Rassegna di Digital Marketing del 3 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 3 marzo 2016 Gli articoli più interessanti del 3 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 3 marzo 2016.

 

Come scegliere le parole chiave migliori per aumentare il traffico sul nostro blog

Sappiamo bene che perché un articolo raggiunga il nostro pubblico occorre molta fatica e le parole chiave sono un valido alleato in tal senso. Ecco alcuni consigli per scegliere quelle giuste.

The 3-Step Keyword Research Formula To Cast A Tsunami Of Search Traffic On Your Blog
http://www.problogger.net/archives/2016/03/03/the-3-step-keyword-research-formula-to-cast-a-tsunami-of-search-traffic-on-your-blog/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Qualche consiglio per aumentare le condivisioni su Facebook

Facebook negli ultimi anni ha diminuito la visibilità dei contenuti delle Pagine e tenta di stroncare in tutti i modi i post con link che rimandano a un sito esterno. Tuttavia esistono delle strategie per aumentare le probabilità che il nostro articolo venga condiviso. Vediamone alcune.

http://www.mysocialweb.it/2016/03/03/come-aumentare-le-condivisioni-su-facebook/

 

Le specifiche tecniche delle sponsorizzazioni su Facebook e Instagram

Le specifiche tecniche utili a costruire una campagna su Facebook e Instagram vengono aggiornate continuamente. Una infografica fornisce tutte le ultime notizie in merito, distinte in base all’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Latest Ad Specs for Facebook, Instagram (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/webpagefx-ad-specs-facebook-instagram-infographic/635062

 

Qual è il sentiment dei consumatori nei confronti delle sponsorizzazioni online

Uno studio rivela quale atteggiamento hanno i consumatori delle varie fasce di età nei confronti delle pubblicità sul web. Anche se il campione è quello americano, possiamo trarne spunto per fare delle riflessioni: il segreto di una strategia pubblicitaria è cercare di conoscere a fondo il nostro target.

How Do Consumers Really Feel About Advertising?
http://www.adweek.com/socialtimes/how-do-consumers-really-feel-about-advertising/635210

 

Il content marketing non è più solo appannaggio dei marketer

In un contesto aziendale si tende spesso a ragione e lavorare per compartimenti stagni. Tuttavia, perché il nostro contenuto sia vario e accattivante per l’utente, sarebbe bene che i marketer si interfacciassero e accettassero i consigli anche degli altri dipartimenti.

Content Marketing isn’t Just for Marketers Anymore
http://spinsucks.com/marketing/content-marketing-isnt-just-for-marketers-anymore/

 

Content marketing: come costruire la nostra to-do list

Costruire l’intera strategia di content marketing può essere difficile: le tattiche sono molte e cambiano continuamente, occorre stare sul pezzo e avere ben chiari i vari passi da seguire. Ecco qualche consiglio per non lasciarsi sopraffare.

So Many Tactics, So Little Time: How to Prioritize Your Content Marketing To-Do List
http://www.copyblogger.com/prioritize-content-marketing/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

Per avere successo occorre eliminare la paura e la negatività

Entrare nel mondo degli affari, ancor prima di consistere nel costituire un’azienda, è un’esperienza umana e come tale connotata di emozioni. La paura ha sempre fatto parte dell’uomo, ma dobbiamo evitare che ci immobilizzi; per la stessa ragione un altro sentimento da allontanare il più possibile è la negatività.

Fear And Negativity Are The Enemy Of Business Success – by Howard Lewinter
http://linkedintobusiness.com/Fear-And-Negativity-Are-The-Enemy-Of-Business-Success-by-Howard-Lewinter/

 

Come sfruttare i dati delle ricerche online per aumentare le nostre probabilità di guadagno

Reperire i dati delle ricerche condotte online dagli utenti può essere una miniera inestimabile di informazioni sui nostri clienti e sui loro bisogni. Ecco come comportarsi per farne buon uso.

Money on the table: how search data can reveal new revenue opportunities
https://searchenginewatch.com/2016/03/02/money-on-the-table-how-search-data-can-reveal-new-revenue-opportunities/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top