Rassegna di Digital Marketing del 31 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 31 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 31 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 31 marzo 2016.

 

Come catturare l’attenzione del lettore fino all’ultima parola

Sappiamo che in media i lettori online non leggono con attenzione, bensì procedono con una scansione vera e propria del testo; così come sappiamo anche che chi legge nella maggior parte dei casi si fermerà al solo 20% dell’intero testo. Ecco qualche consiglio per attirare l’attenzione del lettore.

http://www.mysocialweb.it/2016/03/31/attenzione-lettore/

 

6 strumenti online utili per chi fa blogging

Chi scrive contenuti per un blog o un sito web deve affrontare il problema dei contenuti: questi devono essere interessanti e avvincere il lettore pena il fallimento dell’intero progetto. In questo caso in nostro aiuto possono venire dei tool online: vediamo i principali.

Six Online Tools for Blog Post Inspiration
http://spinsucks.com/social-media/online-tools-blog-post-inspiration/

 

Come calendarizzare i nostri contenuti in 3 semplici passi

Il segreto di un blog di successo è l’aggiornamento continuo e regolare dei contenuti e per farlo occorre una organizzazione efficiente del proprio lavoro. Per questo è importante calendarizzare e scaglionare le cose da fare.

3 Simple Steps to Create a Content Calendar for Your Blog
https://www.searchenginejournal.com/3-simple-steps-create-content-calendar-blog/160133/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

9 consigli per le startup che vogliono ottenere il massimo sui social media

Portare avanti una startup non è un compito semplice, specialmente all’inizio: le cose da fare e su cui concentrarsi sono molte e di conseguenza qualcosa può sfuggire. Ecco 9 consigli per fare buon uso dei social.

9 Ways to Grow Your Startup With Social Media
http://www.jeffbullas.com/2016/03/31/9-ways-grow-your-startup-with-social-media/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Per ottenere di più sui social occorre investire un budget più alto

I social media rivestono un ruolo importante per le aziende in quanto queste sono le piattaforme dove possono raggiungere direttamente i propri clienti. Tuttavia per restare competitivi occorre mettere in pratica delle strategie, anche a pagamento, per le quali sarebbe meglio prevedere un budget più alto.

Want to Step Up Your Social Media Game? Step Up Your Social Media Budget
http://www.socialmediatoday.com/social-business/want-step-your-social-media-game-step-your-social-media-budget?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

7 errori da non commettere quando si costruisce una campagna su Facebook

Facebook è diventata la seconda piattaforma più usata per le inserzioni dopo Google AdWords. Tuttavia se non ben pensata la campagna può portare a un investimento più alto rispetto ai risultati. Ecco 7 errori da evitare per vedere aumentare il nostro ROI.

7 Ways to Up the ROI of Advertising on Facebook
http://www.socialmediatoday.com/social-business/7-ways-roi-advertising-facebook?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

5 consigli per fare in modo che ogni pagina del nostro sito somigli a una landing page

Di solito si pensa a una landing page come a una pagina di un sito web che debba assolvere un dato compito; la strategia migliore sarebbe, piuttosto, fare in modo che tutte le pagine del nostro sito possiedano le caratteristiche di una landing page. Vediamo alcune.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/03/ogni-pagina-landing-page.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

5 errori da evitare perché la nostra strategia di influencer marketing funzioni

Lavorare con gli influencer è importante per le aziende in quanto è stato calcolato che il 37% delle persone raggiunte grazie a questa strategia si trasforma poi in clienti affezionati. Tuttavia perché la macchina funzioni occorre non commettere errori. Ecco i più comuni e cosa fare per evitarli.

Influencer Marketing Gone Wrong – Avoiding the Most Common Mistakes
http://www.v3b.com/2016/03/influencer-marketing-gone-wrong-avoiding-the-most-common-mistakes/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top