Rassegna di Digital Marketing del 3 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 3 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 3 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village
Corso social media e digital marketing

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 3 marzo 2016.

 

Come scegliere le parole chiave migliori per aumentare il traffico sul nostro blog

Sappiamo bene che perché un articolo raggiunga il nostro pubblico occorre molta fatica e le parole chiave sono un valido alleato in tal senso. Ecco alcuni consigli per scegliere quelle giuste.

The 3-Step Keyword Research Formula To Cast A Tsunami Of Search Traffic On Your Blog
http://www.problogger.net/archives/2016/03/03/the-3-step-keyword-research-formula-to-cast-a-tsunami-of-search-traffic-on-your-blog/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Qualche consiglio per aumentare le condivisioni su Facebook

Facebook negli ultimi anni ha diminuito la visibilità dei contenuti delle Pagine e tenta di stroncare in tutti i modi i post con link che rimandano a un sito esterno. Tuttavia esistono delle strategie per aumentare le probabilità che il nostro articolo venga condiviso. Vediamone alcune.

http://www.mysocialweb.it/2016/03/03/come-aumentare-le-condivisioni-su-facebook/

 

Le specifiche tecniche delle sponsorizzazioni su Facebook e Instagram

Le specifiche tecniche utili a costruire una campagna su Facebook e Instagram vengono aggiornate continuamente. Una infografica fornisce tutte le ultime notizie in merito, distinte in base all’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Latest Ad Specs for Facebook, Instagram (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/webpagefx-ad-specs-facebook-instagram-infographic/635062

 

Qual è il sentiment dei consumatori nei confronti delle sponsorizzazioni online

Uno studio rivela quale atteggiamento hanno i consumatori delle varie fasce di età nei confronti delle pubblicità sul web. Anche se il campione è quello americano, possiamo trarne spunto per fare delle riflessioni: il segreto di una strategia pubblicitaria è cercare di conoscere a fondo il nostro target.

How Do Consumers Really Feel About Advertising?
http://www.adweek.com/socialtimes/how-do-consumers-really-feel-about-advertising/635210

 

Il content marketing non è più solo appannaggio dei marketer

In un contesto aziendale si tende spesso a ragione e lavorare per compartimenti stagni. Tuttavia, perché il nostro contenuto sia vario e accattivante per l’utente, sarebbe bene che i marketer si interfacciassero e accettassero i consigli anche degli altri dipartimenti.

Content Marketing isn’t Just for Marketers Anymore
http://spinsucks.com/marketing/content-marketing-isnt-just-for-marketers-anymore/

 

Content marketing: come costruire la nostra to-do list

Costruire l’intera strategia di content marketing può essere difficile: le tattiche sono molte e cambiano continuamente, occorre stare sul pezzo e avere ben chiari i vari passi da seguire. Ecco qualche consiglio per non lasciarsi sopraffare.

So Many Tactics, So Little Time: How to Prioritize Your Content Marketing To-Do List
http://www.copyblogger.com/prioritize-content-marketing/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

Per avere successo occorre eliminare la paura e la negatività

Entrare nel mondo degli affari, ancor prima di consistere nel costituire un’azienda, è un’esperienza umana e come tale connotata di emozioni. La paura ha sempre fatto parte dell’uomo, ma dobbiamo evitare che ci immobilizzi; per la stessa ragione un altro sentimento da allontanare il più possibile è la negatività.

Fear And Negativity Are The Enemy Of Business Success – by Howard Lewinter
http://linkedintobusiness.com/Fear-And-Negativity-Are-The-Enemy-Of-Business-Success-by-Howard-Lewinter/

 

Come sfruttare i dati delle ricerche online per aumentare le nostre probabilità di guadagno

Reperire i dati delle ricerche condotte online dagli utenti può essere una miniera inestimabile di informazioni sui nostri clienti e sui loro bisogni. Ecco come comportarsi per farne buon uso.

Money on the table: how search data can reveal new revenue opportunities
https://searchenginewatch.com/2016/03/02/money-on-the-table-how-search-data-can-reveal-new-revenue-opportunities/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top