Rassegna di Digital Marketing del 19 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 19 aprile 2016 Gli articoli più interessanti del 19 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 19 aprile 2016.

 

5 modi per trarre vantaggio dalle reti d’impresa locali

Le reti d’impresa nascono con lo scopo di facilitare i rapporti e, quando necessario, lo scambio di referenze tra i membri che devono rispettare anche un codice etico. Ecco 5 consigli per sfruttare quelle locali a vantaggio del nostro business.

Five Tips for Using Local Networking Groups to Grow Your Business
http://www.ducttapemarketing.com/blog/networking-groups/

 

10 consigli SEO per un sito ecommerce

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una parte importante della creazione di un sito e questo vale anche per un ecommerce. Un sito che si carica lentamente e poco intuitivo per quanto riguarda la navigazione rischia di vanificare ogni sforzo.

http://www.techeconomy.it/2016/04/18/10-consigli-ottimizzare-seo-ecommerce/

 

Come migliorare la search results page di un sito web

La user experience è al centro dell’attenzione dei marketer e degli imprenditori, anche online. Un sito può essere anche ben curato, ma se la navigabilità lascia a desiderare l’utente ci preferirà un competitor. Vediamo come fare a rendere la search results page più utile.

17 ways to improve your site search results pages
https://searchenginewatch.com/2016/04/18/17-ways-to-improve-your-site-search-results-pages/

 

6 errori da evitare su una landing page

La landing page è molto importante in quanto rappresenta il biglietto da visita dell’azienda: questa è la prima pagina con cui l’utente entra in contatto e se mal costruita può far naufragare l’intero progetto.

6 Landing Page Mistakes You Want to Avoid at Any Cost
http://www.socialmediatoday.com/marketing/6-landing-page-mistakes-you-want-avoid-any-cost?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

149 acronimi che ogni (online) marketer dovrebbe conoscere

Il mondo del marketing continua a sfornare nuovi acronimi ogni giorno. Questo è ancor più vero se si guarda al mondo dell’online e del social media marketing. Ecco una lista di 149 acronimi da imparare per non apparire superficiali e poco professionali.

149 Marketing Acronyms that Every Online Marketer Needs to Know
http://www.jeffbullas.com/2016/04/19/149-marketing-acronyms-every-online-marketer-needs-know/

 

5 previsioni sul futuro dell’email marketing

Il settore dell’email marketing ha subito profondi cambiamenti: nonostante ne sia stata prevista la fine più volte, l’uso delle email non è tramontato bensì si è evoluto con l’avvento dei dispositivi wearable e mobile. Vediamo cosa prevedono gli esperti.

These Are the Biggest Disruptors to the Future of Email Marketing
http://www.convinceandconvert.com/email/disruptors-to-future-of-email-marketing/

 

5 tipi di call to action da usare su Twitter

Le call to action sono uno strumento molto utilizzato nel marketing e nel social media marketing e sono volte a richiedere direttamente all’utente di fare qualcosa. Eccone 5 tipi di sicuro impatto su Twitter.

5 Types of Calls to Action You Should Be Using on Twitter
http://www.adweek.com/socialtimes/5-types-of-calls-to-action-you-should-be-using-on-twitter/638016

 

Come creare una community di successo

Le community online rappresentano uno strumento prezioso per l’azienda in quanto consentono di monitorare il proprio bacino di utenza da vicino e, se necessario, aggiustare il tiro.

7 Tips for a Successful Community Launch
http://www.socialmediatoday.com/social-business/7-tips-successful-community-launch?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top