Rassegna di Digital Marketing del 30 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 30 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 30 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 30 marzo 2016.

 

Le conseguenze di Facebook Reactions su marchi e aziende

Alla fine il tanto atteso aggiornamento del pulsante “mi piace” è arrivato, anche se manca ancora il tanto agognato (dagli utenti) e temuto (dalle aziende) “non mi piace”. Ecco quali conseguenze avranno le “reazioni” su marchi e aziende e come queste dovrebbero comportarsi.

6 Reactions Brands May Have to Facebook’s Reactions
http://www.adweek.com/socialtimes/6-reactions-brands-may-have-to-facebooks-reactions/636748

 

10 trucchi per ottenere il meglio da Twitter

Twitter è importante per restare in contatto con la nostra nicchia. Una infografica fornisce dei dati circa il metodo migliore di pubblicazione dei tweet e le probabilità di engagement.

10 Twitter Secrets You Should Know [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/10-twitter-secrets-you-should-know-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come potrebbe essere sfruttata la Realtà Virtuale nel campo del marketing

La realtà virtuale sta lasciando l’ambiente dei test e il momento in cui approderà nella vita degli utenti è più vicino di quanto possiamo immaginare. Ma quali saranno le sue applicazioni in ambito marketing? Scopriamone alcune.

A Look Into the Future: How Will VR & Marketing Intersect?
http://www.adweek.com/socialtimes/a-look-into-the-future-how-will-vr-marketing-intersect/636874

 

3 elementi chiave per una strategie di content marketing di successo

Gli utenti sono stanchi dei media tradizionali che veicolano soltanto messaggi unidirezionali. Vogliono interagire con l’azienda e che questa li ascolti; in tal senso una strategia di content marketing ben fatta può venire incontro a entrambe le parti.

3 Keys to a Killer Content Strategy
http://www.socialmediatoday.com/marketing/3-keys-killer-content-strategy?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come e perché migliorare il morale dei dipendenti

Spesso i manager di un’azienda e gli imprenditori in generale sono così focalizzati al raggiungimento degli obiettivi in termini di profitto da dimenticare che i dipendenti sono sì risorse, ma innanzitutto sono persone. Vediamo come fare a migliorare il loro morale e cosa può voler dire in termini di benefici per l’azienda.

The Long Win: How to Improve Employee Morale
http://spinsucks.com/entrepreneur/long-win-improve-employee-morale/

 

La rivoluzione digitale ha trasformato profondamente la maniera di fare business

L’arrivo del digitale ha rivoluzionato la vita degli utenti e delle aziende: adesso i manager devono fronteggiare processi produttivi e relazionali interni in modi innovativi. Ma non dobbiamo dimenticare che esistono delle grandi differenze tra azienda e consumatore.

Managers Must Understand The Differences From Past Ways Of Doing Business
http://blogs.forrester.com/dan_bieler/16-03-29-managers_must_understand_the_differences_from_past_ways_of_doing_business?cm_mmc=RSS-_-BT-_-71-_-blog_2761

 

Cosa è cambiato da quando Google ha eliminato le inserzioni a pagamento sul lato destro della SERP

Circa un mese fa Google ha eliminato la sezione delle inserzioni a pagamento un tempo posizionata alla destra della SERP, sulla base di test che ne avevano dimostrato la scarsa efficacia. Ecco quali sono state le conseguenze.

Three early results of Google removing right-hand side ads
https://searchenginewatch.com/2016/03/29/three-early-results-of-google-removing-right-hand-side-ads/

 

Come migliorare la sicurezza del nostro sito in WordPress

WordPress è la piattaforma più usata per quanto riguarda la creazione e gestioni di siti web. Purtroppo ogni giorno vengono hackerati circa 30000 siti web e quelli creati con WordPress non fanno eccezione. Una infografica fornisce utili consigli in merito.

Secure Your WordPress Site Before It’s Too Late [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/technology-data/secure-your-wordpress-site-its-too-late-infographic-0?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top