Rassegna di Digital Marketing del 7 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 7 aprile 2016 Gli articoli più interessanti del 7 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 7 aprile 2016.

 

È giusto che il social media marketing si focalizzi sui millennial?

La generazione dei millennial è quella che comprende i giovani tra i 18 e i 34 anni. Sono i più smaliziati per quanto riguarda la pubblicità e esperti delle nuove tecnologie; tuttavia sono la porzione di utenza con il potere d’acquisto più basso.

Millennials & Generation Z Rule the Focus of Social Marketing (But Should They?)
http://www.adweek.com/socialtimes/millennials-generation-z-rule-the-focus-of-social-marketing-but-should-they/637387

 

Come aprire un canale su Telegram e pubblicarvi contenuti automaticamente

Telegram funziona un po’ come WhatsApp, ma a differenza di quest’ultimo consente la creazione di canali su cui poter pubblicare contenuti fruibili dagli iscritti. Ecco una guida per far sì che ogni aggiornamento sul nostro sito o blog venga automaticamente inserito nel nostro canale.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/04/canale-telegram.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

Guida alla tecnica del link building

La tecnica del link building consiste nel fare in modo di aumentare i link al nostro contenuto per meglio posizionarlo sui motori di ricerca. Il primo passo da compiere perché il tutto funzioni è creare del contenuto di qualità.

The Ultimate Guide to Link Building with Content
http://www.socialmediatoday.com/marketing/ultimate-guide-link-building-content?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

8 errori da evitare quando si fa blogging

Tenere un blog non è un compito semplice: occorre trovare il tempo per scrivere e avere idee interessanti e sempre nuove per non annoiare i lettori. Ecco una lista di 8 errori e relative soluzioni per evitare il tracollo.

Warning: Are You Making These 8 Traffic-Killing Mistakes?
http://www.problogger.net/archives/2016/04/07/warning-making-8-traffic-killing-mistakes/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Il contenuto interattivo sarà il futuro del content marketing

L’uso di contenuti interattivi, quali ad esempio webinar o video, può rappresentare un volano importante per il nostro business in quanto consente di: attrarre l’attenzione, creare enagegement e aumentare il traffico sul nostro sito e il conversion rate.

Why Interactive Content Is the Future of Content Marketing
http://www.jeffbullas.com/2016/04/07/interactive-content-future-content-marketing/

 

Come restare sempre aggiornati sulle ultime novità dell’influencer marketing

Per chi si occupa di marketing sia convenzionale che sul web, una parte complessa del lavoro è essere sempre aggiornati sulle ultime novità del settore. Questo è ancora più vero per il campo dell’influencer marketing.

5 Smart Habits for Staying Up-to-Date on Influence Marketing
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/up-to-date-influence-marketing/

 

Come non usare Google Analytics

Google Analytics è uno strumento molto utile e facile da usare ed è anche gratuito; proprio per questo, però, molti iniziano a usarlo senza avere reale cognizione delle suo potenzialità e di come farne buon uso. Vediamo cosa è meglio non fare.

10 ways NOT to use Google Analytics
http://www.smartinsights.com/google-analytics/google-analytics-setup/10-ways-not-use-google-analytics/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

L’evoluzione del concetto di customer loyalty

Gli esperti del settore avevano predetto che entro il 2020 le aziende avrebbero dovuto fare di più che puntare solo sul prezzo e il prodotto per differenziarsi dalla concorrenza. Oggi, infatti, assistiamo a una crescita del ruolo dell’esperienza che accompagna la relazione tra brand e consumatore, tanto da parlare di experience-loyalty piuttosto che di brand-loyalty.

The New Kind of Customer Loyalty Your Company Needs
http://www.convinceandconvert.com/customer-experience/new-kind-of-customer-loyalty/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top