Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 31 marzo 2016.
Come catturare l’attenzione del lettore fino all’ultima parola
Sappiamo che in media i lettori online non leggono con attenzione, bensì procedono con una scansione vera e propria del testo; così come sappiamo anche che chi legge nella maggior parte dei casi si fermerà al solo 20% dell’intero testo. Ecco qualche consiglio per attirare l’attenzione del lettore.
http://www.mysocialweb.it/2016/03/31/attenzione-lettore/
6 strumenti online utili per chi fa blogging
Chi scrive contenuti per un blog o un sito web deve affrontare il problema dei contenuti: questi devono essere interessanti e avvincere il lettore pena il fallimento dell’intero progetto. In questo caso in nostro aiuto possono venire dei tool online: vediamo i principali.
Six Online Tools for Blog Post Inspiration
http://spinsucks.com/social-media/online-tools-blog-post-inspiration/
Come calendarizzare i nostri contenuti in 3 semplici passi
Il segreto di un blog di successo è l’aggiornamento continuo e regolare dei contenuti e per farlo occorre una organizzazione efficiente del proprio lavoro. Per questo è importante calendarizzare e scaglionare le cose da fare.
3 Simple Steps to Create a Content Calendar for Your Blog
https://www.searchenginejournal.com/3-simple-steps-create-content-calendar-blog/160133/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal
9 consigli per le startup che vogliono ottenere il massimo sui social media
Portare avanti una startup non è un compito semplice, specialmente all’inizio: le cose da fare e su cui concentrarsi sono molte e di conseguenza qualcosa può sfuggire. Ecco 9 consigli per fare buon uso dei social.
9 Ways to Grow Your Startup With Social Media
http://www.jeffbullas.com/2016/03/31/9-ways-grow-your-startup-with-social-media/
>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
Per ottenere di più sui social occorre investire un budget più alto
I social media rivestono un ruolo importante per le aziende in quanto queste sono le piattaforme dove possono raggiungere direttamente i propri clienti. Tuttavia per restare competitivi occorre mettere in pratica delle strategie, anche a pagamento, per le quali sarebbe meglio prevedere un budget più alto.
Want to Step Up Your Social Media Game? Step Up Your Social Media Budget
http://www.socialmediatoday.com/social-business/want-step-your-social-media-game-step-your-social-media-budget?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
7 errori da non commettere quando si costruisce una campagna su Facebook
Facebook è diventata la seconda piattaforma più usata per le inserzioni dopo Google AdWords. Tuttavia se non ben pensata la campagna può portare a un investimento più alto rispetto ai risultati. Ecco 7 errori da evitare per vedere aumentare il nostro ROI.
7 Ways to Up the ROI of Advertising on Facebook
http://www.socialmediatoday.com/social-business/7-ways-roi-advertising-facebook?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
5 consigli per fare in modo che ogni pagina del nostro sito somigli a una landing page
Di solito si pensa a una landing page come a una pagina di un sito web che debba assolvere un dato compito; la strategia migliore sarebbe, piuttosto, fare in modo che tutte le pagine del nostro sito possiedano le caratteristiche di una landing page. Vediamo alcune.
5 errori da evitare perché la nostra strategia di influencer marketing funzioni
Lavorare con gli influencer è importante per le aziende in quanto è stato calcolato che il 37% delle persone raggiunte grazie a questa strategia si trasforma poi in clienti affezionati. Tuttavia perché la macchina funzioni occorre non commettere errori. Ecco i più comuni e cosa fare per evitarli.
Influencer Marketing Gone Wrong – Avoiding the Most Common Mistakes
http://www.v3b.com/2016/03/influencer-marketing-gone-wrong-avoiding-the-most-common-mistakes/
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!