Rassegna di Digital Marketing del 21 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 21 aprile 2016 Gli articoli più interessanti del 21 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 21 aprile 2016.

 

Su cosa occorre concentrarsi per sviluppare un servizio di social care che funzioni

Per social care si intende l‘insieme delle azioni di assistenza clienti sviluppati sui social. Molte aziende finiscono spesso per fallire per via delle grandi aspettative che i clienti riservano nei confronti del mezzo. Vediamo come riuscire a farne buon uso.

8 Building Blocks to Create a World-Class Social Care Program
http://www.toprankblog.com/2016/04/social-care-program/

 

7 suggerimenti per gestire al meglio il servizio clienti sui social

La rivoluzione digitale ha portato con sé delle innovazioni in molti aspetti della vita del consumatore e quindi dell’azienda. Tra queste rientra la gestione del servizio clienti attraverso i social media.

7 Tips to Stay on Top of Social Media Customer Service
http://www.jeffbullas.com/2016/04/21/7-tips-stay-top-social-media-customer-service/

 

Come restare al top nonostante l’aggiornamento del feed di Instagram

In questo momento l’aggiornamento a una gestione del feed di Instagram su base algoritmica e non più cronologica è solo una versione beta. Ma quando sarà a pieno regime agli utenti verrà mostrato solo il 30% dei contenuti prodotti dalle persone che seguono. Il segreto per non finire nel dimenticatoio è studiare il nostro target da un punto di vista culturale. Vediamo come fare.

How to Stay Relevant in an Algorithmic Instagram Feed
http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/algorithmic-instagram-feed/

 

In quali casi e perché è opportuno affidare il marketing a un’agenzia esterna o a un freelance

Il problema dell’outsourcing per quanto riguarda le attività di marketing tiene banco in non poche aziende. La prima cosa da considerare è capire se all’interno dell’azienda ci sono le risorse necessarie a svolgere il ruolo; in quanto, esternalizzato o meno, perché il servizio funzioni deve essere affidato alle persone giuste.

Why and When You Should Outsource Your Marketing
http://spinsucks.com/entrepreneur/why-you-should-outsource-your-marketing/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Le conseguenze dell’Internet of Things sulla nostra vita

Una infografica esamina come l’Internet of Things influenzerà la nostra vita di tutti i giorni. Nel 2000 i pc connessi a internet erano 300 milioni; oggi ci sono 2 miliardi di dispositivi mobile connessi e si calcola che entro il 2020 saranno 13 milioni gli elettrodomestici connessi alla rete.

http://www.techeconomy.it/2016/04/20/cambia-lindustria-manifatturiera-iot-infografica/

 

Quanto cresce l’ecommerce in Italia?

Uno studio ha rilevato che nel 2015 il volume di affari via ecommerce in Italia è più che raddoppiato rispetto al 2014. Tuttavia larga parte di questi numeri sono da addebitarsi a retailer stranieri e a marketplace come Amazon.

http://www.techeconomy.it/2016/04/20/quanto-cresce-e-commerce-italia/

 

Qual è stato l’impatto dell’eliminazione delle inserzioni sulla sidebar di Google

Il motivo principale che ha spinto Google a eliminare le inserzioni sulla sidebar di destra della SERP è stato non dare problemi di visualizzazione a chi usa dispositivi mobile. Vediamo se e quali conseguenze ha avuto questa decisione sulle campagne.

Google Sidebar Ad Removal: The Impact
http://www.smartinsights.com/paid-search-marketing-ppc/google-sidebar-ad-removal-impact/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

5 strumenti per monitorare la brand mention

Riuscire a monitorare le conversazioni che vengono fatte intorno al nostro brand è molto importante; infatti in questo modo possiamo analizzare la nostra reputazione e come i nostri clienti ci percepiscono e, se necessario, aggiustare il tiro.

5 Tools for Tracking Brand Mentions That You’ll Actually Want to Use
http://www.socialmediatoday.com/social-business/5-tools-tracking-brand-mentions-youll-actually-want-use?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top