Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 12 aprile 2016.
Per aumentare il numero di lead e conversioni occorre fare leva sulle emozioni
Ormai gli utenti sono molto più smaliziati di un tempo e consapevoli dell’importante ruolo che rivestono per le aziende e i brand. Per attirare la loro attenzione, quindi, è bene puntare sulle emozioni. Ecco qualche riflessione in merito.
Use Emotional Connections to Increase Leads and Conversions
http://www.adweek.com/socialtimes/use-emotional-connections-to-increase-leads-and-conversions/637601
Per migliorare la comunicazione con il cliente bisogna lavorare sulla relazione
Quando parliamo con il cliente, qualsiasi sia il mezzo prescelto, dobbiamo ricordare che non otterremo nulla se non costruiremo prima una relazione. Un altro aspetto da non sottovalutare è, poi, l’autoreferenzialità: il centro del nostro discorso deve essere il cliente e i suoi bisogni.
Build Customer Relationships for Successful Communication
http://spinsucks.com/communication/customer-relationships/
Ha ancora senso servirsi di sistemi di content recommendation?
Oggi a qualsiasi utente che legga un contenuto online verrà mostrata una lista di altri contenuti ritenuti interessanti. Questa lista dovrebbe essere costruita sulla base delle nostre preferenze, ma purtroppo non sempre è così.
Does the web really need any more content recommendations?
https://searchenginewatch.com/2016/04/11/does-the-web-really-need-any-more-content-recommendations/
Cosa non fare quando chiediamo di redigere un guest post
La tecnica del guest posting inizia a essere considerata poco efficace a causa dell’atteggiamento da spammer assunto da non pochi blogger. Ecco 6 esempi da cui non prendere assolutamente spunto.
How NOT To Ask For A Guest Post On Somebody’s Blog (6 Fun Examples)
http://www.blogmarketingacademy.com/stupid-guest-post-requests/
>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
Facebook introduce nuove metriche per i video e i Live
Dopo il primo aggiornamento di febbraio, Facebook continua a migliorare il dettaglio delle metriche a disposizione dei creator e delle aziende per spingerli a usare la piattaforma per caricare più video possibile.
http://vincos.it/2016/04/11/facebook-nuove-metriche-per-i-video-e-per-i-live/
Guida ai termini di Google Analytics
Google Analytics è uno strumento molto prezioso in quanto consente di analizzare la performance del nostro sito anche nel dettaglio. Tuttavia, soprattutto per i neofiti, può essere facile confondersi: ecco una guida per non sbagliare.
Google Analytics: a guide to confusing terms
https://searchenginewatch.com/2016/04/11/google-analytics-a-guide-to-confusing-terms/
Come accrescere il numero di partecipanti al nostro webinar
L’uso dei webinar si è rivelato molto efficace e proficuo: se ben costruiti e interessanti, infatti, consentono di attirare e avvincere i partecipanti aumentando le probabilità che poi si trasformino in clienti.
5 Expert Tips for Growing Your Webinar Attendance
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/growing-webinar-attendance/
L’evoluzione del marketer B2B
Negli anni il ruolo del marketer nel settore B2B è cambiato molto: se un tempo fungeva solo da supporto al settore vendite che poi nella pratica chiudeva l’affare, oggi riveste un ruolo molto più centrale.
The Evolution of the B2B Marketer
http://blog.marketo.com/2016/04/the-evolution-of-the-b2b-marketer.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+modernb2bmarketing+%28Marketo+Marketing+Blog%29
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!