Rassegna di Digital Marketing del 15 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 15 aprile 2016 Gli articoli più interessanti del 15 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 15 aprile 2016.

 

Novità per la sezione “Esplora” di Instagram

Instagram ha annunciato l’introduzione di un nuovo canale all’interno della sezione Esplora: si chiama “video che potrebbero piacerti” e al momento è disponibile solo per il mercato statunitense. Dietro questa implementazione si cela il tentativo di venire ancora più incontro agli utenti che mostrano di apprezzare anche questo tipo di contenuto visuale.

Instagram Adds ‘Videos You Might Like’ to Explore Page
http://www.adweek.com/socialtimes/instagram-videos-you-might-like-explore/637930

 

Perché è importante curare la propria presenza su LinkedIn

Per molti LinkedIn è soltanto un contenitore di curriculum o una grande bacheca di annunci di lavoro; ebbene non è così. Non curare affatto la nostra presenza può essere controproducente sia per noi che per la nostra azienda.

Why You Should Forget About Linkedin
http://www.jeffbullas.com/2016/04/15/why-you-should-forget-about-linkedin/

 

Da cosa dobbiamo guardarci quando decidiamo di sfruttare i contenuti creati dagli utenti per le nostre campagne

I contenuti user-generated sono il nerbo dei social media e, poiché gli utenti si fidano maggiormente del passaparola rispetto alle campagne a pagamento, molte aziende decidono di sfruttarlo a proprio favore. Tuttavia questa strategia è piena di insidie: ecco le principali.

User-Generated Content Landmines to Watch Out For (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/user-generated-content-landmines-to-watch-out-for-infographic/637854

 

6 modi per aumentare il numero di recensioni online

Oggi sia nel campo del B2B che da parte degli utenti c’è la tendenza a ricercare le recensioni di altri utenti o aziende prima di effettuare un acquisto. Intuiamo, quindi, quanta importanza possa avere per un’attività averne di positive: vediamo come fare a ottenerne di più.

6 Top-Rated Ways to Get More Online Reviews
http://www.mdgadvertising.com/blog/6-top-rated-ways-to-get-more-online-reviews/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come aumentare il traffico organico al nostro sito attraverso il content marketing

Perché la nostra strategie di content marketing funzioni occorre creare del contenuto ben fatto e di qualità, monitorare con attenzione i competitor e progettare delle azioni di link building. Questi e altri suggerimenti ci aiuteranno a dare una spinta al traffico organico del nostro sito.

7 Content Marketing Secrets to Increase Organic Traffic
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/content-to-increase-organic-traffic/

 

Su cosa occorre focalizzarsi quando si lavora su un progetto per mobile

Ad oggi non esistono procedure standard per quanto riguarda il design di un progetto mobile; di conseguenza ogni azienda sceglie le proprie con un tasso di insuccesso e di rischio piuttosto alto. Ecco una serie di elementi chiave da tenere sempre in considerazione per regalare un’esperienza unica all’utente.

The key ingredients of mobile design and UX methodology
https://searchenginewatch.com/2016/04/14/the-key-ingredients-of-mobile-design-and-ux-methodology/

 

Come fare buon uso degli strumenti di marketing automation

Per la gestione delle azioni di marketing online possiamo servirci di software appositi. Nonostante la parola “automation” possa far pensare a una serie di gesti ripetuti e meccanici, le strategie vincenti sono quelle che riescono a preservare il rapporto personale con il cliente. Vediamo come fare.

Using Marketing Automation Tools to Boost Your Customer Referral Program
http://www.ducttapemarketing.com/blog/marketing-automation-tools-referral/

 

Cosa può celarsi dietro il fallimento di una strategie di marketing automation

L’errore più grande che un’agenzia di comunicazione possa commettere è rendersi conto che una strategia non ha funzionato e continuare a metterla in atto senza migliorie. Ecco i 4 errori più comuni e relative soluzioni per quanto riguarda le azioni di marketing automation.

4 Reasons Why Marketing Automation Fails
http://blog.marketo.com/2016/04/4-reasons-why-marketing-automation-fails.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+modernb2bmarketing+%28Marketo+Marketing+Blog%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top