Rassegna di Digital Marketing del 23 ottobre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 23 ottobre 2015 Gli articoli più interessanti del 23 ottobre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Come pianificare una strategia di marketing su YouTube

I video sono strumenti di comunicazione sempre più fondamentali per arrivare in maniera veloce ed efficace a trasmettere l’immagine di un’azienda costruendo un rapporto face to face con i consumatori. I social media manager devono saper costruire un’appropriata strategia di video marketing cercando di evitare di commettere errori che allontanino il pubblico come la pubblicazione di contenuti poco coinvolgenti e che non puntino allo scambio di opinioni. Alcuni appunti da tenere a mente spiegano le azioni da intraprendere per una efficiente strategia di YouTube marketing.

http://www.socialmediaexaminer.com/youtube-strategy-plan-your-youtube-marketing-success-owen-hemsath/

 

Una mini guida per un’adeguata strategia di comunicazione su Reddit

4 consigli per le aziende sull’utilizzo di Reddit, il sito per condividere e votare link, spiegano in dettaglio come spingere gli utenti a interagire con il proprio marchio, creare un rapporto diretto con i clienti e sperimentare strategie pubblicitarie. Un’analisi del settore auto e della moda, mostra inoltre come questa piattaforma, se usata correttamente, possa rappresentare un’importante risorsa per attirare e coinvolgere il pubblico verso il proprio marchio.

http://www.socialfresh.com/brands-dont-end-2015-without-a-reddit-strategy/

 

Facebook apre la ricerca dei post pubblici e diventa motore di ricerca

Facebook ha annunciato l’ampliamento del suo motore di ricerca. Tra poco, infatti, verranno indicizzati tutti i post pubblici e il campo di ricerca del sistema mostrerà i suggerimenti come fa Google. I risultati saranno divisi in due sezioni, le notizie top e le ultime in ordine di tempo. Negli Stati Uniti il nuovo motore di ricerca è già attivo, non resta che aspettare che arrivi in Europa per scoprire la sua efficacia.

http://vincos.it/2015/10/23/facebook-apre-la-ricerca-ai-post-pubblici/

 

8 princìpi guida per un Product Marketer di successo

Se il marketing è una componente essenziale per il successo di un’azienda, il product marketing è la base da cui partire per acquisire fette di mercato, incrementare i profitti e far crescere il reddito, attraverso la costruzione di una strategia centrata sul prodotto. 8 punti fondamentali aiutano a capire come studiare la tipologia di pubblico a cui il prodotto può essere rivolto, posizionarsi, comunicare efficacemente quali siano i punti di forza e comprendere le esigenze dei clienti.

http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/marketing-principles/

 

Instagram e Pinterest dominano il traffico internet sugli smartphone

Mentre il numero di nuovi utenti su Facebook  pare stabilizzato, si registra una costante crescita di coloro che utilizzano i Social Network tramite smartphone prediligendo Instagram e Pinterest, considerati probabilmente più facili e rispondenti alle esigenze della gente quando non si trova davanti al PC. In due brevi liste si spiegano le motivazioni che spingono il pubblico a considerare Instagram e Pinterest i Social Network più comodi per l’utilizzo da cellulare. Facebook dall’altro lato, sta cercando di migliorare l’esperienza dell’utente rendendo la sua app più mobile friendly, aggiungendo alcune funzioni per cercare di competere con gli altri due social.

http://www.adweek.com/socialtimes/instagram-and-pinterest-dominate-mobile-traffic/628724

 

Instagram: 6 suggerimenti per aumentare la vostra visibilità

Anche voi sul noto social visuale, ma con pochi follower? Eccovi indicati sei piccoli spunti per migliorare la vostra visibilità: dall’utilizzo di tag brevi e personalizzati per il vostro contenuto, alla selezione di un tema ricorrente per i vostri post, scelto, preferibilmente, tra le immagini più cliccate; dal postare in maniera costante e mirata, al promuovere la vostra presenza su più social networks; dal seguire altri utenti e farvi seguire, per finire anche, perché no, con dei saltuari omaggi mirati, vostro business permettendo.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/macdonjo/2015-10-23/6-less-mentioned-ways-grow-your-instagram-quickly?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Desiderate che i vostri contenuti B2B siano di valore? Fate leva sul marketing della partecipazione!

Per diffondere il vostro business, essenziale si rivela al giorno d’oggi realizzare dei contenuti appositi per il web, che valorizzino la vostra azienda e i vostri prodotti. Ma non tutti possono permettersi uno stuolo di redattori appositamente dedicato. La soluzione? Collaborare. Per realizzare contenuti  web accattivanti, mirati e funzionali alla propria attività e di interesse per il proprio target, la chiave sembra essere invitare  esperti del settore,  influencer e la vostra stessa comunità di utenti finali a partecipare alla creazione degli stessi, anche grazie ad appositi  incentivi a  loro dedicati.

http://www.toprankblog.com/2015/10/mpb2b-participation-marketing/

 

Stumbleupon :  infografica su cos’è e come funziona

Stumbleupon è un sito che consente di indirizzare il traffico degli utenti  verso il proprio sito web o blog, facilitando così la possibilità di essere trovati e visti. Meno noto di altri fratelli maggiori, può rivelarsi un valido aiuto per incrementare il numero dei propri visitatori, specialmente per i siti e i blog neo-nati. Il vantaggio offerto è di condurre gli utenti direttamente alle pagine di destinazione in un unico click, senza ulteriori passaggi.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/cent/2015-10-23/stumbleupon-social-media-underdog-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top