Come progettare una strategia di Content Marketing
Uno studio di BuzzSumo riporta che il 50% dei contenuti postati sui Social ottengono più o meno 8 condivisioni. C’è un evidente esubero di contenuti con uno scarso impatto sugli utenti. Fare Content Marketing non significa proporre tanti contenuti ma creare informazioni utili per un determinato pubblico destinato a influenzare il successo aziendale. Ecco alcune tattiche da mettere in pratica quando si progetta una strategia di marketing basata sui contenuti.
4 tipi di immagini per comunicare e vendere sui Social Network
Con il nuovo pulsante “acquista ora” su Pinterest, una cosa è chiara, il successo di vendita sui Social Network è sempre più dipendente dalle immagini di qualità. Saper comunicare le caratteristiche dei propri prodotti, le eventuali offerte e puntare su un determinato pubblico diventa molto più semplice con l’aiuto di immagini di qualità. Ecco 4 esempi concreti da tenere a mente per le aziende.
Facebook lancia Notify, la nuova app sulle notifiche
Notify è una nuova app indipendente di Facebook che consente agli utenti di selezionare quali notifiche ricevere in base ai contenuti e agli argomenti preferiti. Per creare il proprio mix personale di notifiche, è possibile selezionare i temi su cui si desidera ricevere gli aggiornamenti. Notify pubblicherà le notifiche quando ci sono aggiornamenti rilevanti attraverso uno screening dei contenuti sul web.
http://www.adweek.com/socialtimes/notify-officially-launches/629834
5 regioni per cui un marchio ha bisogno di Twitter
Mentre si parla di un declino di Twitter, il Social Network dei 140 caratteri può ancora rivelarsi un valido supporto per i propri affari. Quasi un miliardo di utenti è su Twitter e non bisogna sottovalutare il potenziale di questa massa. Ecco 5 motivi per cui la vostra azienda ha bisogno di Twitter.
http://www.jeffbullas.com/2015/11/12/5-reasons-business-needs-twitter-account/
L’importanza del nome giusto
Quando si decide di dar vita ad un nuovo progetto, a un’azienda o a un sito web, una delle cose su cui si ragiona di più è il nome. In effetti la scelta del nome giusto non è facile, esso deve essere semplice ma originale, riconoscibile ma non banale. Ecco alcuni consigli su cosa riflettere quando si cerca il nome adatto per la propria attività.
http://www.copyblogger.com/naming-your-product/
Instagram annuncia i partner per espandere il suo potenziale di marketing
Instagram è la nuova frontiera del web marketing. Il Social Network delle immagini intende migliorare e facilitare il modo in cui i marchi possono creare le loro campagne al suo interno e per questo ha annunciato il lancio di “Instagram partner program”, progettato per aiutare gli inserzionisti ad utilizzare Instagram per raggiungere i consumatori.
Un’infografica spiega le tipologie di utenti su Messenger, Whatsapp e Instagram
A livello globale, oltre il 60% dei membri di Facebook ha un account su Messenger, un servizio che registra un’importante crescita nell’ultimo trimestre. Whatsapp è utilizzata dal 50% degli utenti Facebook e Instagram dal 40%. Ma chi sono questi utenti e perché è utile individuarli? Ce lo spiega un’infografica.
http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-messenger-whatsapp-instagram-gwi-infographic/629795
Periscope annuncia miglioramenti alle mappe e alla funzione playback
Nella gara in corso tra le applicazioni streaming, Periscope è senza dubbio in vantaggio. Il mese scorso, Periscope ha annunciato una nuova integrazione con Apple TV, che lo rende disponibile dalla comodità del proprio divano. E oggi, Periscope ha annunciato il suo ultimo aggiornamento, migliorando la funzione della mappa e aggiungendo funzionalità estremamente utili per passare direttamente in replay.