Rassegna di Digital Marketing del 22 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 22 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 22 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 22 marzo 2016.

 

Piccola guida a un uso più sapiente dei tag title

Il tag title è il titolo in HTML che diamo al nostro documento o post sul blog. Spunta nella tab degli indirizzi, su Google e nelle preview dei link condivisi sui social network ed è molto importante per il posizionamento di una pagina web.

http://www.mysocialweb.it/2016/03/22/tag-title/

 

10 consigli per scrivere titoli fatti apposta per il web

Scegliere il titolo giusto può ripagare i tanti sforzi che un content writer fa per produrre del contenuto di qualità. Il titolo spingerà, infatti, l’utente a cliccare e condividere e se ben congegnato aiuterà il posizionamento dell’articolo o del post.

10 tips for writing effective headlines for the web
https://searchenginewatch.com/2016/03/21/10-tips-for-writing-effective-headlines-for-the-web/

 

Come Twitter ha cambiato il marketing in questi 10 anni

In questi giorni Twitter ha festeggiato il suo decimo compleanno; mentre tutti discutevano sul suo futuro e sommergevano il suo CEO di domande sul limite dei 140 caratteri, attraverso il blog ufficiale è partita una riflessione: ecco cosa è cambiato nel marketing grazie a Twitter.

10 Ways Twitter Changed Marketing in the Past 10 Years
https://www.searchenginejournal.com/10-ways-twitter-changed-marketing/160119/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

3 consigli da seguire per non perdersi niente su Twitter

Ogni giorno viene lanciato circa mezzo miliardo di tweet; è quindi quasi impossibile riuscire a tenere sempre tutto sotto controllo. Tuttavia esistono dei metodi per essere informati circa gli argomenti per noi più utili. Vediamone tre.

3 Ways to Be a Better Listener on Twitter
http://www.adweek.com/socialtimes/3-ways-to-be-a-better-listener-on-twitter/636240

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Quali conseguenze avrà l’aggiornamento dell’algoritmo di Instagram sulle aziende

L’annuncio dell’introduzione di un algoritmo che renderà il news feed di Instagram molto più simile a quello di Facebook ha causato un vero e proprio terremoto; molti utenti hanno persino firmato una petizione per mostrare il proprio malcontento. Vediamo quali potrebbero essere le possibili conseguenze per marchi e aziende.

6 Ways the Changes in Instagram’s Feed Will Impact Brands  
http://www.adweek.com/socialtimes/francis-trapp-guest-post-instagram-feed/636345

 

Come creare dell’influential content attraverso i social media

Riuscire a produrre dell’influential content non è un’impresa semplice, ma quando ci riusciamo i vantaggi sono molteplici: aumentano le probabilità che il nostro contenuto si viralizzi e la nostra autorevolezza agli occhi dei potenziali clienti. Ecco 10 consigli per farne buon uso sui social media.

Ten Tips for Creating Influential Content Using Social Media
http://spinsucks.com/social-media/influential-content-using-social-media/

 

Perché è importante verificare e confermare i lead

Il processo di verifica e conferma dei lead consiste nel sincerarsi che i contatti acquisiti siano davvero potenziali clienti. Di solito questi ultimi infatti rappresentano circa solo la metà dei contatti iniziali.

How lead validation helps sales close more leads
http://www.smartinsights.com/lead-generation/lead-generation-strategy/lead-validation-helps-sales-close-leads/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

7 campagne email che centrano l’obiettivo su mobile

Molti esperti di settore avevano profetizzato la sconfitta dell’email marketing a causa del proliferare dei dispositivi mobile. Al contrario le strategie che prevedono l’uso di email risultano vincenti: ecco sette esempi.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/03/campagne-email-mobile.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top