Rassegna di Digital Marketing del 10 novembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 10 novembre 2015 Gli articoli più interessanti del 10 novembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

5 strumenti gratuiti utili nelle campagne di Social Media

Quando si sta per lanciare una campagna di marketing attraverso i Social, si programmano non solo le azioni da intraprendere sul web ma anche i costi. Questi ultimi possono essere ridotti se si conoscono alcune applicazioni o programmi gratuiti che servono a contribuire alla costruzione di una campagna pubblicitaria sui Social Network senza grandi spese. Ecco 5 strumenti professionali utili per una Social Media Strategy.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/5-free-tools-pr-professionals-need-amplify-next-campaign-using-social-media?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Cosa troveranno i marketers con il nuovo strumento di ricerca Facebook

Facebook ha aggiornato la sua funzione di ricerca rendendola più efficace. Una delle ragioni per cui Facebook ha deciso di sviluppare questo strumento è quella di incoraggiare gli utenti a pubblicare più contenuti. I nuovi aggiornamenti dovrebbero essere d’aiuto ai marketers perché si prevede una maggiore esposizione dei contenuti con il conseguente raggiungimento di un pubblico più vasto.

http://www.mdgadvertising.com/blog/what-marketers-will-find-from-facebooks-new-search-update/

 

Come costruire il proprio Personal Brand su Twitter

Per poter liberare il potere di Twitter occorre imparare alcuni trucchi perché non basta postare contenuti e aspettare che il successo arrivi da solo. Bisogna essere costantemente in relazione con gli altri utenti per creare engagement. Ecco nel dettaglio tutte le mosse da fare se si vuole costruire un solido Personal Brand su Twitter.

http://www.v3b.com/2015/11/how-to-build-your-personal-brand-on-twitter/

 

5 cose che rovinano il successo di uno Storytelling aziendale

Lo Storytelling è un ottimo strumento per coinvolgere il pubblico quando si vogliono comunicare i valori e la storia di un’azienda. Non sempre però si sa come scrivere adeguatamente dei contenuti in grado di appassionare e avvicinare possibili clienti. Ecco 5 sbagli frequenti che le aziende fanno impedendo il successo dello Storytelling.

http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/storytelling-success/

 

Come migliorare la diffusione di una pagina su Facebook

La portata degli utenti raggiunti dalle pagine aziendali (e non) su Facebook è man mano diminuita a partire dal 2013. I motivi principali sono due, il Social Network è diventato un luogo sovraffollato da troppe informazioni e da un po’ di tempo ha cominciato a chiedere agli utenti di pagare per aumentare la visibilità delle loro pagine. Un’infografica suggerisce come comportarsi per mantenere alta la portata della propria pagina su Facebook.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-improve-your-reach-facebook-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

10 strategie per l’ottimizzazione del proprio brand sui Social Media

I Social Media hanno un grande potenziale per il branding e il marketing. Se si considera che solo Facebook ha oltre un miliardo di utenti registrati, si comprende che non bisogna sottovalutare il suo potere e quello di tutto il web. Ecco 10 strategie da intraprendere per incrementare il traffico sul proprio sito web e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/10-strategies-social-media-optimization-and-building-your-brand-social-media?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Instagram lancia una nuova app per i Gif, Boomerang

Instagram ha preso a cuore il crescente amore degli utenti naviganti nei confronti dei Gif, brevi contenuti visivi che mostrano un messaggio, un’immagine in movimento o degli skech. Per soddisfare la domanda del pubblico, il Social Network delle immagini ha lanciato una nuova app, Boomerang. Attraverso questa app gli utenti possono scegliere o creare infiniti Gif e condividerli su Instagram.

http://www.mdgadvertising.com/blog/instagram-launches-new-stand-alone-gif-app-boomerang/

 

Come i contenuti generati dagli utenti sui Social Media guidano le vendite

Nel momento in cui si mettono in atto campagne di marketing sul web bisogna considerare che non è solo la pubblicazione di contenuti sui Social ad essere l’azione più importante da intraprendere. I contenuti generati dagli utenti attraverso commenti e recensioni, generano un aumento di visibilità per l’azienda e di fiducia dei consumatori nei confronti del marchio. Un’infografica spiega quanto forte sia l’impatto del coinvolgimento degli utenti sul web sull’aumento le vendite.

http://www.adweek.com/socialtimes/how-social-media-and-user-generated-content-drive-sales-infographic/629667

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top