Rassegna di Digital Marketing del 14 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 14 aprile 2016 Gli articoli più interessanti del 14 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 14 aprile 2016.

 

Le novità principali emerse dal secondo giorno di F8 riguardano soprattutto realtà virtuale e intelligenza artificiale

Mentre il primo giorno della conferenza organizzata da Facebook si è focalizzato sulle novità previste per gli utenti, il secondo giorno pare concentrato più sugli sviluppatori. In particolare ci sono nuove prospettive per quanto riguarda: la realtà virtuale, i sistemi di intelligenza artificiale e le potenzialità di un mondo più connesso.

Facebook F8 Day 2: VR, AI and The Next Evolution of The Social Network
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/facebook-f8-day-2-vr-ai-and-next-evolution-social-network?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

8 idee di marketing per chi lavora nel campo dell’hospitality

Quando parliamo di hospitality ci riferiamo a hotel, ristoranti e in genere mete e attrazioni che possano attrarre visitatori. Ecco 8 idee di marketing da mettere subito in pratica per emergere rispetto ai concorrenti.

Top 8 Marketing Ideas for Hospitality Businesses
http://www.webinknow.com/top-8-marketing-ideas-for-hospitality-businesses

 

7 segnali che ci fanno capire che dovremmo interrompere il rapporto con il cliente

Può capitare di commettere degli errori di valutazione quando decidiamo di aiutare un cliente, ma per molti è difficile ammetterlo. Il caso più difficile, poi, non è quello del cliente problematico bensì quello in cui ci rendiamo conto che difficilmente potremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Seven Signs It’s Time to Fire Your Client
http://spinsucks.com/communication/time-to-fire-your-client/

 

Quali saranno i vantaggi del nuovo design di Google AdWords per gli inserzionisti

Entro il 2017 l’aggiornamento di Google AdWords sarà disponibile per tutti gli inserzionisti. La motivazione principale che ha spinto il colosso a rivedere il design della piattaforma risiede nel tentativo di far sì che gli inserzionisti riescano a destreggiarsi meglio nel mondo della pubblicità online.

How will online advertisers and retailers benefit from Google AdWords redesign?
https://searchenginewatch.com/2016/04/13/how-will-online-advertisers-and-retailers-benefit-from-google-adwords-redesign/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come ottenere il meglio dalla nostra attività di blogging in 11 passi

Qualsiasi sia il nostro obiettivo: se aumentare il traffico al nostro sito oppure scrivere articoli per altri come freelance, la risposta è sempre in un’attività di blogging di successo. Ecco una guida dettagliata in 11 passi.

11 Steps to Growth Hack Your Way to Blogging Success
http://www.problogger.net/archives/2016/04/14/11-steps-growth-hack-way-blogging-success/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

30 consigli SEO per le piccole aziende

Per i non esperti la SEO può apparire una materia oscura e complicata. La verità è che chiunque può mettere in pratica le strategie base a patto che sappia esattamente come muoversi. Ecco 30 consigli dedicati alle piccole aziende.

30 quick and easy SEO tips for small businesses
https://searchenginewatch.com/2016/04/13/30-quick-and-easy-seo-tips-for-small-businesses/

 

Guida all’ottimizzazione di un sito web

Il digital marketing è un campo in continua evoluzione. Solo quest’anno abbiamo assistito a una rivoluzione: il Mobilegeddon, Google che ha alzato gli standard per quanto riguarda il posizionamento e la nascita di contenuti personalizzati, quali ad esempio Facebook Instant Articles. Vediamo qualche consiglio per ottimizzare al meglio il nostro sito nonostante tutto.

A checklist for website optimisation
http://www.smartinsights.com/user-experience/website-design/checklist-website-optimisation/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Come sfruttare le mappe mentali per il successo del nostro business

Il concetto delle mappe mentali fu teorizzato negli anni ’60 dallo psicologo inglese Tony Buzan e annovera una serie di tecniche grafiche volte ad aumentare le potenzialità del cervello. Da allora sono state applicate sia nel campo dell’apprendimento che nel modo del lavoro; ecco 9 esempi di applicazioni pratiche.

9 Ways to Improve Your Business Performance with Mind Mapping
http://www.jeffbullas.com/2016/04/14/9-ways-improve-business-performance-mind-mapping/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top