Rassegna di Digital Marketing del 23 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 23 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 23 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 23 marzo 2016.

 

Come fare a capire quale canale online stia funzionando meglio in termini di vendite online e offline

Uno dei pregi e dei vantaggi delle strategie di web marketing è la tracciabilità abbastanza accurata dei comportamenti degli utenti. Stando alle ultime notizie Google starebbe implementando degli strumenti proprio per facilitare il lavoro dei marketer in tal senso.

How To Determine Which Online Channels are Delivering Sales Online and Off
http://www.ducttapemarketing.com/blog/which-online-channels-deliver-sales/

 

Il futuro del web marketing saranno le strategie cross device

Secondo un sondaggio gli utenti, soprattutto coloro che fanno acquisti online, apprezzerebbero un uso delle strategie cross device più massiccio da parte di aziende e marketer, anche a costo di rinunciare a un po’ della propria privacy.

Study: Customers (Especially Millennials) Hate When You Fail To Deliver Cross-Device Experiences
http://www.adweek.com/socialtimes/study-customers-especially-millennials-hate-when-you-fail-to-deliver-cross-device-experiences/636442

 

4 suggerimenti da tenere in considerazione per l’influencer marketing

Instagram all’inizio era una piattaforma completamente gratuita; poi a partire dal 2007 sono state implementate le inserzioni a pagamento. Tuttavia gli utenti sono ancora sospettosi nei riguardi di tale pratica; una buona strategia per aggirarne la ritrosia è sfruttare gli influencer.

4 Approaches for Navigating Influencer Marketing in 2016
http://www.adweek.com/socialtimes/4-approaches-for-navigating-influencer-marketing-in-2016/636380

 

5 modi per fare buon uso delle campagne a pagamento su Pinterest

All’inizio approcciarsi alle campagne a pagamento su Pinterest può non essere un’impresa semplice. Ecco 5 suggerimenti per restare focalizzati e aumentare le probabilità di successo in termini di ROI e visibilità.

5 Ways to Optimize Your Pinterest Promoted Pins
http://www.adweek.com/socialtimes/5-ways-to-optimize-your-pinterest-promoted-pins/636372

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Piccola guida su Tumblr e Snapchat

Sappiamo bene il tasso di successo che contraddistingue l’uso di contenuti visuali sui social media. Questo dato è suffragato dalla nascita dei cosiddetti visual social network: ecco una piccola guida per approfondire la nostra conoscenza di Tumblr e Snapchat.

How to use visual social media – part two: Tumblr and Snapchat
https://searchenginewatch.com/2016/03/22/how-to-use-visual-social-media-part-two-tumblr-and-snapchat/

 

Come creare un podcast in 10 passi

Nel mondo del content marketing è diventato sempre più difficile emergere, soprattutto per le piccole aziende che non hanno grossi budget a disposizione. Tuttavia, una buona strategia alternativa al momento è rappresentata dai podcast.

Ten Steps to Starting a Podcast
http://www.ducttapemarketing.com/blog/ten-steps-starting-podcast/

 

Come creare del contenuto che attiri l’attenzione dei clienti e li fidelizzi

Spesso nelle attività di consulenza i manager richiedono all’esperto di comunicazione come unico obiettivo della campagna aumentare l’engagement dei propri contenti. Tuttavia questo non deve essere l’obiettivo, bensì uno dei tasselli che ci aiuti a raggiungere quello vero: ovvero la fidelizzazione del cliente.

How to Create Content That Earns Engagement, Trust, and Loyalty for Your Brand
https://moz.com/blog/how-to-create-content-that-earns-engagement-trust-loyalty

 

Le email mobile responsive registrano un alto tasso di gradimento tra gli utenti

Le email sono un mezzo tutt’altro che morto, ciò che è cambiato è lo strumento attraverso il quale gli utenti le aprono e le leggono. Oggi le aziende che decidono di non crearle mobile responsive perdono un’opportunità.

How do mobile responsive emails impact on open and click rates?
http://www.smartinsights.com/email-marketing/mobile-email-marketing/impact-mobile-responsive-email-open-rates/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top