Rassegna di Digital Marketing dell'1 aprile 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’1 aprile 2016 Gli articoli più interessanti dell'1 aprile 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’1 aprile 2016.

 

Quali conseguenze avranno i video più lunghi di Instagram sul marketing

Instagram ha annunciato l’introduzione di un tempo di fruizione maggiore per quanto riguarda i video: da 15 secondi si passerà a 60. Questa decisione oltre ad andare incontro alle esigenze degli utenti rappresenta un’opportunità per i marketer, scopriamo perché.

Longer Videos Coming to Instagram, What it Means for Marketers
https://www.searchenginejournal.com/instagram-videos/160742/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Le strategie di content marketing e di social media marketing sono indissolubilmente legate

Il social media marketing rappresenta una leva importante per il nostro business se ben congegnato insieme alle tattiche di content marketing. La misura del successo di un contenuto, infatti, si ottiene anche guardando il numero di condivisioni sui social. Cerchiamo di saperne di più.

The Inseparability of Content Marketing and Social Media
http://spinsucks.com/social-media/inseparability-content-social-media/

 

3 modi per ottenere il meglio dai nostri business partner sfruttando i social media

Stringere delle partnership può essere una strategia vincente anche per rivitalizzare una situazione di business stagnante. Perché la cosa funzioni occorre che le due aziende si completino a vicenda e che fissino degli obiettivi comuni.

3 Ways to Get More Out of Your Business Partnerships Using Social Media
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/3-ways-get-more-out-your-business-partnerships-using-social-media?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

I termini chiave e gli acronimi più comuni per quanto riguarda le inserzioni online

Il mondo della pubblicità a pagamento online può destare confusione, soprattutto nei neofiti. Ecco una guida completa ai principali tipi di pubblicità e ai termini e acronimi che possiamo incontrare durante le fasi di programmazione e verifica dei risultati.

Dictionary of ad buying: key terms and acronyms
https://searchenginewatch.com/2016/03/31/dictionary-of-ad-buying-key-terms-and-acronyms/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come sfruttare le email per creare engagement nella nostra community

Il lavoro sulle community può essere complicato: occorre tenere viva l’attenzione degli utenti e spingerli al dialogo. In questo senso in nostro aiuto possono venire le email: vediamo come fare a sfruttarle al meglio.

3 Ways to Drive Community Engagement Through Email
http://www.socialmediatoday.com/marketing/3-ways-drive-community-engagement-through-email?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

6 idee creative per una strategia di blogger outreach di successo

Per blogger outreach si intende la ricerca e l’approccio con i blogger. Perché il sodalizio sia duraturo non basta inviare loro richieste di recensioni o di mention dei nostri prodotti, occorre piuttosto coltivare la relazione con loro e se necessario stupirli. Ecco come fare.

6 Creative Strategies That Produce Amazing Earned Media from Bloggers
http://www.socialmediatoday.com/marketing/6-creative-strategies-produce-amazing-earned-media-bloggers?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Studio sull’impatto che hanno gli influencer sul comportamento d’acquisto degli utenti

Un sondaggio ha rilevato come e in che misura le strategie di influencer marketing possano condizionare il nostro target. Un altro dato degno di nota è quello che rivela che anche gli influencer considerati “minori” hanno un potere in tal senso.

Can Influencer Marketing Really Motivate Purchases? (Study)
http://www.adweek.com/socialtimes/can-influencer-marketing-really-drive-conversions-study/637060

 

Guida alla creazione di infografiche efficaci

Quando hanno fatto la loro comparsa, le infografiche hanno riscosso molto successo. Tuttavia oggi sono un mezzo un po’ troppo abusato e spesso ridotto a un’accozzaglia di dati e immagini. Vediamo come fare a costruirne una che funzioni e che ci aiuti a distinguerci dagli altri.

The Essential Guide to Creating Infographics That Drive Traffic
https://www.searchenginejournal.com/essential-guide-creating-infographics-drive-traffic/158281/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top