Rassegna di Digital Marketing del 10 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 10 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 10 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 10 marzo 2016.

 

Quali sono i punti di forza di SnapChat

SnapChat non è sempre ben visto dai marketer in quanto viene considerato un social solo per giovanissimi. La vera ragione probabilmente, però, risiede nella mancanza di analytics approfonditi e nell’atteggiamento di protezione che la piattaforma ha nei confronti dei propri utenti.

SnapChat Is Social Media’s Ultimate Revenge
http://geofflivingston.com/2016/03/09/snapchat-is-social-medias-ultimate-revenge/

 

I social media saranno il futuro dell’informazione

Sappiamo bene che il giornalismo e i mezzi di informazione tradizionali stanno vivendo una profonda crisi dovuta alla mancanza di fiducia da parte degli utenti. In una situazione in cui il pressapochismo regna sovrano e i contenuti user-generated dilagano a farla da padroni sono i social media.

7 Billion Reasons Why the Future of News Is On Social Media
http://www.adweek.com/socialtimes/7-billion-reasons-why-the-future-of-news-is-on-social-media/635675

 

5 consigli per costruire delle community anche a livello globale

Internet ha rappresentato una svolta nelle vite delle persone che sempre più si sentono parte di un unico villaggio globale e le grandi aziende devono imparare a fare i conti con questa realtà. Vediamo qualche tool e 5 consigli in proposito.

Five Basic Rules for Building Customer Communities Globally
http://www.adweek.com/socialtimes/five-basic-rules-for-building-customer-communities-globally/635712

 

Come fare per aggiustare il tiro nella nostra campagna di marketing

Far sì che il nostro messaggio di marketing raggiunga il pubblico giusto al momento adatto può fare la differenza tra una vendita e un fallimento. Per questo motivo dobbiamo sempre monitorare lo stato delle nostre campagne e, se è il caso, aggiustare il tiro. Ecco come fare.

Repair Your Marketing Message
http://www.successful-blog.com/1/repair-marketing-message/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+successful-blog%2FWuQV+%28Liz+Strauss+at+Successful+Blog%29

 

>>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Guida al guest posting

Il guest posting può essere un ottimo modo per acquisire visibilità, ma purtroppo certuni ne hanno abusato e ora molti editor e proprietari di blog sono sospettosi. Ecco una serie di consigli da mettere in pratica per non sbagliare.

Pitching for Guest Posting: 6 Steps to Getting It Right
http://www.socialmediatoday.com/marketing/pitching-guest-posting-6-steps-getting-it-right?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Cosa fare per attirare l’attenzione della generazione Z

La generazione Z rappresenta un bacino di utenza molto interessante per i marketer; ma l’errore più grande che possiamo commettere è quello di cercare di parlare loro come facevamo con le generazioni precedenti. Vediamo cosa fare e su quali piattaforme.

Cracking the Code to Understand Gen Z
http://www.adweek.com/socialtimes/cracking-the-code-to-understand-gen-z/635650

 

Le emozioni sono parte integrante della customer experience

La customer experience non può essere misurata solo sulla base di criteri razionali: per tastare davvero il polso dei propri clienti le aziende dovrebbero piuttosto trovare dei modi per monitorarne le emozioni e le sensazioni. Ecco qualche consiglio.

Measure Emotions In Customer Experiences To Improve Loyalty
http://blogs.forrester.com/maxie_schmidt_subramanian/16-03-09-measure_emotions_in_customer_experiences_to_improve_loyalty?cm_mmc=RSS-_-MS-_-64-_-blog_5444

 

3 modi per proteggersi dagli utenti che utilizzano AdBlock

L’uso di sistemi come AdBlock ha reso molto più difficile il lavoro di inserzionisti e marketer. Come se non bastasse adesso sono state create delle linee guida anche per il native advertising che renderanno il lavoro degli utenti più sofisticati solo più semplice. Vediamo come fare per difendere il nostro business.

Three ways to protect your business from ad-blockers
https://searchenginewatch.com/2016/03/09/three-ways-to-protect-your-business-from-ad-blockers/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top