Rassegna di Digital Marketing del 13 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 13 aprile 2016 Gli articoli più interessanti del 13 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 13 aprile 2016.

 

Facebook annuncia l’introduzione di nuovi strumenti e opzioni

La conferenza F8 per gli sviluppatori Facebook è ancora in corso a San Francisco e già durante il primo giorno sono state annunciate delle novità: da nuove opzioni per Messenger, ai video come immagini del profilo passando per la Realtà Virtuale.

Facebook Announces New Tools and Options at F8 – Here’s What You Need to Know
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/facebook-announces-new-tools-and-options-f8-heres-what-you-need-know?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

6 consigli da seguire per non fare brutta figura sui social media

Molti tra aziende e marchi ancora oggi sottovalutano il ruolo dei social media e trattano la materia con superficialità. Per evitare ripercussioni sulla nostra reputazione, tuttavia, occorre prestare maggiore attenzione. Ecco 6 consigli per non sbagliare.

6 Social Media Rules That Will Steer You Clear of Failure
http://www.socialmediatoday.com/social-business/6-social-media-rules-will-steer-you-clear-failure?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Le aziende devono stare al passo con i nuovi social media e le app

Nonostante ci sia ancora dello scetticismo per quanto riguarda l’uso dei social da parte di aziende e marchi, gli effetti benefici per gli affari e il rapporto con i clienti non possono essere messi in discussione. Ecco perché è bene che le nostre strategie si evolvano di pari passo con i social network e le app.

Brands Must Adapt to Emerging Social Networks, Apps
http://www.adweek.com/socialtimes/brandon-geary-possible-guest-post/637665

 

In cosa consiste la ricerca per linguaggio naturale e quale sarà la sua evoluzione

Da quando sono apparsi i motori di ricerca gli sviluppatori prima e gli utenti poi hanno proceduto nella ricerca di informazioni usando le parole chiave. Tuttavia contemporaneamente si facevano studi perché i sistemi consentissero l’utilizzo anche del linguaggio naturale, cioè fornissero una risposta a una determinata domanda. Vediamo come si sono evoluti negli anni e le previsioni per il futuro.

Everything you need to know about natural language search
https://searchenginewatch.com/2016/04/12/everything-you-need-to-know-about-natural-language-search-2/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

L’evoluzione dell’Internet of Things

Una infografica fornisce gli ultimi dati per quanto riguarda la diffusione e le applicazioni pratiche dell’Internet of Things: secondo una stima solo quest’anno gli oggetti connessi a internet saranno 5,5 milioni e potrebbero arrivare a 20,8 miliardi entro il 2020.

http://www.techeconomy.it/2016/04/12/evoluzione-iot-gartner-infografica/

 

Per migliorare la customer experience le aziende devono focalizzarsi sulle metriche giuste

Oggi abbiamo a disposizione molteplici strumenti di analisi che ci consentono di saperne di più sulla customer experience. Tuttavia, secondo uno studio, non tutte le aziende riescono a focalizzarsi sui dati corretti perché li trattano separatamente.

No Change, No Gain: Stop Your Siloed Approach to Digital Measurement
http://blogs.forrester.com/cinny_little/16-04-12-no_change_no_gain_stop_your_siloed_approach_to_digital_measurement?cm_mmc=RSS-_-MS-_-67-_-blog_10264

 

3 cose che un responsabile marketing dovrebbe tenere in considerazione per la customer experience

Data la grande importanza che riveste la customer experience per il successo di un’azienda è importante che il responsabile marketing non faccia passi falsi. Ecco qualche consiglio per non andare fuori rotta.

3 Things CMOs Must Consider When Leading Customer Experience
http://www.convinceandconvert.com/customer-experience/cmos-leading-customer-experience/

 

5 criteri per scegliere le immagini di un articolo

Quando si scrive un articolo per un sito o un blog sono molte le cose da considerare: bisogna scegliere il titolo giusto, il tono adatto e una conclusione possibilmente con una call to action. La scelta dell’immagine, tuttavia, non va sottovalutata: un visual poco adatto o poco curato può dare al lettore l’impressione sbagliata e portare al fallimento.

http://www.mysocialweb.it/2016/04/13/scegliere-le-immagini/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top