Rassegna di Digital Marketing del 18 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 18 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 18 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 18 marzo 2016.

 

Le piattaforme di social messaging soppianteranno i social media?

La tendenza di questo ultimo periodo, soprattutto tra i giovanissimi, è quella di spostare la propria attenzione e la presenza online sulle piattaforme di social messaging. A questo punto alle aziende non resta che cercare di saperne di più e trovare delle nuove strategie di marketing.

5 Marketing Trends to Keep Your Eye On From SXSW
http://www.adweek.com/socialtimes/5-marketing-trends-to-keep-your-eye-on-from-sxsw/636194

 

L’email marketing è ancora prezioso per il nostro business

Molti dibattono circa la sorte dell’email marketing sostenendo che sia destinato a morire a causa dei social media. I due mezzi, in realtà, sono molto diversi: attraverso i social media si cerca di attirare i clienti, mentre l’email marketing parla solo a coloro che già hanno mostrato interesse nei confronti dei nostri prodotti o servizi.

Alive and Kicking: Email Marketing is Still a Huge Tool for Business
http://www.v3b.com/2016/03/alive-and-kicking-email-marketing-is-still-a-huge-tool-for-business/

 

Perché sarebbe meglio pensare a delle strategie di marketing e design solo per i dispositivi mobile

Nell’ultimo anno l’uso dei dispositivi mobile ha cambiato radicalmente la nostra vita come utenti online e anche come marketer. Tuttavia ad oggi la parola d’ordine è “pensare prima al mobile”; la strategia migliore sembra essere piuttosto “pensare solo al mobile”. Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste.

Why Mobile First is No Longer Enough; It’s Time To Think About Mobile Only Design
http://www.briansolis.com/2016/03/mobile-first-longer-enough-time-think-mobile-design/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+briansolis+%28Brian+Solis%29

 

Come costruire delle presentazioni grafiche chiare in 6 passi

Non c’è niente di peggio di una presentazione noiosa e malfatta; questo è ancor più vero quando l’oggetto della discussione sono dati da mettere in un grafico. Ecco qualche consiglio per rendere più chiara la nostra esposizione e trasposizione grafica.

Six essential steps to present data persuasively
https://searchenginewatch.com/2016/03/17/six-essential-steps-to-present-data-persuasively/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

I video creati dagli utenti innalzano il nostro livello di credibilità

I video hanno iniziato a dilagare tra gli utenti circa cinque anni fa. Oggi le aziende hanno fatto proprio anche questo mezzo di comunicazione, ma come fare a spingere un cliente potenziale a fidarsi del nostro contenuto? In nostro aiuto arriva ancora una volta lo User-Generated Content.

Why User-Generated Video Content Ups Your Credibility
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/user-generated-video-content/

 

I millenial sono destinati a diventare i nuovi protagonisti del mercato del lusso

La generazione dei millenial al momento è la più bersagliata dal punto di vita delle campagne di marketing. Secondo vari studi entro il 2025 anche il mercato del lusso dovrà rivolgersi a questo segmento di popolazione. Ecco qualche consiglio in proposito.

Where Can Luxury Brands Expect to Find a Wealth of Future Customers?
http://www.mdgadvertising.com/blog/where-can-luxury-brands-expect-to-find-a-wealth-of-future-customers/

 

Come sfruttare Reddit come fonte di ispirazione per i nostri contenuti

Reddit è un sito dove gli utenti registrati possono caricare contenuti e valutare quelli degli altri. Può rivelarsi molto utile per generare traffico al nostro sito, a patto che la nostra strategia non sia troppo invasiva. Vediamo come fare a sfruttarlo al meglio.

How to use Reddit search to discover winning content ideas
https://searchenginewatch.com/2016/03/17/how-to-use-reddit-search-to-discover-winning-content-ideas/

 

5 ragioni per le quali gli imprenditori dovrebbero usare le mappe mentali

Il ruolo dell’imprenditore è completamente diverso da quello del manager: quest’ultimo infatti deve vigilare che tutto fili liscio e il livello di business resti costante. L’imprenditore, invece, mira a espandere l’area di competenza e di guadagno della propria azienda. L’uso delle mappe mentali può quindi tornare utile per pianificare nel dettaglio le azioni da seguire.

Five Reasons Entrepreneurs Should Use Mind Mapping
http://spinsucks.com/entrepreneur/entrepreneurs-should-use-mind-mapping/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top