Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 22 marzo 2016.
Piccola guida a un uso più sapiente dei tag title
Il tag title è il titolo in HTML che diamo al nostro documento o post sul blog. Spunta nella tab degli indirizzi, su Google e nelle preview dei link condivisi sui social network ed è molto importante per il posizionamento di una pagina web.
http://www.mysocialweb.it/2016/03/22/tag-title/
10 consigli per scrivere titoli fatti apposta per il web
Scegliere il titolo giusto può ripagare i tanti sforzi che un content writer fa per produrre del contenuto di qualità. Il titolo spingerà, infatti, l’utente a cliccare e condividere e se ben congegnato aiuterà il posizionamento dell’articolo o del post.
10 tips for writing effective headlines for the web
https://searchenginewatch.com/2016/03/21/10-tips-for-writing-effective-headlines-for-the-web/
Come Twitter ha cambiato il marketing in questi 10 anni
In questi giorni Twitter ha festeggiato il suo decimo compleanno; mentre tutti discutevano sul suo futuro e sommergevano il suo CEO di domande sul limite dei 140 caratteri, attraverso il blog ufficiale è partita una riflessione: ecco cosa è cambiato nel marketing grazie a Twitter.
10 Ways Twitter Changed Marketing in the Past 10 Years
https://www.searchenginejournal.com/10-ways-twitter-changed-marketing/160119/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal
3 consigli da seguire per non perdersi niente su Twitter
Ogni giorno viene lanciato circa mezzo miliardo di tweet; è quindi quasi impossibile riuscire a tenere sempre tutto sotto controllo. Tuttavia esistono dei metodi per essere informati circa gli argomenti per noi più utili. Vediamone tre.
3 Ways to Be a Better Listener on Twitter
http://www.adweek.com/socialtimes/3-ways-to-be-a-better-listener-on-twitter/636240
>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
Quali conseguenze avrà l’aggiornamento dell’algoritmo di Instagram sulle aziende
L’annuncio dell’introduzione di un algoritmo che renderà il news feed di Instagram molto più simile a quello di Facebook ha causato un vero e proprio terremoto; molti utenti hanno persino firmato una petizione per mostrare il proprio malcontento. Vediamo quali potrebbero essere le possibili conseguenze per marchi e aziende.
6 Ways the Changes in Instagram’s Feed Will Impact Brands
http://www.adweek.com/socialtimes/francis-trapp-guest-post-instagram-feed/636345
Come creare dell’influential content attraverso i social media
Riuscire a produrre dell’influential content non è un’impresa semplice, ma quando ci riusciamo i vantaggi sono molteplici: aumentano le probabilità che il nostro contenuto si viralizzi e la nostra autorevolezza agli occhi dei potenziali clienti. Ecco 10 consigli per farne buon uso sui social media.
Ten Tips for Creating Influential Content Using Social Media
http://spinsucks.com/social-media/influential-content-using-social-media/
Perché è importante verificare e confermare i lead
Il processo di verifica e conferma dei lead consiste nel sincerarsi che i contatti acquisiti siano davvero potenziali clienti. Di solito questi ultimi infatti rappresentano circa solo la metà dei contatti iniziali.
How lead validation helps sales close more leads
http://www.smartinsights.com/lead-generation/lead-generation-strategy/lead-validation-helps-sales-close-leads/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29
7 campagne email che centrano l’obiettivo su mobile
Molti esperti di settore avevano profetizzato la sconfitta dell’email marketing a causa del proliferare dei dispositivi mobile. Al contrario le strategie che prevedono l’uso di email risultano vincenti: ecco sette esempi.
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!