Rassegna di Digital Marketing del 20 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 20 aprile 2016 Gli articoli più interessanti del 20 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 20 aprile 2016.

 

Da dove bisogna iniziare per migliorare la customer experience

Per customer experience si intende il modo in cui il nostro target percepisce il rapporto con l’azienda, online e offline. È importante in quanto se ben congeniata aumenta la loyalty dei clienti e quindi anche i profitti. Vediamo da dove cominciare.

Transforming Your Organization Into A Customer Experience Powerhouse
http://blogs.forrester.com/keith_coe/16-04-19-transforming_your_organization_into_a_customer_experience_powerhouse?cm_mmc=RSS-_-MS-_-64-_-blog_7564

 

Come mettere in pratica una strategia di marketing B2B di successo

Il campo del marketing B2B viene trattato raramente, ma a torto: non è detto, infatti, che le strategie valide per il B2C poi possano adattarsi anche quando il cliente finale sono le aziende. Una infografica ci aiuta a vederci più chiaro.

http://www.techeconomy.it/2016/04/19/marketing-b2b-7-step-successo-infografica/

 

3 trucchi per entrare maggiormente in contatto con i nostri clienti attraverso lo storytelling

Il fine di una strategia di storytelling è quello di suscitare nel proprio target delle sensazioni o delle associazioni di idee che poi lo spingano ad agire. Ecco 3 suggerimenti per una strategia vincente.

Learn How to Compel Your Audience to Act with These 3 Storytelling Tips
http://www.toprankblog.com/2016/04/3-storytelling-tips/

 

Come diventare una “star” del blogging

Per affermare di essere un blogger di successo non basta differenziarsi dalla massa: occorre produrre contenuti sempre nuovi e interessanti e soprattutto grande dedizione e assiduità. 10 infografiche ci svelano ogni aspetto del blogging.

10 Blogging Infographics to Achieve “All-Star Blogger” Status
http://www.jeffbullas.com/2016/04/20/10-blogging-infographics-achieve-star-blogger-status/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come aumentare il numero di condivisioni e visite al nostro sito

Il tipo di contenuto che non può mancare in una strategia di content marketing è sicuramente quello designato ad attrarre il lettore per poi spingerlo a condividere. Eccone 4 esempi con relativi punti di forza e debolezza.

Attraction Content: The Foundation of a Smart Content Marketing Strategy
http://www.copyblogger.com/what-is-attraction-content/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

Tutti i benefici dell’influencer marketing

L’influencer marketing si è rivelato efficace per il B2B e il B2C per quattro ragioni: la creazione di contenuti è diventata una vera sfida, è diminuita la visibilità organica sui social, l’uso di AdBlock ha costretto gli inserzionisti a rivedere i propri piani e le persone preferiscono controllare le impressioni di altri consumatori prima di effettuare un acquisto.

The Shocking ROI of Influencer Marketing
http://www.convinceandconvert.com/influencer-marketing/the-shocking-roi-of-influencer-marketing/

 

24 tratti che caratterizzano un professionista SEO

Esistono due tipi di professionisti SEO: gli specialisti e coloro che possono occuparsi di tutto, anche dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Non importa a quale delle due categorie apparteniamo, per essere considerati dei veri esperti bisogna possedere delle caratteristiche ben precise.

24 key skills for SEO professionals (and wannabes) in 2016
https://searchenginewatch.com/2016/04/19/24-key-skills-for-seo-professionals-and-wannabes-in-2016/

 

Gli ultimi trend in materia di social media

Un tempo alle aziende bastava creare un account sui social media per ottenere subito seguito e successo. Oggi non è più così: per ottenere ciò che un tempo era scontato occorre molto più tempo e spesso bisogna ricorrere a metodi alternativi a pagamento. Ecco gli ultimi trend dei social media.

The Latest Trends in Social Media (and Why You Need to Be Aware of Them)
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/latest-trends-social-media-and-why-you-need-be-aware-them?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top