ecco la verità sui principali stereotipi.

http://www.mysocialweb.it/2016/05/03/luoghi-comuni-blogging/

 

5 paure di cui ogni blogger deve liberarsi

Secondo il New York Times il 95% dei blog viene abbandonato entro i quattro mesi dalla loro fondazione. Perché la cosa funzioni occorre essere particolarmente motivati e non lasciarsi abbattere dalle prospettive di fallimento.

5 Irrational Fears that Keep Bloggers from Being Successful
http://www.problogger.net/archives/2016/05/03/5-irrational-fears-keep-bloggers-successful/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

3 aspetti da misurare e tenere sotto controllo per la crescita del nostro business

Nel momento in cui si è costruita un’azienda e il prodotto o servizio da fornire, il passo successivo per misurare il successo delle nostre azioni è scegliere le metriche giuste. Il consiglio è quello di riuscire a quantificarne almeno tre: il numero di clienti, la loro spesa media e la loro frequenza di acquisto.

The 3 Metrics I Track Every Day And Use To Predictably Grow My Business
http://www.blogmarketingacademy.com/core-growth-metrics/

 

Cosa non fare quando si cerca di aumentare il numero di follower sui social media

Quando parliamo di social media, soprattutto tra i neofiti, il dibattito può spostarsi sul numero di follower. In realtà per quanto i grandi numeri possano affascinare i più, la cosa importante è avere utenti in target.

How NOT to Build a Following on Social Media
http://spinsucks.com/social-media/how-not-to-build-following-social-media/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

La metrica più importante alla quale occorre prestare attenzione nel social media marketing

Nel social media marketing il pericolo di fissare la propria attenzione sulle metriche sbagliate è sempre dietro l’angolo. Molti si lasciano affascinare dal numero di follower, mi piace e condivisioni, quando l’importante è che i lead si trasformino in clienti e vendite. L’unica metrica che interessa davvero chi lavora sui social deve essere il numero di conversioni.

The Single Most Important Social Media Marketing Metric
http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/most-important-social-media-metric/

 

5 consigli da applicare per ottimizzare il tasso di conversioni

Avere un traffico alto per un sito smette di essere importante nel momento in cui, nonostante questi numeri, non si registri alcuna azione (ad esempio un acquisto) da parte degli utenti. Tale numero si chiama tasso di conversione ed esistono delle strategie da mettere in pratica perché aumenti sensibilmente.

5 Advanced Conversion Rate Optimization Tips For 2016
http://www.jeffbullas.com/2016/05/03/5-advanced-conversion-rate-optimization-tips-2016/

 

Come creare una pagina prodotto efficace

La pagina prodotto non può contenere soltanto una lista delle sue caratteristiche tecniche in quanto sarebbe difficilmente indicizzabile online. Questo è vero soprattutto per i siti appena nati; il consiglio è quello di arricchirla con storie che spieghino l’origine del prodotto e/o l’immaginario che ad esso si accompagna.

How to Create Product Pages that Produce the Results You Want
http://www.copyblogger.com/product-pages/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

Il futuro della pubblicità potrebbe essere la realtà virtuale

Oggi i social media sono considerati lo strumento più potente per quanto riguarda la pubblicità e la costruzione del rapporto con gli utenti. In verità è molto probabile che le logiche cui siamo abituati vengano sovvertite e sostituite dalla realtà virtuale che condurrebbe la customer experience a un livello mai toccato prima.

Watch as Virtual Reality Becomes an Advertising Reality
http://www.mdgadvertising.com/blog/watch-as-virtual-reality-becomes-an-advertising-reality/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top