Rassegna di Digital Marketing dell'11 novembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’11 novembre 2015 Gli articoli più interessanti dell'11 novembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

I social network e il mondo del lavoro

L’innovazione tecnologica è importante sul luogo di lavoro, soprattutto quando agevola la collaborazione tra colleghi. Un’infografica riporta i dati su come venga percepita da parte delle aziende la possibilità di introdurre un social media come strumento di lavoro. Nonostante possa essere un modo per creare engagement e far sì che tutti siano allineati ai principi aziendali, molti capi sono preoccupati che i propri collaboratori possano farne un cattivo uso.

http://www.socialmediatoday.com/technology-data/how-social-media-impacts-communication-work-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Notifiche su Linkedin: ecco ATC, il nuovo algoritmo

Linkedin ha annunciato la volontà di migliorare il proprio servizio di notifiche tramite e-mail. Per farlo ha deciso di avvalersi di un nuovo algoritmo che consente di monitorare l’attività dell’utente sulla piattaforma. In base ai dati raccolti il sistema sarà in grado di comprendere il tipo di notifiche da inviare, la frequenza e persino il mezzo più adatto (e-mail, sms, ecc.).

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/linkedin-looking-further-reduce-e-mail-notifications-improve-relevance?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Pinterest e le aziende

Uno studio dimostra come il numero di aziende che si sono rivolte a Pinterest come mezzo per raggiungere i propri clienti sia cresciuto di quasi 8 volte rispetto all’inizio dell’anno. Le motivazioni sono da ricercarsi nel numero di clic raggiunti e nei costi per il momento contenuti. Il consiglio è, quindi, quello di approdare sul social network prima che diventi un trend e il mercato sia saturo.

http://www.adweek.com/socialtimes/study-pinterest-ad-spend-has-skyrocketed-up-nearly-8x-since-january/629728

 

Cosa bisogna tenere a mente quando si costruisce una campagna su Instagram

Instagram sta acquisendo sempre più importanza tra i social media, sia per numero di utenza che per l’efficacia delle sue campagne. In un’infografica tutti i dettagli da tenere in considerazione, comprese le specifiche tecniche dei contenuti, quando si fa pubblicità sulla piattaforma.

http://www.adweek.com/socialtimes/the-complete-guide-to-advertising-on-instagram-infographic/629777

 

Il passaparola può aiutare a riconquistare un cliente?

Secondo un sondaggio ben il 92% degli utenti considera il passaparola la forma di pubblicità più degna di fiducia. Ma quando un cliente vive un’esperienza negativa non c’è influencer o recensione positiva che tenga: il 60% non è disposto nemmeno a prendere in considerazione l’idea di tornare sui suoi passi. Ecco perché, prima di investire in brand reputation o nella ricerca di ambassador influenti, è bene curare il customer service.

http://spinsucks.com/marketing/word-of-mouth-and-lost-customers/

 

5 dati (e relativi strumenti di misurazione) che le piccole imprese dovrebbero tenere in considerazione

Monitorare i dati connessi alla propria attività online è molto importante per le aziende. Ecco una lista di 5 elementi su cui le piccole imprese dovrebbero soffermarsi e qualche tool per la misurazione dei risultati, tra i quali spicca senz’altro Google Analytics.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/small-business-metrics/

 

Facebook Mention: le ultime novità

Annunciati importanti aggiornamenti per Facebook Mention. In particolare quando un personaggio pubblico attiva l’opzione Live per un video, chi lo segue vedrà apparire nell’angolo in alto a destra il pulsante “subscribe”. In questo modo gli utenti riceveranno una notifica tutte le volte che il loro beniamino darà il via a una sessione Live.

http://www.adweek.com/socialtimes/subscribe-button-live-for-facebook-mentions/629784

 

Facebook Messenger: in preparazione l’introduzione di Photo Magic

Facebook starebbe collaudando una nuova funzionalità per Messenger. Il mercato scelto è quello degli utenti australiani di Android, ma presto sarà disponibile per iOS e USA. Attraverso Photo Magic, questo il nome dell’opzione aggiuntiva, ogni qual volta si scatta una foto un software di riconoscimento facciale scansionerà la foto e, se individuerà degli amici, inviterà l’utente a condividerla con loro.

http://www.adweek.com/socialtimes/photo-magic/629739

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top