Rassegna di Digital Marketing del 30 ottobre 2015 Gli articoli più interessanti del 30 ottobre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Hai una piccola impresa? Scopri come fare digital marketing in autonomia

 

Le tendenze dei Social Media previste per il 2016

Dall’analisi della costante evoluzione dei Social Media, ci si accorge di quanto siano veloci i cambiamenti all’interno delle piattaforme di condivisione. Un Social Media Manager deve necessariamente tenersi al passo con le nuove funzionalità e le innovazioni in questo campo. In sei punti si analizzano alcune tendenze che stanno cominciando a prendere piede e influenzeranno con tutta probabilità il Social Media Marketing del 2016. Meglio non farsi cogliere impreparati.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/danielclark/2015-10-30/social-media-tactics-you-simply-cant-afford-2016?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come far leva sui Social e sul Web Marketing per far crescere la propria impresa locale

Recenti studi evidenziano come negli ultimi anni i volumi di vendita online siano aumentati in maniera esponenziale. Sempre più consumatori preferiscono acquistare i prodotti affidandosi ad internet e le imprese che decidono di creare una propria vetrina online hanno modo di connettersi in maniera diretta con i compratori a distanza e fornire informazioni dettagliate sui prodotti. Una serie di accurati consigli spiega come utilizzare i principali Social e i motori di ricerca al fine di migliorare il commercio locale dei piccoli imprenditori.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/social-media-search-marketing/

 

Una guida per misurare al meglio il ROI sui Social

Il ROI, Return on Investment, è un indicatore importante che determina il tasso di rendimento del capitale investito. Dal momento che i Social Network sono diventati risorse fondamentali per le campagne di Marketing, è necessario sapere come monitorare in maniera efficace i loro effetti sul ROI e misurare il successo della strategia messa in atto. Alcuni suggerimenti spiegano in che modo riuscire a valutare l’efficacia delle proprie campagne sui Social. Da non perdere.

http://www.clickz.com/clickz/column/2432668/a-beginners-guide-to-better-measuring-social-roi

 

I risultati di un’analisi su 100 campagne di Marketing più influenti

Un’infografica evidenzia i risultati i risultati di alcuni progetti promossi sul web e come la tecnologia sta migliorando il modo in cui si mettono in atto le campagne di Marketing.
Molti brand sono diventati, infatti, leader nella costruzione delle proprie comunità sui Social e sono adesso il punto di riferimento per molti marketer. Le campagne analizzate coprono aree geografiche di tutto il mondo e riguardano12 settori diversi.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/kirstysharman/2015-10-30/results-analyzing-over-100-influencer-marketing-campaigns?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Una guida nell’utilizzo di Pinterest per le aziende

Il 2015 è stato definito l’anno di Pinterest. I numeri mostrano chiaramente che il Social Network delle immagini è un canale sempre più importante e un’opportunità nel campo del Marketing. Molte aziende però non sanno ancora bene come poterlo sfruttarle per il loro business. A differenza di altre piattaforme, le chiavi del successo di Pinterest sembrano più sfuggenti. Ecco una guida che definisce gli elementi chiave nella creazione di una campagna su Pinterest.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/adhutchinson/2015-10-30/pinterest-releases-new-guide-help-brands-maximize-promoted?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come i video possono essere potenti strumenti di Marketing per gli e-commerce

I video sono strumenti di comunicazione che rispetto ad altri arrivano in maniera più veloce ed efficace al pubblico. Se possedete un e-commerce, realizzare dei video esplicativi può senz’altro esservi utile. Si tratta di brevi video che vengono utilizzati come strumento per spiegare di cosa si occupa la vostra azienda, comunicare le caratteristiche dei prodotti o servizi e rispondere alle domande dei consumatori fornendo maggiori informazioni.

https://moz.com/blog/how-explainer-video-be-powerful-marketing-tool-for-e-commerce-sites

 

5 cose da non fare quando si promuove un’infografica

Con le migliaia di infografiche che girano ogni giorno online, è molto facile che le più deboli si disperdano nel web e non arrivino al pubblico di destinazione. Basta evitare le seguenti cinque cose quando si promuove un’infografica per notare un aumento del traffico e delle azioni.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/nadyakh/2015-10-29/5-things-not-do-when-promoting-your-infographics?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Lo Storytelling, 6 elementi importanti per la descrizione di un brand

Molti marketer si sforzano per riuscire a comunicare in maniera adeguata la storia e i valori di un’azienda perché si sentono di marcare un territorio che non rientra strettamente nel loro campo di azione, la scrittura. Se si ritiene di avere delle difficoltà con la creazione, lo sviluppo e il lancio di una campagna di comunicazione basata sul racconto, questo post può essere senz’altro d’aiuto.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/pammoore/2015-10-30/how-write-your-brand-story-6-must-have-content-elements-podcast?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Chiedici subito una consulenza gratuita:
ti daremo i nostri suggerimenti su come migliorare
il tuo digital marketing e vendere di più.

Prenota subito una consulenza gratuita

 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.