Rassegna di Digital Marketing dell'8 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’8 aprile 2016 Gli articoli più interessanti dell'8 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’8 aprile 2016.

 

Perché le aziende dovrebbero prendere in maggiore considerazione le strategie self-service come servizio clienti

Grazie alla rivoluzione digitale e a siti web fatti apposta per rispondere alle domande degli utenti, questi ultimi sono ormai in grado di risolvere svariati problemi da soli; allora perché le aziende sono così restie ad adottare strategie simili nel loro servizio clienti? Secondo uno studio a trarne beneficio sarebbero sia l’utente che l’azienda.

The Importance of Self-Service Customer Support in the Social Era
http://www.socialmediatoday.com/social-business/importance-self-service-customer-support-social-era?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

3 miti da sfatare per quanto riguarda la promozione dei post su Facebook

Sappiamo quanto sia importante, soprattutto per le piccole aziende essere presenti su Facebook, anche per la possibilità di scegliere la promozione a pagamento. Tuttavia esistono varie strategie da mettere in campo; la più diffusa è la promozione del post. Ecco 3 miti da sfatare.

3 Myths About Boosting Facebook Posts
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/3-myths-about-boosting-facebook-posts?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

4 cose da fare prima di contattare via email un influencer

Lavorare con gli influencer può portare molte soddisfazioni, ma lo scoglio da superare è innanzitutto quello del primo contatto. L’invio di un’email a freddo non è in sé e per sé un errore, ma ci sono altre azioni da mettere in pratica prima di farlo per cercare di distinguersi dalla massa dei loro contatti.

Four Things to Do Before Emailing an Influencer
http://www.ducttapemarketing.com/blog/emailing-influencers/

 

Come sfruttare il visual marketing nella nostra strategia di influencer marketing

Molti faticano a trovare il punto di incontro tra il visual e l’influencer marketing: entrambi mirano ad attirare l’attenzione dell’utente, ma con processi differenti. Ebbene una tale considerazione non è del tutto corretta: l’uso di immagini infatti può darci quella marcia in più, vediamo come.

How Visual Marketing Can Boost Your Influencer Marketing Efforts
https://www.searchenginejournal.com/how-visual-marketing-can-boost-your-influencer-marketing-efforts/160332/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come creare del contenuto adatto a un ecommerce

Spesso quando si decide di aprire un ecommerce può capitare di sottovalutare la questione del contenuto. In realtà questa sarebbe da affrontare subito, in quanto da ciò che scriviamo e raccontiamo dipende la percezione che il cliente avrà di noi e dei nostri prodotti.

How to Plan and Create Awesome eCommerce Content
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/how-to-create-ecommerce-content/

 

7 domande (insidiose) che un blogger deve porsi

Tenere un blog può non essere un compito così semplice come si pensa e può portare a far sorgere dei dubbi. Ecco 7 risposte a 7 domande che qualsiasi blogger si è posto almeno una volta prima di iniziare a scrivere.

http://www.mysocialweb.it/2016/04/08/domande-blogger/

 

Le aziende dovrebbero far lavorare in sinergia il team marketing e quello vendite

Secondo una ricerca le imprese hanno il 67% di possibilità in più di chiudere degli affari quando il team vendite e marketing lavorano in sinergia. Vediamo quali strategie mettere in campo perché la cosa funzioni.

Dynamic Duo: Close More Deals with Sales and Marketing Alignment
http://blog.marketo.com/2016/04/dynamic-duo-close-more-deals-with-sales-and-marketing-alignment.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+modernb2bmarketing+%28Marketo+Marketing+Blog%29

 

13 strumenti per gestire al meglio l’outsourcing della creazione dei contenuti

La produzione di contenuti è essenziale per le aziende di qualsiasi calibro; molte per farlo decidono di esternalizzare il servizio assoldando dei freelance. Ecco 13 strumenti utili a gestire al meglio il rapporto con loro.

13 New Tools to Outsource Your Content Creation in 2016
http://www.jeffbullas.com/2016/04/08/13-new-tools-outsource-content-creation-2016/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top