Rassegna di Digital Marketing del 15 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 15 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 15 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 15 marzo 2016.

 

La checklist del social media manager

Sia che l’azienda voglia scovare nuovi clienti, attirarli verso il proprio sito o soltanto entrare in contatto con quelli più affezionati, curare la nostra presenza sui social è diventata una necessità. Per farlo occorre tenere sotto controllo gli obiettivi e le scadenze: una checklist può venire in nostro aiuto.

Updated Checklist for Social Media Managers (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/sprout-social-michael-patterson-updated-checklist-for-social-media-managers-infographic/635850

 

Come rimediare alla perdita di follower su Twitter

Sarà capitato a molti: all’improvviso il numero dei nostri follower su Twitter è iniziato a calare. Può essere che si tratti di persone non in target o non interessate ai nostri tweet (nel qual caso non è una tragedia); ma se così non fosse esistono dei metodi per prevenirne la “fuga”.

5 Reasons Why You’re Losing Twitter Followers – And What to Do About It
http://www.adweek.com/socialtimes/5-reasons-why-youre-losing-twitter-followers-and-what-to-do-about-it/635830

 

Alcune tecniche di ottimizzazione delle parole chiave da mettere subito in pratica

Non importa in quale settore del mondo digitale operiamo: sia se siamo sviluppatori web o content marketer ciò che spesso manca è il tempo. Questo è ancor più vero quando parliamo di ricerca e ottimizzazione delle parole chiave; ecco un paio di tecniche facili da applicare.

A couple of time-saving keyword optimization techniques for you to try
https://searchenginewatch.com/2016/03/14/a-quick-guide-to-time-saving-keyword-optimization-techniques/

 

8 tendenze in campo SEO da tenere in considerazione

Google negli anni ha creato algoritmi sempre più sofisticati e attenti alla qualità dei siti presenti nei risultati di ricerca. Questi continui aggiornamenti hanno reso l’attività dei professionisti della SEO sempre più difficile.

8 Must-Know Trends For SEO In 2016
http://www.jeffbullas.com/2016/03/15/what-lies-ahead-for-seo-in-2016/

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

10 suggerimenti per posizionare al meglio la nostra app nello store

L’insieme delle strategie volte a aumentare il ranking della nostra app in modo che per date parole chiave compaia tra i primi posti prende il nome di ASO (App Store Optimization). Ecco una lista di 10 tattiche che ci aiuteranno a migliorarne il posizionamento.

The App Store Optimization Checklist: Top 10 Tips
https://moz.com/blog/app-store-optimization-checklist

 

Guida all’uso del retargeting nel B2B

Il retargeting consiste nel piazzare la pubblicità online dinnanzi agli occhi dell’utente sulla base di operazioni passate, quali: la visita di un sito web o l’interesse nei confronti di un contenuto o prodotto. Vediamo come farne buon uso anche nel B2B.

Retargeting: The High ROI Tool That You Need to Be Using
http://www.v3b.com/2016/03/retargeting-high-roi-tool-need-using/

 

6 plugin di WordPress degni di attenzione

WordPress è la piattaforma di creazione di siti web più usata, soprattutto per le aziende e riesce a restare sulla cresta dell’onda nonostante la concorrenza. Le motivazioni sono da ricercarsi non solo nella facilità d’uso, ma anche nella flessibilità resa possibile grazie a numerosi plugin. Eccone 6 di cui non potremo più fare a meno.

6 Essential WordPress Plugins
http://www.ducttapemarketing.com/blog/6-essential-wordpress-plugins/

 

Come costruirsi la reputazione di “esperto” in un dato campo

Sia se lavoriamo in proprio, come dipendenti o freelance con il passare del tempo acquisiamo esperienza. Può capitare, quindi, di voler mettere a disposizione degli altri le nostre conoscenze: vediamo come fare a costruire la nostra reputazione e a guadagnarci qualcosa.

3 Ways Your Experience Can Help You Sell Your Services
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/your-experience-can-help-you-sell/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

2 Comments

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top