7 approfondimenti di esperti su come avere successo sui Social Media
Molto spesso coloro che hanno decretato il successo di un brand non hanno studiato le loro tattiche da manuali di marketing ma hanno sperimentato e agito d’intuito in un mondo così vario come quello del web. Se si desidera avere successo passando per i Social Media, è opportuno seguire l’esempio di chi ce l’ha fatta. Ecco i consigli di alcuni importanti esperti che sanno bene di cosa parlano quando si tratta di Social Media Marketing.
http://www.jeffbullas.com/2015/11/05/7-insights-social-media-success-industry-experts/
Come formare un team adatto di Digital Marketing
Quando ci si appresta a costruire una campagna di marketing non si può prescindere dal costruire un team fatto di persone dinamiche che lavorano all’unisono per il successo dell’azienda. In un’infografica dettagliata vengono analizzati gli elementi da tenere presente quando si decide di formare la propria squadra di Digital Marketing.
5 idee creative per creare una campagna pubblicitaria su Facebook tramite e-mail
Se si possiede una mailing list e si vuole usare Facebook come strumento per fare pubblicità, bisogna sapere che si può raggiungere il proprio pubblico con gli annunci pubblicati sul Social Network. In 5 mosse viene spiegato come agire.
http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-create-facebook-ads-with-emails-5-creative-ideas/
Come utilizzare i Social Media nel Marketing degli eventi
I Social Media stanno cambiando il modo di sponsorizzare eventi, seminari e conferenze. Adesso gli organizzatori hanno modo di attirare fin da subito l’attenzione del pubblico di riferimento. Le persone coinvolgono altre persone, sono loro a fare il più del lavoro. Con i nuovi Social come Snapchat e Periscope l’evento può essere mostrato in diretta e coinvolgere nuovi interessati o attirare gli indecisi. Se si pianifica un evento è quindi opportuno conoscere le potenzialità del digitale e comprendere a fondo i comportamenti delle persone. Ecco alcuni consigli utili.
10 strumenti di Social Media Marketing da preparare in vista delle vacanze
Nell’universo dei Social esistono una quantità enorme di strumenti in grado, con pochissimi sforzi, di attirare il pubblico. Tra questi in primo luogo ci sono le immagini, i video e i nuovi gif. Per far si che questi mezzi abbiano successo occorre però programmarli preventivamente studiandone la grafica e i contenuti. Con l’arrivo delle feste sempre più persone condivideranno post riguardanti il tema del Natale, è opportuno quindi coinvolgere il pubblico dandogli i contenuti che vuole durante questo periodo. Ecco 10 strumenti da utilizzare in vista delle vacanze.
5 modi per far decollare i commenti sul tuo blog
I commenti per un blogger rappresentano la prova di un lavoro ben fatto e della diffusione di contenuti utili per il pubblico. Quando non si ricevono commenti o feedback ci si può facilmente scoraggiare perché sembra quasi di scrivere e pubblicare per sé stessi. È importante ricordare che i commenti del blog non sono da considerare una misura del successo di un contenuto, alcuni dei blog più popolari di oggi stanno lottando per stare al passo con commenti costanti. Ecco 5 consigli per migliorare l’interazione con il pubblico.
Pinterest lancia il “Pinterest Shop”
Pinterest annuncia il lancio del suo negozio virtuale, dove poter vendere e acquistare tramite i pin. Se Amazon rappresenta un grande store che propone di tutto, su Pinterest gli utenti troveranno in vendita quello che loro stessi hanno selezionato e portato nella propria bacheca. I venditori hanno così la possibilità di usare il loro spazio come vetrina e gli utenti possono accedere agli acquisti tramite il nuovo tasto “Compra”.
Cosa fare e cosa non fare per usare correttamente gli hashtag
Lo scopo degli hashtag, il motivo per cui sono nati, è il monitoraggio degli argomenti. Questi strumenti offrono la possibilità di misurare la partecipazione alle discussioni. Spesso si corre il rischio di non utilizzarli bene e di non riuscire ad attirare l’adeguata attenzione al proprio post o al lancio di una discussione, perché si utilizzano hashtag poco interessanti o che si disperdono facilmente nel caotico mondo dei Social. Ecco alcuni consigli utili ad evitare errori.
http://www.adweek.com/socialtimes/7-dos-and-donts-for-using-hashtags/629422