Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 2 marzo 2016.
Come lanciare la nostra azienda su Pinterest
Pinterest è uno dei social network più interessanti ed è ricco di potenzialità sia per gli utenti che per le aziende. Funziona in maniera totalmente differente rispetto a Twitter o Facebook; ecco una piccola guida per neofiti.
How to Launch Your Business Presence on Pinterest
http://www.adweek.com/socialtimes/how-to-launch-your-business-presence-on-pinterest/635112
7 cose da tenere a mente quando creiamo un Facebook Carousel
Facebook Carousel ha rappresentato una bella innovazione per le aziende e per gli utenti, ma per metterlo in pratica nella maniera corretta occorre seguire alcune istruzioni. Lo stesso Facebook consiglia, tra le altre cose, di inserire call-to-action e l’uso di immagini ben fatte.
7 Things to Keep in Mind When Creating Facebook Carousel Ads
http://www.adweek.com/socialtimes/7-tips-carousel-ads/635068
5 tipi di contenuto visuale da condividere su Twitter
Arricchire i nostri tweet con delle immagini è un buon modo per distinguersi dagli altri e lasciare il segno: avremo il 35% di possibilità in più di guadagnare un re-tweet e i click potrebbero aumentare anche del 18%.
140 Characters Aren’t Enough: 5 Types of Visuals You Should Tweet
http://www.jeffbullas.com/2016/03/02/140-characters-arent-enough-5-types-of-visuals-you-can-and-should-tweet/
Il 2016 potrebbe essere l’anno della user experience
Abbiamo parlato tante volte di come l’anno passato abbia visto il contenuto al centro della trasformazione digitale. Nel 2016 pare si stia affacciando un nuovo protagonista: l’utente può giudicare l’operato di un’azienda e decretarne la caduta o il successo.
Content May be King, But User Experience is Emperor
http://spinsucks.com/communication/content-may-be-king-but-user-experience-is-the-emperor/
5 consigli di marketing per le aziende che operano nella sanità
Il fine ultimo di una campagna di marketing per un’azienda che opera nell’ambito del sistema sanitario è quello di: incarnare i valori dei pazienti potenziali, soddisfare i loro bisogni e distinguersi dai competitor. Vediamo come fare a costruirla nella maniera corretta.
5 Vital Marketing Tips to Protect the Health of a Healthcare Brand
http://www.mdgadvertising.com/blog/5-vital-marketing-tips-to-protect-the-health-of-a-healthcare-brand/
Le recensioni sono molto importanti per il successo di un sito di ecommerce
Uno studio ha incrociato i dati tra le vendite e il tasso di conversione dei siti ecommerce e il numero di recensioni che a loro si riferiscono. Il risultato è stato la scoperta del ruolo fondamentale che hanno le opinioni degli utenti: più recensioni positive ci sono più è probabile riceverne altre.
Incredible new stats showing just how important reviews and ratings are for ecommerce sites
http://www.smartinsights.com/ecommerce/customer-reviews-social-proof/incredible-new-stats-show-just-crucial-reviews-ecommerce-sites/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29
Quale testo funziona meglio come oggetto di un’email
L’email marketing è una strategia vincente, ma molto abusata e spesso non nel modo corretto. Per distinguerci dai nostri competitor e dagli spammer occorre studiare con attenzione l’oggetto. Ecco qualche consiglio.
Sneaking a Peek at My Inbox: What Types of Email Subject Lines Should You Be Using?
https://moz.com/blog/email-subject-line-types?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+seomoz+%28SEOmoz+Daily+Blog%29
7 peccati e 7 virtù dell’email marketing
Le campagne di email marketing rientrano nell’ambito del content marketing e come per quest’ultimo occorre studiare un piano ben preciso. Per farlo bisogna conoscerne punti di forza e debolezza; eccone un elenco.
7 Deadly Sins and 7 Virtues of Email Marketing
http://www.copyblogger.com/sins-virtues-email-marketing/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!