Rassegna di Digital Marketing del 6 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 6 aprile 2016 Gli articoli più interessanti del 6 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 6 aprile 2016.

 

I social media marketer dovrebbero prestare maggiore attenzione alle metriche che monitorano

Nonostante i fiumi di inchiostro che sono stati scritti sull’argomento ancora oggi ci sono dei social media marketer che si concentrano sulle metriche sbagliate: piuttosto che basare le proprie osservazioni sul ROI, infatti, si focalizzano su metriche aleatorie quali il tasso di engagement o il numero di visualizzazioni.

Are Social Marketers Focused On The Wrong Metrics?
http://www.adweek.com/socialtimes/are-social-marketers-focused-on-the-wrong-metrics/637253

 

Cosa è cambiato in materia di contest sui social

Il campo del marketing digitale è in continua evoluzione e lo stesso vale per le tecniche e le strategie che possiamo mettere in campo. Ecco nel dettaglio cosa tenere in considerazione quando si crea un contest sui social e cosa è cambiato negli anni.

Running a Social Contest in 2016: What’s Changed
http://www.adweek.com/socialtimes/christopher-riegger-growth-fruit-guest-post-social-contests/637172

 

Un post di Matthew Idema spiega la filosofia di Facebook per quanto riguarda la pubblicità

Matthew Idema, direttore dell’ufficio monetizzazione e marketing di prodotto di Facebook, ha spiegato in un post quale filosofia si cela dietro il loro modo di intendere la pubblicità: il centro di tutto resta l’utente al quale occorre regalare un’esperienza unica e soddisfacente.

Matthew Idema Details Facebook’s Advertising Product Philosophy
http://www.adweek.com/socialtimes/matthew-idema-facebook-advertising-product-philosophy/637206

 

Report sullo stato del B2B sui social media

Uno studio mostra quanto si siano rivelate efficaci le operazioni B2B sui principali social network negli ultimi dodici mesi. I risultati sono stati ordinati in termini di audience e livello di engagement.

New report shows the state of B2B social media
http://www.smartinsights.com/b2b-digital-marketing/b2b-social-media-marketing/new-report-shows-state-b2b-social-media/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Le inserzioni targettizzate influenzano la percezione che il consumatore ha di sé

Il marketing comportamentale consiste nel targettizzare i consumatori in base ai loro comportamenti piuttosto che in base a dettagli solo demografici. Uno studio ha evidenziato come la consapevolezza da parte dell’utente di essere davanti a una pubblicità costruita in tal senso influenza la percezione che ha di sé e anche il comportamento d’acquisto.

New Study Shows Targeted Ads Can Influence Self-Perception, Boost Interest
http://www.socialmediatoday.com/marketing/new-study-shows-targeted-ads-can-influence-self-perception-boost-interest?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Piccola guida agli shoppable video

Gli shoppable video sono dei video interattivi che in pochi click consentono all’utente di procedere all’acquisto dei prodotti presenti nel filmato. Ancora sconosciuti ai più, per coloro che li hanno utilizzati si sono rivelati altamente efficaci.

The Beginner’s Guide to Creating Shoppable Video
http://www.socialmediatoday.com/marketing/beginners-guide-creating-shoppable-video?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come costruire una strategia di content marketing focalizzata sul cliente

Sappiamo quanto sia importante l’esperienza dell’utente nel social media marketing; lo stesso può dirsi per il content marketing. Ecco 5 modi per ottenere il meglio dalla nostra strategia di content marketing ponendo la massima attenzione sul cliente.

5 Ways to Grow Your Business With Customer-Centric Content
http://www.jeffbullas.com/2016/04/06/5-ways-grow-business-customer-centric-content/

 

Guida a una strategia di email marketing di successo

L’email marketing è tutto fuorché una strategia desueta: il segreto è sapere di preciso cosa fare. Dopo avere creato la nostra lista, occorre costruire una forte relazione con gli utenti iscritti e prevedere all’occorrenza anche delle offerte progettate apposta per loro.

Your Step-by-Step Email Marketing Strategy Guide [Free Checklist]
http://www.copyblogger.com/email-marketing-checklist/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top