Rassegna di Digital Marketing del 5 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 5 aprile 2016 Gli articoli più interessanti del 5 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 5 aprile 2016.

 

Quanti sono gli utenti attivi ogni mese per i principali social network?

Sono stati pubblicati i dati mensili medi per quanto riguarda gli utenti attivi sui principali social network. Come da previsione a farla da padrone è Facebook con i suoi 1,59 miliardi di utenti, seguito da Instagram (400 milioni) e Twitter (320 milioni).

Here’s How Many People Are on Facebook, Instagram, Twitter and Other Big Social Networks
http://www.adweek.com/socialtimes/heres-how-many-people-are-on-facebook-instagram-twitter-other-big-social-networks/637205

 

Come fare buon uso delle liste su Twitter

Le liste su Twitter sono uno strumento molto utile non solo per mettere ordine tra i contatti e il news feed: possiamo utilizzarle, infatti, per creare engagement nei nostri follower e dare una nuova spinta al nostro profilo. Ecco come fare.

5 Twitter List Secrets From the Pros
http://www.adweek.com/socialtimes/5-twitter-list-secrets-from-the-pros/637150

 

Qual è il segreto di un video virale

I video sono il tipo di contenuto più accattivante e più facilmente viralizzabile. Purtroppo non esiste la ricetta del video virale perfetto: è un insieme di fattori non sempre replicabili. Vediamone i principali.

What Makes a Video Viral?
http://www.ducttapemarketing.com/blog/makes-video-viral/

 

Guida alle principali tipologie di contenuti video

Il fine ultimo di ogni strategia di marketing è quella di portare il consumatore a trasformarsi da semplice lead ad acquirente e quindi cliente. A seconda del punto del percorso nel quale ci troviamo attueremo una strategia differente: la stessa cosa vale per il tipo di contenuto video che possiamo utilizzare.

The Best Video Content for Every Step of the Marketing Funnel
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/best-video-content/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come attirare l’attenzione dei livelli quadro di un’azienda attraverso il content marketing

Il sogno di molti marketer è quello di potere interagire direttamente con i manager di un’azienda. Per farlo molti preferiscono sfruttare le strategie di content marketing, ma perché funzioni dobbiamo pensare un po’ fuori dagli schemi.

Content Marketing for an Executive-Level Audience
http://spinsucks.com/communication/content-marketing-executive-audience/

 

Come creare del contenuto “da prima pagina”

Perché il nostro contenuto possa aspirare ai primi posti della SERP occorre che sia ben fatto e che conquisti i social e i nostri clienti. Una infografica fornisce qualche dritta per avere successo in tal senso.

How to Create Content 10x Better Than Your Competitors [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-create-content-10x-better-your-competitors-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come aumentare il traffico al nostri sito attraverso il visual content

Esistono varie strategie per aumentare sensibilmente il traffico del nostro sito web. Tra queste non può mancare l’uso di immagini o video capaci di attirare l’attenzione degli utenti e creare engagement.

5 Proven Ways For Driving Traffic to Your Website With Visual Content
http://www.jeffbullas.com/2016/04/05/5-proven-ways-driving-traffic-website-visual-content/

 

Le tendenze del web design per il 2016

Il settore del web design, così come ogni altro aspetto del mondo digitale, è soggetto a continue trasformazioni. Per continuare ad avere successo occorre, quindi, restare al passo: una infografica fornisce gli ultimi dati per quanto riguarda statistiche e tendenze.

Web Design Trends You Can’t Ignore in 2016 [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/technology-data/web-design-trends-you-cant-ignore-2016-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top