Rassegna di Digital Marketing del 28 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 28 aprile 2016 Gli articoli più interessanti del 28 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 28 aprile 2016.

 

Perché i video dovrebbero essere tutti mobile responsive

Sappiamo la potenza che possiede un video in termini di engagement; oggi con l’avvento degli smartphone, però, alla maggior parte degli utenti viene offerta una user experience impoverita dal fatto che in posizione verticale il contenuto occuperà solo un terzo dello schermo.

Why Mobile-Responsive Video Design Matters
http://www.adweek.com/socialtimes/jose-llorens-imdown-guest-post-mobile-responsive-video-design/638562

 

I marketer dovrebbero comunicare usando di più le emoji

La comunicazione oggi deve essere breve, digitale e visuale; secondo un sondaggio quattro millennial su dieci comunicano solo attraverso le immagini. Questo spiega perché l’uso delle emoji spopoli tanto tra gli utenti e un marketer che vuole parlare la loro stessa lingua deve smettere di considerarle solo un gioco.

Why Marketers Should Love Emoji Speak
http://spinsucks.com/communication/marketers-should-heart-emoji-speak/?-Emoji-Speak/

 

Come creare delle campagne efficaci su Facebook e Twitter grazie all’uso delle immagini

Possiamo anche considerarci degli esperti: per noi le campagne su Twitter e Facebook non hanno segreti, ma nel momento in cui bisogna inserire un’immagine la mancanza di un designer si fa sentire. Ecco qualche consiglio per creare delle inserzioni che attirino l’attenzione del nostro target, anche senza bisogno di un professionista.

How to Create Amazing Ads for Facebook and Twitter
https://www.searchenginejournal.com/create-amazing-ads-facebook-twitter/161941/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Perché la nostra campagna di social media marketing funzioni occorre trattare il nostro target come degli “amici”

La comunicazione sui social funziona nel momento in cui si crea una relazione; questo è valido anche per le aziende che devono sforzarsi di apparire il più “umane” possibili. Un metodo per farlo è immaginare il rapporto con il target come un rapporto tra amici. Vediamo come fare.

4 Ways To Improve Your Social Media Marketing By Making Friends
http://www.jeffbullas.com/2016/04/28/4-ways-improve-social-media-marketing-making-friends/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Le conseguenze dell’abbassamento della soglia d’attenzione degli utenti sul marketing

Secondo uno studio nel 2000 la soglia d’attenzione media di un utente era pari a 12 secondi e nel 2015 questo dato si è abbassato a 8.25. Ciò significa che una strategia di marketing per essere notata e avvincere l’utente deve essere davvero ben studia e interessante. Una infografica fornisce gli ultimi dati e consigli in proposito.

The Shortening Human Attention Span (And What it Means for Marketers) [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/shortening-human-attention-span-and-what-it-means-marketers-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come attirare l’attenzione del lettore grazie al sottotitolo

Sappiamo a quante distrazioni sia soggetto il lettore di un blog o un sito; per questo lavorare nel campo del web content è sempre più difficile. In nostro aiuto, però, può venire il sottotitolo; se ben pensato, infatti, può aiutarci a promuovere il nostro contenuto e vincere la pigrizia degli utenti.

How to Write Subheads that Hook (and Re-hook) Your Readers
http://www.copyblogger.com/smart-subheads/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

10 tipi di contenuti interattivi da provare assolutamente

Il contenuto interattivo si è rivelato nel tempo molto efficace in termini di engagement in quanto è poco utilizzato e viene percepito dall’utente come meno complesso rispetto a un testo scritto. Vediamo qualche esempio da cui trarre ispirazione per una user experience unica.

10 Ways to Engage Your Audience with Interactive Content
http://blog.marketo.com/2016/04/10-ways-to-engage-your-audience-with-interactive-content.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+modernb2bmarketing+%28Marketo+Marketing+Blog%29

 

5 modi per aumentare le conversioni al nostro sito

Avere un gran numero di visitatori non è sempre garanzia d successo per un sito web; la cosa importante è che che queste visite si trasformino in conversioni: per tasso di conversione si intende la percentuale di utenti che effettuano una determinata azione (un acquisto, un download, ecc.). Ecco qualche consiglio per ottimizzare il nostro sito in tal senso.

5 Tips for Optimizing Your Website for Conversions
http://www.socialmediatoday.com/technology-data/5-tips-optimizing-your-website-conversions?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top