Rassegna di Digital Marketing del 16 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 16 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 16 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 16 marzo 2016.

 

6 domande da porsi prima di adottare un sistema di intelligenza artificiale

In questo ultimo periodo si fa un gran parlare dei programmi di intelligenza artificiale. Le innovazioni nel campo tecnologico sono numerose, ma l’errore più grande che possa commettere un’azienda è quello di trattare questi sistemi come qualsiasi altra tecnologia.

The Top 6 Questions To Succeed At Artificial Intelligence
http://blogs.forrester.com/michele_goetz/16-03-15-the_top_6_questions_to_succeed_at_artificial_intelligence?cm_mmc=RSS-_-BT-_-62-_-blog_5224

 

Guida all’uso di Facebook Lead Ads

Lead Ads è una nuova forma di pubblicità che Facebook ha reso disponibile per gli inserzionisti: essa consente di ottenere nuovi contatti senza il minimo sforzo da parte dell’utente, in quanto i dati vengono presi direttamente tra quelli in possesso dello stesso Facebook.

http://vincos.it/2016/03/15/facebook-come-creare-lead-ads-per-acquisire-nuovi-contatti/

 

Come pianificare e gestire un evento su Twitter

Gli eventi su Twitter sono un valido alleato per le aziende che vogliono presentare un nuovo prodotto o dare un impulso alle vendite. Per pianificarlo occorrono organizzazione e coordinazione: ecco una guida dettagliata in proposito.

The Ultimate Guide to Planning, Marketing and Hosting Your Twitter Event
http://www.jeffbullas.com/2016/03/16/ultimate-guide-marketing-twitter-event/

 

La targettizzazione demografica sui social sembra avere perso la sua efficacia

Uno studio ha interrogato gli utenti statunitensi circa il loro rapporto con i contenuti sponsorizzati sui social: il risultato è stata una perdita di efficacia della targettizzazione demografica da addebitare probabilmente a una poca attenzione nella segmentazione iniziale del pubblico di riferimento.

Demographic Targeting Is Becoming Less Effective on Social
http://www.adweek.com/socialtimes/demographic-targeting-is-becoming-less-effective-on-social/635915

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come rimediare all’uso di AdBlock da parte degli utenti

L’utilizzo da parte degli utenti di sistemi come AdBlock ha reso molto difficile la vita dei publisher di tutto il mondo che hanno visto intaccarsi le loro prospettive di guadagno. Tuttavia esistono delle strategie per cercare di rimediare: eccone 7.

Seven ways publishers have reacted to ad blockers
https://searchenginewatch.com/2016/03/15/seven-ways-publishers-have-reacted-to-ad-blockers/

 

7 caratteristiche che un’app di ecommerce deve possedere

Il 34% degli acquisti su ecommerce avviene da dispositivi mobile e questo dato secondo le stime è destinato a raggiungere il 50% entro la fine di quest’anno. Tuttavia la concorrenza in questo campo è spietata e perché la nostra app abbia successo dobbiamo fare in modo che possieda alcune caratteristiche essenziali.

7 must have features for your ecommerce mobile app
http://www.smartinsights.com/mobile-marketing/app-marketing/7-must-features-ecommerce-mobile-app/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

4 aree da tenere in considerazione per meglio indirizzare il nostro lavoro in ambito SEO

Sta per terminare il primo quarto di quest’anno: uno degli aspetti sotto analisi sarà sicuramente il traffico sul nostro sito o blog. Ecco 4 aree su cui soffermarsi e riflettere per incanalare meglio risorse ed energie.

Marketers Redirect Your Strategy: 4 Areas of Focus for Optimizing Your SEO Traffic
https://www.searchenginejournal.com/marketers-redirect-your-strategy-4-areas-of-focus-for-optimizing-your-seo-traffic/158536/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Cos’è Google AMP e quali cambiamenti introdurrà

AMP sta per Accelerated Mobile Page e nasce come alternativa open source di Facebook Instant Articles, con la differenza che è l’utente stesso a scegliere quali articoli consultare. Vediamo come funziona e quali cambiamenti introdurrà per utenti, webmaster e content marketer.

Google’s AMP Update: What To Expect & How to Adapt With Your Content
https://www.searchenginejournal.com/googles-amp-update-what-expect-how-adapt-your-content/158581/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top