Ogni nostra cognizione
principia dai sentimenti

Leonardo da Vinci
Il modulo permette di gestire la creazione e la realizzazione di oggetti 3D semplici e complessi in Second Life attraverso l'utilizzo degli strumenti di building in-world.


Potenzialità del building in Second Life

Primitives o prims: definizione e utilizzo

Analisi del menu Build: Create, Edit, Move, Focus, Land

Forme semplici e forme complesse e loro caratteristiche:
  • name, description, creator, owner e group
  • condivisione con appartenenti a un gruppo; permessi di movimento e di copia degli oggetti; deeding
  • vendita di oggetti (prezzo in L$; vendita dell'oggetto originale, di una sua copia e dei contenuti; diverse modalità di acquisto da parte dei residenti)
  • permessi per la vendita degli oggetti (modifica; copia; rivendita dell'oggetto)
  • posizionamento dell'oggetto
  • rotazione dell'oggetto
  • stretching dell'oggetto (stretch both sizes; stretch textures)
  • ruler mode (world; local; reference)
  • creazione di vendor (oggetti nell'oggetto)
Ingrandimento o riduzione della visuale per esaminare l'oggetto

Movimento libero dell'oggetto (move; lift; spin)

Copia esatta e posizionamento della copia dell'oggetto

Proprietà dell'oggetto (locked, physical, temporary e phantom)
Posizione dell'oggetto espressa in coordinate
Dimensioni dell'oggetto espresse in metri
Rotazione dell'oggetto espressa in gradi radiali
Mutazione immediata della forma dell'oggetto
Modifica avanzata della forma dell'oggetto (path cut; hollow; skew; twist; taper, top shear; dimple; profile cut; radium delta; revolutions)
Altre caratteristiche della modifica dell'oggetto (flexible path; softness; gravity; drag; wind; tension; force X, force Y; force Z)
Luminosità dell'oggetto (color; intensity; radium; falloff)

Texture dell'oggetto (applicazione della texture all'intero oggetto o a due parti; scelta della texture; colore; trasparenza; luminosità; mapping; shininess; bumpiness; rotation; repeats per meter; offset orizzontale e verticale)
Scelta di texture in-world
Caricamento di texture personalizzate (con o senza parti trasparenti)

Contenuti (contents) inseribili all'interno di un oggetto perché svolga determinate azioni (script, notecard, landmark, Web URL)

Introduzione all'editing del terreno per il posizionamento di oggetti di grandi dimensioni (flatten, raise, lower, smooth, roughen e revert con o senza preselezionamento del terreno)

Case histories in-world

Esercitazioni guidate passo a passo (costruzione di oggetti complessi)


  • Durata del corso: 8 ore di teoria + min. 8 ore di pratica di modellizzazione 3D in-world (maggiorabili in base alle esigenze aziendali anche mediante l'aggiunta di moduli correlati su richiesta)
  • Locazione del corso: in-world in voice chat privata
  • Altre specifiche: corso a numero chiuso (1-4 partecipanti)
Costo del corso in-world (tot. 16 ore): 1.700 euro + IVA (indipendentemente dal numero dei partecipanti)

Oltre a chiamare i numeri indicati nella sezione Contatti, potete scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@communicationvillage.com per ricevere informazioni sui particolari dell'erogazione del corso.

     
... Home   |   Chi siamo   |   Partner   |   Clienti   |   Jobs   |   Blog   |   Contatti   |

Communication Village © 2007-2008 | P.IVA 02227910185 | Tel. 0382.554425 | info@communicationvillage.com