Rassegna di Digital Marketing del 12 novembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 12 novembre 2015 Gli articoli più interessanti del 12 novembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Come progettare una strategia di Content Marketing

Uno studio di BuzzSumo riporta che il 50% dei contenuti postati sui Social ottengono più o meno 8 condivisioni. C’è un evidente esubero di contenuti con uno scarso impatto sugli utenti. Fare Content Marketing non significa proporre tanti contenuti ma creare informazioni utili per un determinato pubblico destinato a influenzare il successo aziendale. Ecco alcune tattiche da mettere in pratica quando si progetta una strategia di marketing basata sui contenuti.

http://www.toprankblog.com/2015/11/be-the-best-answer-with-an-integrated-optimized-approach-to-content-marketing/

 

4 tipi di immagini per comunicare e vendere sui Social Network

Con il nuovo pulsante “acquista ora” su Pinterest, una cosa è chiara, il successo di vendita sui Social Network è sempre più dipendente dalle immagini di qualità. Saper comunicare le caratteristiche dei propri prodotti, le eventuali offerte e puntare su un determinato pubblico diventa molto più semplice con l’aiuto di immagini di qualità. Ecco 4 esempi concreti da tenere a mente per le aziende.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/4-essential-image-tests-smbs-selling-goods-social-media?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Facebook lancia Notify, la nuova app sulle notifiche

Notify è una nuova app indipendente di Facebook che consente agli utenti di selezionare quali notifiche ricevere in base ai contenuti e agli argomenti preferiti. Per creare il proprio mix personale di notifiche, è possibile selezionare i temi su cui si desidera ricevere gli aggiornamenti. Notify pubblicherà le notifiche quando ci sono aggiornamenti rilevanti attraverso uno screening dei contenuti sul web.

http://www.adweek.com/socialtimes/notify-officially-launches/629834

 

5 regioni per cui un marchio ha bisogno di Twitter

Mentre si parla di un declino di Twitter, il Social Network dei 140 caratteri può ancora rivelarsi un valido supporto per i propri affari. Quasi un miliardo di utenti è su Twitter e non bisogna sottovalutare il potenziale di questa massa. Ecco 5 motivi per cui la vostra azienda ha bisogno di Twitter.

http://www.jeffbullas.com/2015/11/12/5-reasons-business-needs-twitter-account/

 

L’importanza del nome giusto

Quando si decide di dar vita ad un nuovo progetto, a un’azienda o a un sito web, una delle cose su cui si ragiona di più è il nome. In effetti la scelta del nome giusto non è facile, esso deve essere semplice ma originale, riconoscibile ma non banale. Ecco alcuni consigli su cosa riflettere quando si cerca il nome adatto per la propria attività.

http://www.copyblogger.com/naming-your-product/

 

Instagram annuncia i partner per espandere il suo potenziale di marketing

Instagram è la nuova frontiera del web marketing. Il Social Network delle immagini intende migliorare e facilitare il modo in cui i marchi possono creare le loro campagne al suo interno e per questo ha annunciato il lancio di “Instagram partner program”, progettato per aiutare gli inserzionisti ad utilizzare Instagram per raggiungere i consumatori.

http://www.smartinsights.com/social-media-marketing/instagram-marketing/instagram-announces-partners-to-help-boost-its-marketing-potential/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Un’infografica spiega le tipologie di utenti su Messenger, Whatsapp e Instagram

A livello globale, oltre il 60% dei membri di Facebook ha un account su Messenger, un servizio che registra un’importante crescita nell’ultimo trimestre. Whatsapp è utilizzata dal 50% degli utenti Facebook e Instagram dal 40%. Ma chi sono questi utenti e perché è utile individuarli? Ce lo spiega un’infografica.

http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-messenger-whatsapp-instagram-gwi-infographic/629795

 

Periscope annuncia miglioramenti alle mappe e alla funzione playback

Nella gara in corso tra le applicazioni streaming, Periscope è senza dubbio in vantaggio. Il mese scorso, Periscope ha annunciato una nuova integrazione con Apple TV, che lo rende disponibile dalla comodità del proprio divano. E oggi, Periscope ha annunciato il suo ultimo aggiornamento, migliorando la funzione della mappa e aggiungendo funzionalità estremamente utili per passare direttamente in replay.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/periscope-announces-update-improvements-maps-and-playback-functionality?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top