Rassegna di Digital Marketing del 19 novembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 19 novembre 2015 Gli articoli più interessanti del 19 novembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Come migliorare il proprio piano di Digital Marketing

Quando si dà vita ad una Start-up, i fondatori cercano di ottenere il massimo beneficio dalle poche risorse iniziali a disposizione. È importante organizzarsi su più fronti e interfacciarsi con gli utenti di quanti più Social Network possibili in modo da far conoscere la nuova realtà. Ecco spiegate in dettaglio 13 mosse per migliorare il proprio piano di marketing al fine di ottenere maggiori risultati da parte del pubblico sul web.

http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/social-media-growth-hacks/

 

5 errori comuni riguardo alla Pubblicità e al Marketing

Quando si sponsorizza il proprio progetto o la propria azienda sul web, molto spesso vengono commessi alcuni errori. Cercare di prevenirli permette di evitare di destinare alcune somme di denaro a vuoto e investirle in azioni più efficaci per sostenere il ROI. Si tratta in generale di un problema legato alla mancanza di obiettivi chiari. Per prevenire, ecco la lista dei 5 errori più comuni.

http://www.mdgadvertising.com/blog/are-you-making-these-5-holiday-remarketing-mistakes/

 

Un’Infografica sugli investimenti dei Marketer mirati ai Millenians

Una società di tecnologia pubblicitaria, la Gathered Turn, ha evidenziato in un’Infografica quanto i Marketer spendano per la categoria dei Millenians, gli utenti nati dagli tra gli anni ottanta e novanta che dominano il web. Dalla ricerca è emerso che la spesa ammonta a più del 500% rispetto a quella prevista per altre categorie di persone. Il motivo risiede nel fatto che i giovani di questa fascia d’età sono più inclini all’acquisto e alla fidelizzazione con un marchio.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-much-are-marketers-spending-millennials-lot-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

10 modi per rendere virali i contenuti

Quando un contenuto diventa virale è capace di arrivare a migliaia di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. Il quesito che si pongono in molti è: come rendere il mio contenuto virale e far sì che viaggi da solo in giro per l’universo web? Ecco dieci consigli utili a questo scopo.

http://www.jeffbullas.com/2015/11/19/10-ways-make-content-marketing-go-viral/

 

Cosa i marketer di Twitter possono imparare da alcune importanti compagnie

Esaminando i profili Twitter di tre importanti compagnie aeree si nota come tutte loro abbiano una forte presenza sul Social Network. Ognuna di esse adotta strategie mirate. La Dutch Airlines si concentra molto sul servizio al cliente mentre JetBlue ed Emirates si impegnano di più sull’immagine del proprio brand. Un’analisi esplora le tecniche di marketing di queste compagnie negli ultimi mesi su Twitter.

http://www.clickz.com/clickz/news/2434432/what-twitter-marketers-can-learn-from-jetblue-emirates-and-royal-dutch-airlines

 

6 consigli di Social Media Marketing per piccole imprese

Il Marketing online non è una questione esclusiva delle grandi aziende, anche i proprietari di piccole imprese possono godere dei vantaggi che i Social Media offrono ed hanno bisogno di un piano studiato per raggiungere il successo sul web e non solo. Alcuni consigli aiutano a capire come poter promuovere il proprio marchio sui Social attraverso la configurazione degli account e la loro gestione.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/6-social-media-marketing-tips-small-business-owners?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Dove trovare ispirazione per gli argomenti del proprio blog

Possedere un blog è un’opportunità utile per i marketer, è un luogo dove poter creare contenuti a costo basso o quasi nullo. Un programma di blogging permette di inserire informazioni di alta qualità e così trasmettere ai clienti le novità sulla propria azienda o argomenti inerenti ad essa. Aggiornare costantemente il proprio blog può però non rilevarsi semplice. Ecco alcuni consigli su come trovare idee nuove per i propri post.

http://www.toprankblog.com/2015/11/inspiration-blog-topics/

 

L’utilità di Mention per una blog strategy

Mention è uno strumento che permette di monitorare gli aggiornamenti su quanto il web dice a proposito di specifici brand, argomenti o nomi. Si tratta di una piattaforma in cui è possibile inserire la parola chiave di interesse in modo che una volta menzionata da qualcuno, il sistema avvisi l’utente. Se si possiede un blog, Mention si rivela molto utile nella ricerca a tutto campo di argomenti interessanti per sviluppare i propri contenuti. Ecco alcuni motivi per cominciare ad usare Mention.

http://www.mysocialweb.it/2015/11/19/5-modi-per-sfruttare-mention-nella-tua-blog-strategy/

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top