Rassegna di Digital Marketing del 3 novembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 3 novembre 2015 Gli articoli più interessanti del 3 novembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli elementi di una campagna pubblicitaria di successo su Instagram

Da quando Instagram ha aperto le porte alle sponsorizzazioni, in poco tempo si è registrato un ampio consenso da parte delle aziende che hanno affidato le loro campagne pubblicitarie al Social Network delle immagini. Quando si decide di sfruttare le potenzialità di Instagram a favore della propria impresa, occorre pianificare adeguatamente come agire. Un’infografica spiega quali sono gli step da seguire prendendo ad esempio alcune campagne di marchi successo.

http://www.adweek.com/socialtimes/bannersnack-instagram-ad-infographic/629300

 

Come le app di messaggi possono cambiare il futuro del marketing

Le nuove generazioni stanno rivoluzionando senza saperlo il mondo della comunicazione e del marketing. I Social Network cambiano e si evolvono alla velocità della luce per adattarsi alle esigenze del pubblico che non si limita più alla messaggistica testuale ma preferisce canali più dinamici in grado di attirare l’attenzione con immagini, gif e video. Social Network come Kik, Whatsapp e Snapchat offrono quello che i giovani vogliono. Meglio non sottovalutarli quando si stabilisce un piano di marketing e di comunicazione della propria azienda.

https://www.socialmediaexplorer.com/social-media-marketing/how-messaging-apps-may-be-the-future-of-marketing/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

6 consigli per trovare i giusti canali per la propria pubblicità online

La maggior parte delle aziende sta verificando i propri bilanci e mettendo a punto le strategie per il 2016. L’area marketing di un’azienda si trova a rispondere ad alcune questioni come ad esempio quanta parte di capitale investire per la pubblicità e in quali canali. Ecco alcuni consigli per aiutare a determinare le strategie di web marketing che funzionano meglio per la propria azienda.

http://www.toprankblog.com/2015/11/paid-advertising-tips/

 

Il primo strumento Social automatico per le piccole aziende

Nel mondo dei Social Network l’idea dell’automazione è un tema caldo. Riuscire a rendere automatico il lavoro di strategy sui Social Network significa guadagnare tempo e risorse. Adesso tramite Likeable Hub, un’app creata apposta per rispondere a queste esigenze, si può organizzare il proprio lavoro di web marketing con funzioni di aiuto per la creazione di contenuti, la programmazione e la pubblicità. Ecco alcune curiosità riguardanti questo interessante strumento.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/first-social-automation-tool-small-businesses?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Usare i quiz per migliorare il proprio e-commerce

Cercare di offrire il prodotto giusto al momento giusto è il sogno di ogni e-commerce. Amazon, un esempio per molti e-commerce, dispone di un team di ingegneri che studiano ogni giorno le migliori soluzioni per migliorare il servizio. Non tutti però, possono permettersi una tale task force. Bisogna tenere presente che esistono alcune strategie che se ben applicate possono portare all’incremento dei volumi di vendita di qualsiasi e-commerce. In primo luogo occorre conoscere bene i propri clienti e questo è possibile riuscendo a sfruttare il potere dei quiz, strumenti che permettono la personalizzazione dei prodotti. In 6 passaggi viene spiegato come agire.

http://www.smartinsights.com/ecommerce/web-personalisation/how-to-sell-more-products-using-quizzes-and-the-power-of-personalization/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Come creare un video su Facebook e favorire l’interazione del pubblico

Ted Zagat, capo dei prodotti pubblicitari Facebook, ha affermato che il Social Network sarà caratterizzato per lo più da video. Questo è probabilmente il motivo per cui sempre più inserzionisti scelgono questa forma di comunicazione per le loro campagne pubblicitarie. Facebook aggiunge di continuo nuove opzioni per migliorare sulla sua piattaforma. Ecco le principali ragioni per decidere di puntare sui video per aumentare la propria visibilità online.

http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-create-a-facebook-video-ad-that-moves-people-to-action/

 

Come scrivere un comunicato stampa efficace quando si lancia un prodotto

Quando si avvicina il lancio di un nuovo prodotto dell’azienda, occorre pianificare la strategia di comunicazione e cercare di massimizzare la diffusione mediatica sui vari canali. Il comunicato stampa, se fatto bene, è un ottimo strumento che spiega in maniera chiara ed efficace un’informazione aziendale ad un determinato pubblico. Ecco una guida semplice ma dettagliata su come scrivere un comunicato stampa di successo.

http://www.mysocialweb.it/2015/11/03/come-scrivere-un-comunicato-stampa/

 

6 elementi fondamentali da considerare prima di intraprendere una Content Strategy

Attraverso i contenuti si può comunicare molto, l’importante è farlo nel modo giusto per fa sì che le informazioni arrivino in maniera efficace al pubblico. Consumatori, competitor, prodotto, canali di comunicazione, tendenze e studi su cosa accade nel mondo sono i fattori principali da analizzare prima di organizzare la propria Content Strategy. Ecco in dettaglio come e perché.

http://www.copyblogger.com/content-strategy-research/

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top