Rassegna di Digital Marketing del 4 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 4 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 4 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 4 marzo 2016.

 

I clienti preferiscono ricevere assistenza dalle aziende attraverso i canali digitali

Abbiamo parlato tante volte della tendenza da parte delle aziende di demandare i servizi di assistenza clienti ai siti oppure ai social. Secondo uno studio, una simile decisione, sarebbe perfettamente in linea con i desideri dell’utente finale.

Your Customers Don’t Want To Call You For Support
http://blogs.forrester.com/kate_leggett/16-03-03-your_customers_dont_want_to_call_you_for_support?cm_mmc=RSS-_-BT-_-63-_-blog_2629

 

9 consigli per lavorare bene online

Sia se lavoriamo in ufficio o da casa il lavoro sul web e sui social può essere molto faticoso e stressante. Ecco 9 consigli per ottimizzare i tempi e non lasciarsi distrarre: a giovarne saremo soprattutto noi e il nostro lavoro.

http://www.mysocialweb.it/2016/03/04/lavorare-bene-online/

 

Snapchat si trasformerà in un e-commerce?

Snapchat in questo momento è in rapida ascesa soprattutto tra le fasce più giovani dei Millenial. Ma ciò che molti esperti si chiedono è se sia il posto giusto dove effettuare un acquisto. Ebbene, secondo indiscrezioni, Snapchat starebbe sviluppando una funzionalità proprio in questo senso.

Can Snapchat Become an E-Commerce Platform?
http://www.adweek.com/socialtimes/can-snapchat-become-an-e-commerce-platform/635279

 

Quali sono le caratteristiche di una sponsorizzazione su Facebook efficace

Facebook è il social network con il bacino di utenza più ampio e, grazie anche alla possibilità di scegliere il target delle campagne, attira sempre di più le aziende. Uno studio adesso ci rivela cosa funziona e cosa non.

New research reveals what makes an effective Facebook ad
http://www.smartinsights.com/social-media-marketing/facebook-marketing/new-research-reveals-makes-effective-facebook-ad/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Come fissare gli obiettivi di una campagna sui social per il B2B

Lavorare nel campo del marketing vuol dire innanzi tutto fissare degli obiettivi e questo è ancor più vero nel campo del B2B. Lo stesso vale nella costruzione di campagne sui social media: vediamo cosa fare per ottenere il massimo risultato.

How To Set Goals For A Killer B2B Social Media Campaign
http://www.jeffbullas.com/2016/03/04/setting-goals-for-a-winning-b2b-social-media-marketing-campaign/

 

Come rendere meno noiosa la comunicazione di un’azienda B2B

Nel campo del B2B può apparire piuttosto difficile fare comunicazione: nel tentativo di dare la giusta impressione di professionalità, infatti, si rischia di apparire noiosi. Ecco qualche consiglio da seguire perché questo non accada.

How to Uncover a B2B Brand Voice That Isn’t Boring
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/b2b-brand-voice/

 

Qualche consiglio che i clienti che decidono di affidarsi a un’agenzia di PR dovrebbero seguire

Perché il rapporto tra l’agenzia di PR e il cliente funzioni occorre che quest’ultimo sia collaborativo e che abbia fiducia nella professionalità dell’agenzia. Ecco tre consigli per costruire un rapporto duraturo e proficuo.

Three Building Blocks for Starting Smart: A Client’s Guide to PR Success
http://spinsucks.com/communication/three-building-blocks-for-starting-smart-a-clients-guide-to-pr-success/

 

Come far sì che la nostra app possa essere lanciata anche all’estero

Cercare di lanciare un’app in un Paese diverso dal nostro può sembrare un’impresa complicata; in realtà basta seguire qualche accorgimento nelle prime fasi di progettazione e sviluppo. Vediamo quali sono.

6 Steps for Localizing Your Mobile Apps
http://www.adweek.com/socialtimes/7-steps-for-localizing-your-mobile-apps/635221

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top